05/11/2015 08:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 11/11/2013 | Età: 50 | Utente Junior | |
|
È la stessa domanda che faccio io: perché Maggiora fa il pienone e le altre gare arrancano?
Eppure a maggiora si verifica il sabato e si corre su due giornate!
Cominciamo a dare risposte invece di fare solo domande! Chi corre ha voglia di farlo, di girare in pista, di guidare il più possibile.
Io non vado fino a Mantova, Reggio Emilia o Udine per fare 15/20 km di gara...PUNTO!!
|
|
|
|
05/11/2015 09:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Volete fare più giri, verificando solo la domenica?
E' facilissimo:
- verifiche dalle 8:00, alle 9:00 e tutti puntuali, altrimenti niente gara (se ne è parlato tantissimo l'anno scorso e credo che Colla bene o male sia riuscito nell'intento)
- accorpamento delle categorie, il più possibile, come accennava qualcuno sopra. Sicuramente la D4 con la E, poi si può valutare la B con la C, in funzione del numero di partecipanti (la C di solito è abbastanza sguarnita) o come si diceva le sport con motore auto con la B. Anche i kart con la D, sempre in funzione dei partecipanti. Gli svizzeri fanno correre 4 categorie e, anche se appare strano, fanno correre i kart cross con i buggy 2wd, anche con motori da 4000 cc e non ho visto grossi problemi. Così non ci sono più batterie con 3-4 partecipanti, a vantaggio di spettacolo e giri in pista.
- annullamento della pausa pranzo, niente costine, si gira tutto il giorno
- allungamento delle batterie da 5 a 10 giri (in funzione anche del tracciato), come si faceva negli anni '80.
In questo modo ogni concorrente percorrerebbe quantomeno una trentina di giri.
Sono tutte modifiche fattibili, a discrezione del direttore di gara (RPG) e di piccole modifiche regolamentari (numero giri per batteria).
|
|
05/11/2015 09:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
concordo con quanto detto da Mark.. e badate bene a quei in funzione del numero di partecipanti che sono fondamentali per capire certi punti
sarebbe ingiusto dire che quest'anno le gare uisp erano sguarnite.. anzi, io non ricordo quand'è stato l'ultimo anno in cui ci sia stata questa media di iscritti ad ogni gara (a parte le 2 già citate).
ci sono sempre le categorie superiori che sono sguarnite, questo è vero, ed è anche vero che sono pochi a seguire per intero tutto il trofeo.. ma i numeri son numeri e quest'anno erano bei numeri
riguardo ai kart a Maggiora, be, molto semplice: quando si è cominciato a correre in uisp coi Kart, a Maggiora coi kart ci si correva già da quasi 10 anni, dunque intorno all'impianto si è creata una comunità nutrita di piloti kartisti... che corrono a Maggiora.
poi, sul perchè preferiscano correre 10002340234 volte a Maggiora piuttosto che spostarsi di 70km per correre pure (ad esempio) a Romano Canavese, questo non lo so [Modificato da BOLLO (manuel) 05/11/2015 13:22] manuel |
|
05/11/2015 10:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Io credo che la risposta per quanto riguarda la nutrita partecipazione alle gare presso Maggiora sia identificabile in tre punti:
- RPG ottimo e rispettato ( con chiarezza orari).
- qualità di circuito e di organizzazione.
- quantità di km percorsi. [Modificato da TerraNelSangue 05/11/2015 10:48] |
|
05/11/2015 11:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 11/11/2013 | Età: 50 | Utente Junior | |
|
Esatto...molto semplice e chiaro!! |
|
05/11/2015 12:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 21/02/2011 | Città: GOITO | Età: 55 | Utente Junior | |
|
Ma dai allora è il gatto che si morde la coda. Volete correre di più e allora perché non si va a Gonars? Se poi non volete fare km di cosa di sta parlando. Boh alcuni interventi non li capisco. Se però volete correre solo a Maggiora, (che io apprezzo in toto) non lamentatevi di fare poche gare. Io non corro ma di km fn quando mi è permesso be faccio tanti e mi diverto. |
|
05/11/2015 13:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
|
A riguardo quanto detto sino ad ora ,aggiungo che in Italia la classe KART CROSS sarebbe sicuramente il gruppo con più partecipanti assieme alla B ,quindi "basterebbe" costituire un calendario da integrare anche i kart e perché no istituire una sorta di trofeo dedicato in funzione dei kart ,da vedere se integrarlo nell'Italiano ,assumendo cosi un doppio valore ,sicuramente un incentivo in più per far sposare i piloti da una sponda all'altra ,con la certezza di un campionato di 9 gare ,con la possibilità di vincere il trofeo KART o l'assoluto dell'Italiano ;
Nel 2015 che dir si voglia c'è stato un piccolo ma significativo miglioramento nell'Italiano ,a testimonianza il numero dei partecipanti ,il lavoro di Colla e company si è sentito ,quindi stiamo trovando i tasselli per finire il mosaico ,sarà lungo ,ma sono ottimista in merito |
|
05/11/2015 22:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 462 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ROVERBELLA | Età: 56 | Utente Senior | |
|
Allora ...ripeto quello che dico da anni ... E lo ha appena detto anche Macluca, io ho corso a Maggiora / Fianchi di Donna /Monteodorisio /Ancona / Arezzo /Gonars .....MA FUORI DA MAGGIORA CERANO METÀ PILOTI E IN QUESTO LA UISP NON CENRTRAVA NULLA , LE PISTE ERANO BELLE E LE GARE UGUALI A MAGGIORA |
|
06/11/2015 18:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 176 | Registrato il: 25/12/2009 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 29 | Utente Junior | |
|
non vorrei sbagliarmi ma negli anni d'oro dell'autocross in italia non si facevano solo un turno di qualifiche, un turno di semifinali e la finale? alcune piste erano strette, piene di buche e casini, ma tutti correvano, fango polvere si correva sempre con passione e i piloti seguivano a seconda delle proprie possibilità i vari campionati. Oggi ho visto il calendario francese, porca puttana che figata dico io! 10 gare su 10 piste diverse, e solo le migliori |
|
19/12/2015 13:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 17 | Registrato il: 19/12/2015 | Città: MILANO | Età: 55 | Utente Junior | |
|
[POSTQUOTE][QUOTE:131212911=maurizio47, 14/08/2015 13:49]Tornando al concetto da cui sono partito devo dire che l'opinione di Pizzi è quanto mai reale. nelle zone geografiche elencate dal pilota ci sarebbero più o meno 25 kart cross, più 5-6 da altre zone del piemonte, qualcuno dalla Lombardia e qualcun altro dal Veneto quindi 35- 36 kart, quelli che c'erano il lunedì di Pasqua. Quando Pizzi rivendica il fatto che circa 25 di questi abitano nei dintorni di Maggiora mette in evidenza che c'è uno zoccolo duro che si reca al Pragiarolo per il divertimento di una giornata in attesa di un'altra settimana di lavoro. Come ha detto l'amico Fodrini c'è una grave mancanza di iscrizioni quindi penso si possa dire che ci sono 25 jihadisti del kartcross che al grido di: O MAGGIORA O MORTE impediscono in maniera determinante lo sviluppo di questa specialità. Per i dirigenti del circuito potrebbe essere un'occasione per far disputare un trofeo con 4-5 gare nel 2016. L'amico Fodrini ha scritto che ci potrebbe essere un'iniziativa della DRAKE SPORT a sostegno di un trofeo sui circuiti UISP. Staremo a vedere. Per quello che riguarda il costo di un kart cross ho una personale idea: come molto spesso succede in Italia il valore di un bene è determinato dal corso del Po, riva nord kart cross a volontà, riva sud kart cross questo sconosciuto.
[/QUOTE][/POSTQUOTE]
|
|
21/12/2015 18:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 17 | Registrato il: 19/12/2015 | Città: MILANO | Età: 55 | Utente Junior | |
|
|
|
21/12/2015 18:29 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 17 | Registrato il: 19/12/2015 | Città: MILANO | Età: 55 | Utente Junior | |
|
Probabile che se non ci fosse la pista vicino casa quei 25 jiadisti(che parolaccia una bestemmia quasi) farebbero altro e ci sarebbero solo meno utenti
Non credo questo sia il problema
Ci vorrebbero magari altri 50 kart per avere 10 piloti che fanno gare
Non vi sembra? |
|
|
|