24/06/2015 22:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 21/06/2014 | Città: ZOPPOLA | Età: 60 | Utente Junior | |
|
salve mi farebbe piacere sapere quante gare si riesce o stagioni di autocross prima di cambiare o rifare il motore e poi dura di piu' un motore di moto o di macchina grazie |
|
|
|
24/06/2015 23:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Ciao, domanda bizzarra ,ci sono varie possibilità per rispondere ,una è quella che sapendo quanti soldi una pensa di investire determina molte volte la durata di un motore ,parlando di gare si immagina di dover comunque preparare un motore ,per un motore automobilistico la spesa è maggiore rispetto ad un motore da moto ,considerando il cambio e il motore ,come preparazione è alta sia che si tratti di un 1300 o di un 2000 ,per non parlare dei turbo ,se parliamo di motori da moto ,consideriamo che già di serie un 1000 eroga dai 160 ai 175 cv ,per non parlare dei 1200 o 1300 che si avvicinano ai 200 cv ,per il discorso affidabilità sicuramente un motore di serie dura di piu', per il tempo dipende da troppi fattori ,ti può durare 2 o 4 stagioni ,ti posso fare il mio esempio, quando correvo nel CIVF ho comprato usato un motore Suzuki 1300 turbo usato fatto da un guru dei motori con 6 stagioni di gare ,ne ho fatte altre 6 io poi ho venduto l'auto che ancora corre ,sono solo state fatte le bronzine e la turbina varie volte ,sparava 172 cv alla ruota ,però chi la pagato per primo era costato un botto |
|
25/06/2015 09:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Sua Maestà Stubbe credo di ricordare che apre il motore dopo ogni gara.
Dipende da cosa un pilota decide di fare.... |
|
25/06/2015 19:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 191 | Registrato il: 13/07/2010 | Città: MIRANO | Età: 30 | Utente Junior | |
|
TerraNelSangue, 25/06/2015 09:04:
Sua Maestà Stubbe credo di ricordare che apre il motore dopo ogni gara.
Dipende da cosa un pilota decide di fare....
C'era la leggenda (non so se vera o meno) che all'europeo a maggiora qualche anno fa avesse cambiato motore a metà giornata per avere qualche cavallo extra in finale
|
|
25/06/2015 20:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 349 | Registrato il: 14/01/2012 | Città: POSTUA | Età: 42 | Utente Senior | |
|
sicureamente a nyrad due anni fa stubbe l' ha cambiato in un ora e mezza.....ero presente alla gara |
|
26/06/2015 21:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 21/06/2014 | Città: ZOPPOLA | Età: 60 | Utente Junior | |
|
si sapete chi anche revisionava il motore ad ogni gara?il grande gianfranco parro dunque chi a piu' possibilita' di dener a sempre il motore fresco,,allora la scelta migliore ricade sui motori di moto ben preparati penso che anche come costi di ricambi siano inferiori ai ricambi di motori automobilistici sempre parlando di 1000 a 1600 di cilindrata |
|
26/06/2015 22:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 21/06/2014 | Città: ZOPPOLA | Età: 60 | Utente Junior | |
|
sapete cosa ho visto ad una gara di cze un slavo con prototipo porsche cambiava l'olio ad ogni prova ma ne vale la pena? [Modificato da cuoio-63 26/06/2015 22:10] |
|
|
|