24/03/2015 13:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
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ragione al 100% a Mark, copia/incolla a quanto dice
aggiungo solo questo:
se io corro col Delta, e tu con la Skoda, sta a te dimostrare che la mia macchina ormai è obsoleta.. ma se io vinco, vuol dire che io sono bravo e sei TU a far ridere, non la mia macchina.
se in caso contrario tu con la Skoda mi bastoni a ogni gara, allora io (se ho i soldi necessari) provvederò a dotarmi di una moderna TAX
ed è così che si crea lo sviluppo, non con le proibizioni (i proibizionismi, l'insegna la storia, non sono MAI stati la soluzione a niente, solo a crimine e contrabbando)
in Rep. Ceca poi faranno pure classifica separata, ma le fanno corre INSIEME, ed è questo comunque quello che conta, e così val anche in Germania, Francia, Austria, Slovacchia, Ungheria, Spagna, Portogallo, Russia, ecc...
guardare per credere cos'è l'autocross nazionale fuori dai nostri confini, dove 2+2 fa 4:
[Modificato da BOLLO (manuel) 24/03/2015 13:43] manuel |
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24/03/2015 13:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
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Ciao a tutti ,se parliamo di spettacolo ,sicuramente quello lo fa il pilota non la macchina ,indipendentemente dalla macchina se uno è un manico lo dimostra sempre e con qualsiasi cosa ,se invece parliamo di regolamenti è tutta un altra cosa ,in tutte le specialità motoristiche ,esiste giustamente ,un regolamento tecnico sulla preparazione del mezzo ,se questa esclude varie tipologie di macchine ,perché in un qualche modo non sono piu' conformi ,bisogna adeguarsi ;Chi di noi non vorrebbe rivedere i famosi gruppi B nei rally ,io per primo ,ma è una convivenza che non ci sta .
Detto questo concludo dicendo che se "SOLO" per far numero dobbiamo rispolverare i deltoni e altre
vecchie glorie vuol dire che siamo arrivati al fondo del barile .
PS :con tutto il rispetto che ho per le vecchie glorie |
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24/03/2015 13:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
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quindi quelli delle foto che ho postato stanno raschiando il fondo del barile?
a guardando quelle foto mi sembra che abbiano capito tutto e si divertano... e che non pensino che sia la chitarra a fare Jimi Hendrix, bensì le capacità di chi suona manuel |
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24/03/2015 14:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
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Intendevo in Italia, non certo in paesi dove sono praticamente sport nazionali ,il mio era riferito ad uno sport dove tempo fa in Italia era molto seguito ,ora purtroppo non è più cosi,non c'è stato quel rinnovamento tecnico e logistico per cui persone investissero denari per preparare macchine nuove ,e la conseguenza è stata che ci troviamo a correre con 5 macchine per classe ed è inevitabile rispolverare vecchie glorie ; Mi rifaccio ad un mio precedente commento ,vuol significare chiudere le stalle a buoi scappati |
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24/03/2015 14:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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I buoi sono scappati da un pezzo... |
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24/03/2015 14:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 695 | Registrato il: 07/09/2010 | Città: QUATTRO CASTELLA | Età: 45 | Utente Senior | |
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A parte che "Si" !! Certo !!
Se vogliamo dirla fino in fondo, è soggettivo pensare che stiamo "raschiando il fondo del barile" .... Però si potrebbe anche "definirla" così !!
Ma ...
Per me NO !!
Per me è creare spettacolo !! Per me è puro spettacolo avvincente !!
Sono anni che si sta rischiando l'annullano di questa disciplina ... Siamo arrivati ad oggi che si parla di "barile" se
Vogliamo dirla tutta ... È già tanto che ci sia il fondo ... del barile !!
il PUBBLICO HA IL DANNATO BISOGNO di guardare i Numeri ...per fare i NUMERI !! Bisogna riempire le categorie e rilanciare la cultura del "Vecchio Autocross" dove stando all'interno dei regolamenti tecnici , dove curando il più possibile l'immagine, TUTTI POSSONO CORRERE !!
Ragazzi , giusto o no , fare l'esempio degli altri in Europa ... Sono solo esempi !!!
Ma guardiamo a casa nostra cribbio !!!
Cerchiamo di creare (in senso lato) una sotto struttura in grado di FARE numeri !!
In casa ACI CSAI, grazie a Trincossi quest'anno hanno fatto vedere una grande volontà ... Devono solo aggiustare il tiro !! Basta poco per trovare l'antico smalto !!
Terra :
Tu pensi che se uno sciatore vincesse uno slalom Gigante con degli sci del 1990 .... I media o gli altri sciatori stessi ma SOPRATUTTO il pubblico .... Non si incendierebbero ad ogni discesa !????
Tu credi che non diventerebbe "IL MITO" per eccellenza del 100% delgli appassionati !??
Mettiamoci il 90% perché ci sarebbero alcuni (il restante 10%) che "rosicherebbero" per i risultati ottenuti gareggiando "non ad armi pari" !!!
Nello sport in genere vi sono 3 tipo di approcci ai regolanti :
1- quello che del Regolanto non glie ne frega un cazzo e fa cose alla cazzo interpretando a suo modo e lo fa fino a che glie lo fanno fare ... E poi si incazza se qualcuno li cazzia . (Scusate i giri di parole )
2- quelli che rimangono legati alla tradizione o cumunque ad un sistema già in uso
2-A tra cui quelli che continuano ad usarlo così com'e perché vogliono solo divertirsi e non guardano il risultato finale
2-B tra cui quelli che restando nei limiti dettati dai paletti imposti dal regolamento cercano di sviluppare continuente il sistema per migliorarne le
Caratteristiche e la Competitività .
3- quelli che cercano costantemente l'innovazione ed investono continuamente in nuovi sistemi più moderni
Bene ...
In Questo contesto ... Direi che eliminato il Punto 1 è mettendo qualche postilla al punto 2-A (esempio l'estetica della vettura ) ...a livello di NUMERI, Ci sarebbe SOLO DA GUADAGARE !! A 360 gradi !!
[Modificato da Marco Casta 24/03/2015 15:08] Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""
Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""
The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri....""" |
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24/03/2015 14:57 |
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| | | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 19/11/2014 | Città: MILANO | Età: 57 | Utente Junior | |
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Per far si che si muova qualcosa dalla CSAI bisognerebbe che tutti i piloti Autocross non rinnovassero la licenza!!
L'Autocross CSAI è arrivato al punto "ZERO"
13 piloti iscritti alla prima gara di campionato sono una vergogna!!
è non cominciate a dire che la colpa è dei piloti...sempre più spese per avere sempre di meno...non penso abbia molto senso!!
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24/03/2015 15:09 |
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Piccola precisazione, e tenete presente che io sono uno di quelli a cui scoccia dover spendere una follia x adeguare la mia vecchia auto " CHE POTREBBE ESSERE UNA DELTA PIUTTOSTO CHE UNA PANDA" ma in REPUBBLICA CECA è vero che corrono tutti assieme scadute e non ma a livello sicurezza le auto sono tutte a regolamento FIA. Quanti piloti ITALIANI pur avendone la possibilità spenderebbero quanto serve x essere ok con le normative FIA x poter correre con la loro amata DELTA??????? |
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24/03/2015 15:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
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infatti come ho detto era una cosa da fare 10 anni fa quando sono cambiati i regolamenti e c'erano ancora tutte le vetture al top
ora i buoi sono scappati da mo.. come detto da pellicani e ripetuto da mark manuel |
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24/03/2015 15:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 695 | Registrato il: 07/09/2010 | Città: QUATTRO CASTELLA | Età: 45 | Utente Senior | |
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Si giusto Pede,
infatti qui si stava disquisendo sul correre seguendo un "Must for Italian Championship " .. Prettamente necessario per risollevare le cifre finali dei "numeri ".
Vincolo FiA .... SOLO per chi vuole partecipare all'European Championship .
Il fulcro di questi ultimi post è questo. Utilizzare il passo in avanti fatto quest'anno dalla Federazione estendendo il discorso validità di Campionato Italiano "ALL TOGETHER " !!!
Discorsi fatti a prescindere dal fatto che da parte della Federazione stessa ci sia la volontà o meno di farlo .. Oppure no .
Perché sappiamo bene che siamo in Italia ... L'unico paese al modo dove si può fare praticamente tutto !!
Signori, Argomenti comunque, talmente schematizzati che il risultato finale si potrebbe ricavarlo con una calcolatrice . [Modificato da Marco Casta 24/03/2015 16:04] Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""
Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""
The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri....""" |
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24/03/2015 15:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
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Allora.
Io capisco il sangue cattivo dato dagli ultimi anni.
Quello che vi dico adesso è che se si permettesse a tutti di partecipare all'Italiano finirebbe eessaattttaammeennttee come finì negli anni passati dove c'erano quattro satelliti imprendibili e la gente non voleva più pagare tutti quei soldi per....per..cosa? Correre contro un "riccone che vince solo perché ha i soldi"
Sbaglio??
Adesso c'è la possibilità di scegliere.
Scelgo se spendere o meno. Scelgo una scaduta o un'omologata. Scelgo dotazioni scadute e controllate o dotazioni in corso di omologa.
Scelgo se pagare 100 fleuri o 200 fleuri per iscrivermi.
Questa è innovazione!
Io col mio proto motorizzato ape posso correre a Misano!
Vi rendete conto? |
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24/03/2015 15:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
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Ho sentito Csai.
Ripeto che i lavori non sono finiti.
Sono iniziati.
Cosa serve perché i lavori vadano avanti?
Vogliono vedere se ci sono risposte ed interesse da parte dei piloti.
Ci sono grandi progetti se si parte col light.
Questa è una certezza. |
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24/03/2015 21:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
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come al solito dopo un po' cominciamo a sforare dall'argomento ,la discussione ,se non sbaglio, era partita sul fatto che le nuove regole potessero o no portare migliorie nella specialità , indipendente da quello che noi possiamo dire o fare secondo me sanno già dove vogliono arrivare e cosa fare ,purtroppo a spese di persone che ci credono e che portano avanti certe politiche solo perché la strada da percorrere è a senso unico ,se solo provi a fare o pensare diversamente ti trovi in contro mano .
ritengo mio malgrado che la specialità debba fare dei cambiamenti radicali sia come piste che come macchine ,è anche vero che per fortuna associazioni per poter correre ce ne sono tante ,quindi un posto per correre con la macchina vecchia o nuova che sia lo trovi sempre ,il campionato italiano CSAI dovrebbe essere l'anticamera per piloti che vogliono eventualmente confrontarsi in un panorama europeo, un campionato UISP penso che sia più adatto a piloti come me con mezzi limitati con tanta passione e voglia di correre senza troppe velleità ,poi ci sono le varie associazioni locali dove per piloti senza grosse possibilità di trasferte comunque si possano divertire ;
secondo me i tempi dove si vedevano le Carrera 4 ,le S4 e lancia Stratos nelle piste di autocross non torneranno più, ma non perché i soldi non ci siano più ma solo perché vengono investiti in cose dove portano un immagine più diretta , dove il riscontro mediatico sia più visibile ,non vedete che siamo i soliti 4 gatti che discutiamo su questo argomento ,e gli altri cosa pensano ? cosa dicono ?-------- non si sa , scommettete che se un Valentino Rossi ,in un momento di follia dovesse decidere di finire con l'autocross la sua carriera ,farebbero vedere autocross anche alla domenica mattina al posto della santa messa del Papa |
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24/03/2015 23:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 462 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ROVERBELLA | Età: 56 | Utente Senior | |
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Quello che dice Simone è vero io sono uno di quelli ..... in compenso mio fratello nel 2013 scadeva il passaporto ha dovuto rifarlo x l' ultima gara e x essere in regola ha speso 35 € ( nn fleuri :-) ) poi nel 2014 grande idea della csai di fare il passaporto eltttonico e giù altri 100 € .....logico visto che nn si usa più la carta costa il triplo ....e pensare che il proto ha anche il passaporto oro ...si xchè x le gare FIA serve quello oro . Poi va a Gonars arriva un pilota senza passaporto e chiede di correre fuori classifica quindi nn prende i punti ma visto che la legge è uguale x tutti.....ha fatto e vinto la gara ed è in classifica |
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25/03/2015 07:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
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Anche io sono totalmente d'accordo con Pedicini ( l'ho detto davvero?? ) ma non riesco a capire bene il tuo messaggio Luigi.. [Modificato da TerraNelSangue 25/03/2015 07:49] |
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25/03/2015 14:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 462 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ROVERBELLA | Età: 56 | Utente Senior | |
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Ti capisco è più facile spiegare che scrivere ma il riassunto è che uno si fa in quattro per mettersi in regola poi arriva quello non in regola e vince ...e lo mettono in classifica ....quindi cosa contano le regole? |
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