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Prospettive per i kart cross

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    maurizio47
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    00 09/08/2015 16:56
    Ultimamente sul mercatino del forum sono apparsi annunci di piloti che vendono il loro kartcross. All'open day di Maggiora una settimana prima dell'inizio del TRX ce n'erano molti a provare dato confermato dai numerosissimi kart in competizione il lunedì di Pasqua. Il successivo 19 aprile, esattamente quindici giorni dopo, al campionato italiano di Romano si sono ritrovati in 5-6. Lo stesso è successo a S. Giacomo e a Badia Calavena. La situazione è leggermente migliorata a S. Polo con 12 partecipanti ma ripiombando ai minimi a Volta Mantovana. A Ponzano ci sono tre iscritti. Considerando che a Latina non ce ne saranno ed a Torchiarolo, il più bello circuito d'Italia, nemmeno, un possessore di kartcross faccia 2-3 gare all'anno. Nei sopraddetti annunci ci sono cifre superiori ai 10000 euro e qualcuno anche oltre. A mio avviso sono cifre importanti per un kart cross. E' chiaro che con i soldi propri una persona fa quello che vuole. Però quando si è in trattativa per un buggy 1600 o un superbuggy ci si informa su chi l'ha guidato, com'è fatto in pratica sul palmarès del tubolare. Vale la pena spendere cifre importanti per dei kart cross con cui si faranno 2-3 gare a stagione? Val la pena spendere soldi in kartcross che non hanno ottenuto alcun risultato sportivo?

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    asamanana
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    10 09/08/2015 17:58
    Da parte mia ritengo che la specialità del kart cross sia in crescita ,ovviamente in Italia stenta a decollare ,come tutte le cose ,comunque se guardiamo il numero dei partecipanti per categoria ,i kart in proporzione quest'anno son tra le più 'numerosi ,in Europa il kart è anni che funziona bene è un mezzo a costo limitato che offre molto divertimento ,testimonia il fatto che le uniche aziende costruttrici di prototipi da terra ,forniscono solo KART CROSS , infatti a breve comincerò il mio progetto ,per infilarmi in mezzo agli altri [SM=g7576]
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    stefano.fodrini
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    10 09/08/2015 22:11
    Maurizio 47, ti sei posto delle domande lecite, Il problema non va rivolto al prezzo del KART CROSS ma piuttosto va chiesto il perché i piloti di Kart Cross non si iscrivono alle gare.....
    In stati come Francia e Spagna i Kart Cross sono tantissimi, tanto che ci sono tre diverse batterie per riuscire a fare gareggiare tutti.
    Io per primo nei due anni passati per riuscire a gareggiare con il mio kart ho dovuto macinare km con il furgone per raggiungere piste francesi a volte più piccole delle nostre ma con 40-50 kart iscritti. Non vorrei essere costretto ad andare all'estero per fare uno sport che posso fare in Italia.
    Sono tutti fissati con la pista di Maggiora, che è bellissima per l'amor del cielo però in Italia abbiamo tanti circuiti su cui gareggiare e non vedo il perché sfruttarne uno solo.
    Qui in Italia questa categoria è ancora alle prime armi, secondo me però in via di sviluppo, infatti la DRAKE MOTOR SPORT sta preparando un mini campionato solo per i Kart Cross.
    Un trofeo solo per i Kart darebbe la possibilità di fare più manches e addirittura inserire le prove libere, così facendo si può avere la possibilità di misurare le proprie capacità su più circuiti.
    Sarebbe davvero bello che tutti i possessori partecipassero più attivamente alle gare proposte.
    Per quanto riguarda il prezzo c'è da tenere presente che nuovo costa 20.000 euro e li VALE tutti (perché a parere mio sono dei prototipi divertentissimi da guidare e soprattutto PERFORMANTI)

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    p81981
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    Utente Senior
    00 12/08/2015 12:50
    io l' ho messo in vendita, l' anno scorso il mio e' arrivato terzo nel trofeo cmq i prezzi sono in base anche a quello che uno da'assieme motori bracci semiassi.....
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    AutodromoDelSALENTO
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    Utente Senior
    00 12/08/2015 13:34
    Dei nostri circa 20 piloti , 4 hanno un kart cross (dei gran bei mezzi), e fino ad ora si sono sempre spostati ad ascoli,latina e anche al nord.
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    Pizzi.F
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    Utente Junior
    10 12/08/2015 14:40
    Maggiora è una cosa... UISP è un'altra... (ma non per il disegno della pista)
    credo che tanta gente non abbia voglia di fare tanti chilometri per 12/17 giri di pista...
    tieni conto che nella zona di borgomanero,verbano,cusio e ossola ci saranno circa 25 kart se non di più....la maggior parte si è iscritta al rallycross, 3 gare si ma:pochissima strada da fare, piu di 40 giri di pista a gara, struttura, pubblico...
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    detraers975
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    00 14/08/2015 11:50
    giusta osservazione quella dei giri, ma in ambito UISP se nella stessa giornata di gara possono trovarsi a correre categorie:A,B,C,D2,D4,E,sport,2CV,Kartcross e pure Driver siamo a 10 categorie, con relative procedura di partenza e quello che ne consegue è che le batterie devono essere corte. magari provando ad accorpare determinate categorie, esempio far correre le sport con motore automobilistico insieme alla B e le sport con motore motociclistico insieme alla C valutando eventualmente un bilanciamento delle prestazioni tramite aumento del peso minimo e mettendo insieme D4 e E in una sola categoria, si potrebbe risparmiare tempo e magari fare le batterie da 10/12 giri e la finale almeno 15.
    [Modificato da detraers975 14/08/2015 11:56]
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    maurizio47
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    Utente Junior
    00 14/08/2015 13:49
    Tornando al concetto da cui sono partito devo dire che l'opinione di Pizzi è quanto mai reale. nelle zone geografiche elencate dal pilota ci sarebbero più o meno 25 kart cross, più 5-6 da altre zone del piemonte, qualcuno dalla Lombardia e qualcun altro dal Veneto quindi 35- 36 kart, quelli che c'erano il lunedì di Pasqua. Quando Pizzi rivendica il fatto che circa 25 di questi abitano nei dintorni di Maggiora mette in evidenza che c'è uno zoccolo duro che si reca al Pragiarolo per il divertimento di una giornata in attesa di un'altra settimana di lavoro. Come ha detto l'amico Fodrini c'è una grave mancanza di iscrizioni quindi penso si possa dire che ci sono 25 jihadisti del kartcross che al grido di: O MAGGIORA O MORTE impediscono in maniera determinante lo sviluppo di questa specialità. Per i dirigenti del circuito potrebbe essere un'occasione per far disputare un trofeo con 4-5 gare nel 2016. L'amico Fodrini ha scritto che ci potrebbe essere un'iniziativa della DRAKE SPORT a sostegno di un trofeo sui circuiti UISP. Staremo a vedere. Per quello che riguarda il costo di un kart cross ho una personale idea: come molto spesso succede in Italia il valore di un bene è determinato dal corso del Po, riva nord kart cross a volontà, riva sud kart cross questo sconosciuto.

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    TerraNelSangue
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    Utente Gold
    00 14/08/2015 15:00
    C'è da dire che questi piloti magari sarebbero disposti a fare altre gare... Magari un reale campionato.... SE CI FOSSE....
    Devo dire a questo punto. Ovviamente mi riferisco ad un campionato Aci Sport...
    "Decuius"
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    mattia donolato
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    00 17/08/2015 15:15
    Io non sò se sono in grado di rispondere alle tue domande ,ma sono appena tornato dalla Spagna dopo una gara di autocross , c'erano tutte le categorie e tutte molto numerose , 60 kartcross iscritti ( più 3 riserve!) , con case ufficiali e piloti ufficiali . Oltre a questo buggy 1600 e superbuggy corrono insieme , e per il pubblico vedere 15 proto in finale è uno spettacolo. Infatti c'erano più di 10.000persone .
    Per la cronaca sapete chi ha ottenuto la pole assoluta ? un kartcross ...
    [Modificato da mattia donolato 17/08/2015 15:17]
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    TerraNelSangue
    Post: 1.954
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    00 17/08/2015 15:51
    Semplicemente fantastico
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    Fede Ferrari
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    00 17/08/2015 19:34
    Bravo Mattia complimenti...qui da noi non si capisce perché dobbiamo fare gare con 3 / 4 piloti per categoria (parlo di buggy 1600 e super buggy in csai o d4 ed E in uisp...si dovrebbero unire le categorie per il divertimento di pubblico e piloti
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    acm46
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    Utente Gold
    00 19/08/2015 14:13
    Re:
    Fede Ferrari, 17/08/2015 19:34:

    Bravo Mattia complimenti...qui da noi non si capisce perché dobbiamo fare gare con 3 / 4 piloti per categoria (parlo di buggy 1600 e super buggy in csai o d4 ed E in uisp...si dovrebbero unire le categorie per il divertimento di pubblico e piloti




    Federico molti piloti con buggy 1600 o D4 (non io) non vogliono scontrarsi con i proto più potenti rispetto ai propri. Io a latina ho corso almeno 3/4 volte con la categoria E e non mi creo nessun problema

    ____________

    CONSOLI ALDO
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    Fede Ferrari
    Post: 121
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    Città: MEDESANO
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    10 19/08/2015 17:53
    E' lo so Aldo...proprio per quello bisognerebbe rivedere il regolamento...categoria unica proto 4x4 da 0 a 4000cc...anzi propongo di creare una discussione apposita per vedere se la maggior parte dei piloti è d'accordo ed eventualmente farlo presente alle federazioni
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    Marco Casta
    Post: 695
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    Città: QUATTRO CASTELLA
    Età: 45
    Utente Senior
    00 21/08/2015 15:39
    Si è fatto un po di Off-Topic

    Comunque ..
    La Drake è fermamente convinta che la categoria Kart-Cross sia il "Futuro" per il Nostro sport ..
    Non che debbano cessare di esistere le altre categorie, per carità divina...Ma la Kart-Cross ha le potenzialità per poter sollevare le sorti a livello di numeri e portare ad acquisire nuove leve !!
    Questo per 3 motivi principali ...
    1- vedendo quello che accade nel resto d'Europa , si dimostra sempre la classe Regina incontrastata, ...da qualche anno È la categoria più numerosa in assoluto .. Tranne in Italia (( che poi non è vero ... Se si guardano i numeri di Maggiora,... Ma li è un microsistema a parte che in qualche modo, fortunatamente funziona ! ))
    Basta poi pensare che Il nostro pilota Fodrini, domenica scorsa in Francia ha partecipato ad una gara con 35 kart ... Donolato in Spagna con 65 kart ..
    /\NON scordiamoci che sono i Numeri a fare la differenza su ogni ragionamento , ... solo l'ignoranza e l'essere ottusi " è "contro il potere dei numeri" /\
    2- è un mezzo che (sfighe a parte) richiede davvero pochissima manutenzione, e spazi limitati per gestirla ..
    3- restando all'interno dei regolamenti permette anche ai profani di questo sport di confrontarsi a livelli paritetici di prestazione (( ovvio che i furboni ci sono sempre .. )) anche se alla fine il piede fa sempre la sua parte !!!

    Poi ...
    È vero che per prendere un mezzo ""ufficiale"" bisogna spendere qualcosa, ma è anche vero che nell'accontentarsi si riesce a trovare la soluzione per ogni tasca .

    Se devo fare un raffronto personale con la "B" ... Prendendo un kart usato da metà classifica, (comunque sviluppabile ) ...Non ci acquisterei nemmeno il cambio del mio golf!! Quindi con 5000/6000 euro hai già la possibilità di "entrare nella giostra" e divertirti .

    in sostanza ...
    l'aspetto "investimento iniziale" in primo acchito è pesante , ma con manutenzioni, rotture , rialzi .. Ecc ecc , a fine anno, rispetto alle altre categorie ... Non c'è paragone !!
    Esempi:
    -Con un pneumatico del mio Golf , ci si acquista 2 pneumatici per il kart .. Comprese le camere d'aria ..
    -Con 500 euro porti a casa un Motore/cambio ...

    ovvio , che poi se uno vuole l'elettronica "ufficiale" .. Il cazzetto colorato ... I cerchi sempre dritti ecc ecc ... Aumentiamo a dismisura le spese ... Ma resta il concetto base di quanto sopra descritto .

    In
    Fine ...
    Per quanto diceva Fodrini, è noto che la Drake è sempre in prima linea per innovare e creare situazioni "interessanti" ... Ma il suo Presidente, cioè io , si è rotto il cazzo di questionare con la gente ottusa/ignorante ... Quindi , Se ci sarà interesse/adesione , ((senza andare a pregare un cazzo di nessuno per partecipare )) .. Avremmo già in mente un percorso di crescita partendo dall'organizzare un "Trofeo Kart-Cross-Drake " con i controcazzi....
    Bisogna solo vedere ((come citato in altri Post)) se la mentalità dei Piloti Italiani esistenti, ((con tutti i crismi necessari a posto ..)) sarà in grado di aprirsi a "nuove mirabolanti avventure" e se gli enti non metteranno come sempre i bastoni tra le ruote .. [SM=g10700]

    Questo è quanto .. [SM=g10743]
    [Modificato da Marco Casta 21/08/2015 15:57]

    ____________

    Marco Castaldo
    "" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

    Il Casta
    ""Se sei incerto...tieni aperto...""

    The President
    ""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
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    asamanana
    Post: 916
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    00 21/08/2015 20:26
    DAI CASTA anno nuovo vita nuova 2016 per te la famiglia si allarga ,ci facciamo un kart ,cosi ti vengo a morsicare la caviglie in pista ,poi vediamo se il vecchione ti sta davanti o no ,scherzi a parte l'idea di fare un trofeo kart mi sembra ottima ,tu fallo poi chi sarà intelligente ti seguirà [SM=g10739]
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    Marco Casta
    Post: 695
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    Utente Senior
    00 24/08/2015 10:32
    [SM=g7574] [SM=g7574]
    Stè ... Diciamo che da un paio di mesi , io con i lavori sono già ""un po' avanti"" .... [SM=g10688]
    E ti diró.., è imminente l'arrivo in Italia di un paio kart .. tra i quali uno per un Big-Driver!!

    [Modificato da Marco Casta 24/08/2015 10:33]

    ____________

    Marco Castaldo
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    asamanana
    Post: 916
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    Utente Gold
    00 24/08/2015 11:01
    Cavoli ,alla faccia ,mi sembra che tu sia già più che avanti ,direi che sei pronto ,bene carne fresca sul fuoco ,speriamo che non bruci [SM=g10637]
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    Marco Casta
    Post: 695
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    Città: QUATTRO CASTELLA
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    Utente Senior
    00 21/09/2015 20:52
    Qualcuno sa quando si saprà cosa ha deciso la commissione FiA sul l'ammissione della categoria all'europeo ?
    Penso sia una cosa fantastica ... Ma anche "pericolosa" sul fronte regolamenti... arriverebbe ancora più "professionismo" di quanto lo è già ?
    Cosa ne pensate ?
    [Modificato da Marco Casta 21/09/2015 21:02]

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    Marco Castaldo
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    Loris.1973
    Post: 21
    Registrato il: 11/11/2013
    Età: 50
    Utente Junior
    00 03/11/2015 09:20
    Buongiorno a tutti.
    Vedo che ogni anno, a fine stagione, emergono gli stessi malumori dell'anno precedente.
    Provate a rispondere alla domanda che mi è stata posta di recente da un amico: ma se compro un Kartcross, che gare/campionati ci sono? Un Campionato Italiano CSAI praticamente non esiste, un Campionato Italiano UISP tanto meno, esclusa Maggiora di organizzato-garantito non c'è niente all'orizzonte.
    A chi pensa che questa sia solo una mia opinione, invito a guardare I NUMERI che sono un dato oggettivo e non opinabile: iscritti, categorie presenti, pubblico.
    Sono andato a vedere le classifiche UISP: non ho capito CHI ha vinto COSA, in quanti hanno partecipato, quanto interesse abbia generato. A prima vista sembra che tutti abbiano vinto qualcosa, in un marasma di trofei, campionati, gironi ecc ecc.
    Mettere a calendario 1000 gare e garette e vedere che il 70-80% salta perché non ci sono iscritti è ridicolo!!
    Pensare di fare, nella stessa giornata, verifiche, prove, batterie e finali è ridicolo!
    Pensare che un pilota si faccia 4/500 km di trasferta per 20 giri di pista è ridicolo!
    Chi programma una stagione di gare si pone un obbiettivo e cerca di raggiungere un risultato, la risposta giusta a questa richiesta è stato il Trofeo a Maggiora e i numeri confermano la mia teoria.
    Ci vuole tanto ad imitarli o semplicemente seguirne l'esempio?
    Ripropongo la mia idea:
    Campionato Italiano UISP
    4 gare girone Nord
    4 gare girone Sud
    Finale unica su pista neutra (fuori dai 2 gironi)
    Verifiche/prove libere al sabato (magari anche qualifiche)
    Gare e premiazione domenica
    Iscrizione entro il sabato precedente il weekend di gara

    Saluti a tutti
    Loris Robba
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    Pizzi.F
    Post: 193
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: PIEVE VERGONTE
    Età: 109
    Utente Junior
    00 03/11/2015 22:55
    Codivido al100% il discorso di loris... e credo sia il pensiero di tanti piloti... che magari non si cagano questo forum ma vogliono comunque il bene dell'autocross...
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    luigi.1967
    Post: 462
    Registrato il: 22/08/2011
    Città: ROVERBELLA
    Età: 56
    Utente Senior
    00 04/11/2015 00:10
    Io farei le verifiche al venerdì
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    luigi.1967
    Post: 462
    Registrato il: 22/08/2011
    Città: ROVERBELLA
    Età: 56
    Utente Senior
    10 04/11/2015 06:41
    Comunque x quando riguarda i campionati Uisp.... c'è un trofeo Italia Unicef ( si chiama così perché la csai continua a ripetere che è l'unico ente che può organizzare un campionato italiano ) svolto su 7 gare su 7 circuiti ed è saltata credo una gara e una posticipata . X i trofei c'è un trofeo del nord , non conosco gli altri perchè son troppo lontani x il mio budget
    Forse certi non sanno che molti piloti hanno smesso di fare gare csai perchè faceva le verifiche al sabato ( vi sembrerà strano ma è costoso x dei piloti NON professionisti che NON hanno uno sponsor)
    Chi mi conosce sa che non sto difendendo la Uisp


    Faccincani Luigi
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    Loris.1973
    Post: 21
    Registrato il: 11/11/2013
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    Utente Junior
    00 04/11/2015 07:16
    Buongiorno Luigi, che ci fosse un Campionato Italiano lo sapevo da me, io stavo parlando di numeri e i numeri sono come gli ubriachi e i bambini: non mentono mai!
    7 gare su 7 piste diverse? Ok...con quanti iscritti? Escluso Romano Canavese (usata da alcuni come gara test di inizio stagione) quanti partenti ci sono stati per ogni classe? Io ho guardato i Kartcross, 3/4 a gara?
    Verifiche: lei dice che molti hanno smesso con CSAI proprio perchè si verifica il sabato. Questi MOLTI dove sono? Forse hanno smesso e basta?
    Le gare hanno un costo fisso, composto da alcuni fattori quali Km di trasferta, mangiare fuori e impegno di tempo, se li "spalmo" per i Km effettivi di gara (nº di manche / giri di pista) alla fine un Trofeo come Maggiora conviene e non poco.
    Infatti i numeri di Maggiora ne sono la conferma.

    Buona giornata
    Loris Robba
    [Modificato da Loris.1973 04/11/2015 07:17]
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    macluca
    Post: 157
    Registrato il: 21/02/2011
    Città: GOITO
    Età: 55
    Utente Junior
    10 04/11/2015 12:51
    Io quest'anno ho seguito tutto il campionato uisp tranne Brindisi e c'è stata la media di 60/70 iscritti tranne a Sam Giacomo delle Segnate e Brindisi. In più nelle gare del trofeo del nord a Volta Mantovana ci sono stati più di 60 iscritti sempre anche il giorno dell'europeo a Maggiora. La partecipazione c'è stata, forse sarebbe bello se si aggiungessero altri piloti ma dopo due anni c'è stato un aumento di iscritti.
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    Loris.1973
    Post: 21
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    Età: 50
    Utente Junior
    00 04/11/2015 13:03
    Mi limito a parlare di kart: qualcuno ha sotto mano l'elenco partenti delle varie gare? Perché guardando le classifiche mi pare che più di 4/5 partenti a gara non ci siano stati. Però dalle classifiche io vedo solo chi è andato a punti e magari mi sbaglio.
    Ciò detto, resta comunque il fatto che, a maggiora, ci fossero 25/30 kart.
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    luigi.1967
    Post: 462
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    10 04/11/2015 13:44
    Io sono uno di quelli che non hanno i soldi x andare via il sabato .... Nella maggior a categoria siamo sempre in 14/15 cat B
    Tu in che. categoria corri ?
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    fastback84
    Post: 225
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    Utente Gold
    00 04/11/2015 15:08
    Al di là di numeri o non numeri, di chi ha tempo e chi no, per le gare UISP c'è sempre questa situazione paradossale: da una parte ci sono piloti che non fanno trasferte lunghe perché dicono che non vale la pena fare tanta strada per 12 giri di pista (o quanti sono)... Dall'altra parte ci sono piloti che mettono il "veto" per la giornata di sabato perché non c'è tempo, soldi, ecc ecc...

    Magari una media di 50/60 macchine va bene per coprire le spese di gara per il gestore del circuito, ma si è sempre "al pelo" per far quadrare i conti...

    Non so come e non so dove, e non voglio entrare nella discussione (che è la medesima tutti gli anni), ma se si provasse a pensare a qualcosa per invogliare anche gli altri piloti a partecipare, ne avrebbe beneficio tutto il giro della UISP...

    ____________

    Cesare Zuanazzi

    -----------------------------
    ****Scuderia CFR****
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    --Mechanic/Designer--
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    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 04/11/2015 19:29
    Ogni stagione finisce e inizia nella stessa maniera. Le soluzioni ci sono, ne parliamo a lungo, vengono anche prese, in parte, in considerazione. Poi però magicamente piano piano vengono dimenticate tutte le proposte e si ricomincia tutto da capo.

    Forse il genere umano non è fatto per i cambiamenti, apparentemente c'è una evoluzione ma in realtà non cambia mai niente. E così per l'eternità.

    Il forum è una lancia con una potenza di tiro enorme, però ha una punta arrotondata, di gomma: arriva lontano ma poi non si conficca mai nell'obiettivo. Quindi, sostanzialmente, è inutile.
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    macluca
    Post: 157
    Registrato il: 21/02/2011
    Città: GOITO
    Età: 55
    Utente Junior
    00 04/11/2015 20:21
    Scusate voglio dire solo il mio pensiero: se solo a Maggiora ci sono tutti questi kart cross di chi è la colpa? Pensate che oltre Maggiora non si corre? Lasciamo stare il discorso uisp e csai ma anche a Gonars quanti kart c'erano? Io seguo le gare uisp come tutti sanno e il lavoro di Colla e Castaldo di quest'inverno è servito perché non ho più visto gare con 15 o 20 piloti ne nell'italiano ne nelle gare di trofeo che ho seguito. Certo i numeri non sono sensazionali ma rispetto agli ultimi 2 anni gli iscritti sono aumentati. Ora ditemi voi il perché di tutto ciò. Io capisco il discorso di Luigi che è il pensiero di molti (purtroppo) ma ci sono molti che girano l'italia per correre e non è vero che tutti gli impianti sono scarsi ma negli ultimi anni sono molto cresciuti.
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