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Cat. Sport divisa

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2015 23:28
08/09/2015 07:38
 
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Concordo con quanto detto sopra,la cat sport con motore auto deve cambiare categoria,un motore auto pesa più del doppio di un motore moto,per rendere competitivo un motore auto contro un motore moto lo devi spremere fino all'osso essendo naturalmente sottoposto a rotture,la cat sport con motore moto sono diventati ormai prototipi con carene,quindi impossibili da accoppiare con sport con motore auto,io avevo un proto motorizzato 1000 da moto e ora una x1/9 con motore 2000 16v di auto,nonostante abbia quasi 240 cv,lo spunto del motore moto non puó avercelo per il peso...BISOGNA DIVIDERLI
08/09/2015 08:03
 
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Ma cosa state dicendo ,la cat. Sport è nata per i prototipi con le scocche e motori da moto fino a 1300 e poi 1400cc ricordatevi che prima erano ancora più leggere e si correva in cat A , adesso le volete appesantire ancora anche per cilindrata .
Bravi così rompiamo tutte le volte bravi bravi complimenti .
Facciamo così invece di appesantire i 1200 e 1400 richiedete di inserire una regola chi ha un 1000 moto auto può fare la macchina 580 kg e poi vediamo , ma oltre le pese per le verifiche controlliamo anche la cilindrata ok ……
Ma per favore, Bertè Marco con un motore da auto 1000 a Romano C. Aveva il terzo miglio tempo nella sport ,è stato il mio incubo poi gli ho vietato assolutamente di rifare questa cosa .
Giandini nella sport in passato correva con un 1600 auto e volava Il peso era nettamente inferiore ai 630kg la doveva zavorrare
Visentin uguale vola ancora
Bada uguale
E poi non ditemi ..no ma io con un motore da auto spendo meno .. non è assolutamente vero
Se appesantite le macchine perdete gran parte dei piloti Piacentini e non solo .
08/09/2015 08:33
 
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Ok questo ci può stare allora riportassero i 1000 a 580 kg... e cmq ci sono 1300 che neanche 630 kg pesano. . La mia Montecarlo che è il doppio di un x1/9 e ho il diametro del Rol bar da 48... pesa 640 kg... ma dai....un x1/9 a prototipo pesa quasi come un d2
08/09/2015 08:55
 
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La mia macchina e abbastanza aggiornata e di sicuro anche se porto un motore 1000 non ho paura di nessuno. Ho fatto corse di italiano e sono stato sempre trai primi tre posti e a volte anche primo il punto e un altro si è verro chi a più polvere sparì però almeno di fare rispettare il peso di 630
08/09/2015 08:55
 
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Ma scusa anche la mia C2 pesa 640 e forse un pochino di + ma sono io che ho scelto la scocca, x1/9 è nettamente più leggera questo lo sanno tutti , e allora ? cosa facciamo il coglione sono stato io o loro ?

scusa la cilindrata è una cosa la scocca non centra una mazza

riesci a costruire una macchina leggera ? ok sei bravo , non vuoi rischiare la fai con altri criteri sarai leggermente più pesante ,ma se monti un 1000 ci sono altri problemi .
Poi sinceramente tra un 1000 e un 1300 non credere che ci sia quella grossa differenza , anzi a latina ci sono dei 1000 da PAURA , la mia C2 ha un motore normale pesa un pochino ma non ne faccio un problema tanto sarei piantato anche con un 1400 da 500 kg . Per il peso dipende tutto come la costruisci
08/09/2015 09:22
 
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Non si tratta di essere dei coglioni il regolamento dice che la cat sport deve pesare 630 per me puoi fare anche una bicicletta limportantee che quando lai finita la vai a pesare e se stai sotto peso metti la zavorra e vedrai che anche la x19 arriverà a 630 dico questo perché la x19 ce lo pure io e lo so se non metti la zavorra stai sotto peso pure di parecchio
08/09/2015 09:31
 
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Tu hai ragione è come la costruisci infatti lo costruita per stare in regola e sto 10 kg su perché se devo vincere voglio vincere bene e regolare
08/09/2015 09:44
 
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Poi negri basta vedere la tua macchina pesa 640 kg come la mia è anche con un motore più potente e piu grande di cilindrata di me ce la stavamo giocando perché gli altri ci hanno dato mezza pista? Qualcosa di strano c'è non siamo fenomeni ma neanche così imbranati da prendere mezza pista. .
08/09/2015 10:03
 
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così imbranati da prendere mezza pista [SM=g7532] non me nero accorto.

Parlo per me , io ho dei grossissimi margini di miglioramento cioè devo ancora capire molte cose sul modo di usare la macchina ma non ne faccio un problema.

Ti ho già detto e lo ripeto , a PONZANO mi sono divertito tantissimo con te e rifarei 10 gare in questo modo , chi sta davanti credimi è perchè va più forte di me , vuoi per il motore vuoi per altre cose ma vanno più forte.
La tua situazione non mi permetto di giudicarla e rispetto anche le tue idee [SM=g10631]
08/09/2015 10:25
 
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poi mezza pista per modo di dire , io chiudevo molto per non farti passare ma se fossimo stati vicino a loro non credere

e poi le gare si vincono a fine giornata , se non ti fossi piantato in quell'angolo del cavolo saresti arrivato terzo .
se non avessi rotto, il terzo posto forse sarebbe stato anche il mio , chi lo può sapere .
08/09/2015 10:48
 
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Sì sì ma infatti la differenza non è molta calcolando che cmq per per me qualche chiletto in meno lo portano. . Io a campo verde sono quasi sempre arrivato davanti per esempio a giandini frulla quindi non mi lamento di certo della mia macchina anzi... però vorrei solo che ci fossero un po più di controlli poi se sarei smentito dai fatti sarei più che felice e chiederei anche scusa per la mia idea sbagliata... però credimi se non non hanno zavorre sono sotto peso poi Per carità resta sempre una mia idea
08/09/2015 15:32
 
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RAGAZZI,SECONDO ME è INUTILE PRENDERSELA CON 30 O 40 KG DI DIFFERENZA,IL PROBLEMA SOSTANZIALE è CHE I MOTORI AUTOMOBILISTICI NON POSSONO CORRERE INSIEME A QUELLI MOTOCICLISTICI,POI DOVRA' ESSERE LA UISP A TROVARE LA GIUSTA SOLUZIONE PER LE CATEGORIE....O NO????
[Modificato da TerraNelSangue 08/09/2015 15:33]
08/09/2015 15:56
 
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Mi sembra che il problema stia più sui controlli che sui pesi.

Ricordiamoci che se si vogliono più controlli si dovrebbe essere disposti a pagare qualcosa in più. Come si dovrebbe essere pronti a tornare a casa prima dell'inizio delle prove di qualifica.
09/09/2015 18:56
 
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Io kredo ke non stiamo in f1 ormai sono anni ke ci conosciamo e corriamo insieme qnd non serve a niente ke uno e sotto peso dell'altro x fregarlo e vincere cosa la bravura si Vd in pista non saranno i 10 kg a fare la differenza qui si corre e una volta usciti dalla pista si va a bere in sieme senza rancori x nessuno poi è giusto ke sia applicato il regolamento nelle verifiche che secondo me prima di arrivare ai pesi bisogna controllare più la sicurezza della vettura [SM=g7562] [SM=g7562]
[Modificato da (OMAR80) 09/09/2015 18:59]
09/09/2015 21:10
 
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Quello è poco ma sicuro Omar questo è un divertimento per passare una giornata tutti insieme ed è vero che quando uno vince è perché lo merita però magari qualche controllatina in più come dici tu per prima cosa la sicurezza e poi il resto non farebbe male...
09/09/2015 21:28
 
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Io penso che tutto incide peso - cilindrata - scocca e capacità di guida, però le macchine devono essere costruite rispettando il regolamento dal peso alla cilindrata ed alla scocca, perche vincere nella sport con un motore 1300 con 30 kg in meno rispetto ad un mille a pesso non credo sia onorevole, poi riguardo alle scocche delle sporte ci sarebbe molto da dire rispetto a quello che consente il regolamento, la maggiorparte sono dei prototipi vestiti.
09/09/2015 23:03
 
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Il regolamento parla kiaro da zero a 1400 e di come deve essere la vettura può essere fatta come un proto rispettando varie misure poi i problemi sono di ki a scelto di montare il 1000 sono anni ke è uguale anke x le altre categorie la differenza di cilindrata non kambia nulla non è una novità e poi se le makkine sono sotto peso se uno vuole può fare benissimo il reclamo del peso se a dei dubbi
[Modificato da (OMAR80) 09/09/2015 23:09]
10/09/2015 08:14
 
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Ragazzi ma scherziamo???dove ce scritto sul regolamento che le sport sono dei prototipi con carena,la sport deve avere il fondo scocca originale,il tetto originale ecc???siete sicuri di avere le macchine a regolamento??durante le verifiche invece di guardare la grandezza del numero di gara ecc,sarebbe bene guardare altro
10/09/2015 09:50
 
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Il 90% delle macchine sport sono fuori regola dal peso - serbatoi- batteria -telaio e retromarcia e i piloti stessi lo sanno benissimo

____________

CONSOLI ALDO
10/09/2015 10:16
 
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Non guardiamo solo la sport ke il 50% delle makkine non dovrebbe correre se andiamo a vedere comunque le sport sono almeno 15 anni ke Korrono e ke vengono verificate quindi abbiamo poco da dire il regolamento della sport e stato fatto da un pilota sport x aumentare le prestazioni delle vetture altrimenti rimaneva cat 1500
10/09/2015 11:33
 
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No Aldo sul fatto della retro marcia ti sbagli perché io fino allo scorso anno l'avevo funzionante ma siccome vedevo che qualcuno non la teneva ho chiesto ad un commissario di su ad una gara di campionato italiano a latina.. mi ha detto la retromarcia alla sport non è obbligatoria se vuoi metterla la metti altrimenti no... se infatti guardi sul regolamento non c'è scritta e quindi anche io lo tolta... Volano motorino avviamento batteria grande 15 Kg in meno poi è Normale se mi giro e resto addosso alla Spalletta me la prendo.........
10/09/2015 14:49
 
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Re:
(OMAR80), 10/09/2015 10:16:

Non guardiamo solo la sport ke il 50% delle makkine non dovrebbe correre se andiamo a vedere comunque le sport sono almeno 15 anni ke Korrono e ke vengono verificate quindi abbiamo poco da dire il regolamento della sport e stato fatto da un pilota sport x aumentare le prestazioni delle vetture altrimenti rimaneva cat 1500




Motivo per cui le motorizzate auto non debbano correre con le motociclistiche ma con una categoria con gli stessi motori in cilindrata e peso, quindi la categoria B.

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CONSOLI ALDO
10/09/2015 16:09
 
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trovo giustissimo che le auto sport motorizzate auto corrano nella cat B.
il regolamento comunque dice:la struttura della scocca deve rimanere del materiale e spessore di origine,compreso tetto e fondo.
solo cofani porte e parefanghi materiale libero non offensivo.

a voi che state a guardare la cilindrata...la struttura come ce l'avete????
senza alcuna polemica,io voglio solo che le auto sport con motore moto (che poi sono dei prototipi carenati) corrano tra loro con i giusti pesi da rispettare...e le auto con motore macchina in un'altra categoria...
non avete idea di quante macchine della sport con motore auto son ferme perchè anche avendo un motore leggermente elaborato prendono una pista in confronto ad un motore moto originale,e preferiscono stare a casa.
parlo per esperienza personale,ho avuto una macchina con motore moto e una con motore auto....fidatevi...cambia!!!
a cristian volevo fare una domanda:anche tu prima montavi motore auto sotto la tua beta,era preparato....ora hai messo motore moto...non noti la differenza???credo proprio di si..ecco perchè vorrei dividere le categorie,e trovo giusto il tuo ragionamento per quanto riguarda i pesi
10/09/2015 18:03
 
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La differenza infatti è di come è costruita la makkina non del motore pke se le makkine motorizzate auto fossero proto camminerebbero forte uguale il problema ke sono rimaste come una volta e gli altri anno migliorato tt qua infatti da noi non ce ne sono più si sono tt adeguati alla cat ke tra l'altro kon il motore da moto spendi meno ke qll vettura il fondo può essere cambiato anke x loro facendo la guida centrale l'importante fare la croce con tubolare da trenta. Le makkine della sport che corrono anno ankora i montanti originali,comunque di qll sport con motore auto rimaste se vengono passate in cat b a me non dispiace e la sport la farei solo x motori da moto
[Modificato da (OMAR80) 10/09/2015 18:09]
10/09/2015 20:54
 
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Io prima di prendere la decisione dimettere motore moto ho sempre chiesto questa cosa di mettere la sport motore auto in un altra categoria perché la differenza c'è e non poca ma mi è stato sempre risposto che non era possibile perché poi ci sarebbero state poche auto in categoria e quindi ho messo il moto ed ho sentito gialla differenza il primo anno che lo messo e la macchina era ancora assetto originale però la differenza vera come dice Omar c'è stata una volta fatta a proto è migliorata molto
11/09/2015 06:55
 
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SPORT
Non credo che il regolamento non preveda la retro per la cat. sport visto che lo obbliga a tutti i prototipi, forse per le sport che si intrecciano come alla partenza di ponzano e rimangono ferme immezzo alla pista faranno una apertura nel pianale per spingersi con i piedi. Se così fosse che la Uisp si fosse dimenticata di riportare sul regolamento della cat. sport dell'obligo della retromarcia che funzioni, credo debba provvedere subito per una questione di sicurezza, perche è inammissibile che una vettura di qualsiasi categoria che si intraversa appoggiando il muso contro il terrapieno rimanga immezzo alla pista perche non munita volutamente di retromarcia.
11/09/2015 07:49
 
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Il regolamento non dice della retro tu hai ragione sui la d c'è scritto i prototipi devono essere muniti di retromarcia nella sport non c'è scritto. Infatti mi ricordo al Europa cup si parlava di questa retromarcia e Anselmi disse finché sul regolamento non c'è scritta non potete chiedere la retro sulla sport
11/09/2015 17:17
 
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ormai credo che la maggior parte dei piloti sia daccordo per far passare le sport motore auto nella cat B,bisogna ora avvisare il signor Colla per esporlo in federazione.
spero solo che si tenga conto della volonta' dei piloti,che sono quelli che davvero fanno vivere questo sport
11/09/2015 17:20
 
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comunque riferendomi alla retro per la cat. sport...non viene prevista dal regolamento perchè chi ha scritto il regolamento non ha pensato che la sport potesse montare motore moto.tutto qua.
se per la cat D è obbligatoria per la sicurezza lo deve essere OBBLIGATORIAMENTE per chiunque monti motore moto indipendentemente dalle cat. che siano D,Kart;sport,E....o sbaglio???
11/09/2015 19:37
 
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Re:
protomantovano, 11/09/2015 17:20:

comunque riferendomi alla retro per la cat. sport...non viene prevista dal regolamento perchè chi ha scritto il regolamento non ha pensato che la sport potesse montare motore moto.tutto qua.
se per la cat D è obbligatoria per la sicurezza lo deve essere OBBLIGATORIAMENTE per chiunque monti motore moto indipendentemente dalle cat. che siano D,Kart;sport,E....o sbaglio???




esatto, comunque anche i kartcross non hanno la retro

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CONSOLI ALDO
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