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Campionato svizzero

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2012 21:18
10/04/2012 10:27
 
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Salve a tutti , ma che cosa ne pensate del campionato svizzero ?? Ho visto delle foto e direi che Maggiora a ripotato dei rottami pericolosi a garreggiare .... Ok Ok era il camp svizzero .... ma allora perche' il buon SCM ha fatto di tutto per eliminare le scadute omologazioni ecc ecc dal camp italino .... per poi far venir gli stranieri a correre con del materiale che a di poco e' scandaloso sopratutto per la sicurezza .... ma si sa lo SCM venderebbe l'anima al diavolo pur di monetizzarla ...
Meditiamo

Saluti Marco T.
10/04/2012 11:01
 
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Io invece ho visto tutta la gara e mi sono divertito tantissimo, grandissimo spettacolo. Sei stato a casa e te lo sei perso? Peggio per te.
Sinceramente, se venissero anche ad ottobre non mi dispiacerebbe.
In quanto alla tua ultima frase non ti dico quello che penso di te perchè rischierei una denuncia pesante.
CIAO
10/04/2012 12:43
 
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Non ce' da dir nulla a mark perche' ha detto il giusto .visto che noi gruppo 1a dobbiamo avere la macchina a norma fia quando non ce' la categoria nel camp europeo ,ma questo e' un mio pensiero .peccato anche lui come me non siamo venuti ieri x motivi diversi credo ,perche' altrimenti si poteva entrare un po' pi?' nello specifico
10/04/2012 13:41
 
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CAMBIATE SPACCIATORE !!!
Qui si sta confondendo lo SCM con le federazioni!!!
Gli svizzeri avevano il loro regolamento, le loro assicurazioni ecc...quindi proprio un'altra manifestazione, l'unica cosa che hanno avuto in comune è stata la data e il luogo.
Gli organizzatori di gare mettono a disposizione pista e personale, i regolamenti spettano alle federazioni, che piacciano o meno!
10/04/2012 14:14
 
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ciao NIKY,
ancora non ho bisongo di sostanze stupefacenti, mi dispiace deluderti .....
Comunque da SCM affittare ad una federazione simile ad UISP {che e' decisamente migliore di quella svizzera}-CSEN-CSI-ENDAS ecc e' davvero triste sopratutto per le prediche che fanno in quel di maggiora per aver macchine "ufficiali" sempre belle mai ammaccate perche' altrimenti il pubblico ecc ecc visto che mirano al rallycross...Bravi coerenti sempre con quello che dite ...
Per igor di solito quando si centra un bersaglio chi subisce di solito reagisce come te ...
Chi ha voluto enormemente il cambiamento dell'autocross???
Comunque il mio e' solo un pensiero e non offendero' mai nessuno spero ...perche' sono una persona educata.
Marco T.

10/04/2012 15:14
 
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Caro Niky, non è questione di spacciatore, e semplicemente più facile scaricare la colpa sugli altri, questo è il prezzo per chi si sbatte a fare ancora qualcosa.
Chi non fa niente non perde niente, gli unici che ci perdono sono sempre i piloti e gli appassionati.
In più la federazione, dov'è, esiste? Solo per prendere i soldi delle licenze dei piloti, dei commissari, degli organizzatori, riconoscimenti per il lavoro svolto da tutti? Nulla.0, zero come la federazione.
10/04/2012 17:00
 
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Igor,
io fossi in te non sputerei sul piatto di chi ti da' da mangiar ....
credimi sei sempre fuori luogo in qualsiasi cosa dici .
Tu senza federazione italiana non faresti europeo ... ed ecc ecc.
Per cortesia ora sei tu che magari hai abusato di qualcosa che ti fa dir certe cose senza senso , poi avevi pure la meravigliosa federazione svizzera ....che ti ha riempisto la pista di fantastiche vetture .....
Marco T.
10/04/2012 17:24
 
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Comunque, senza offendere nessuno, per la battuta dell'"Adolf Igor", ho smesso di ridere dopo mezzora...
10/04/2012 18:05
 
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si è stato un colpo di genio degno del miglior esperto in comunicazione!!

riguardo agli svizzeri, io non sono così pessimista.. anzi

certo, la maggior parte delle vetture a ruote coperte erano talmente marce che sembravano quelle che tirano i carri di carnevale, ma tra loro c'erano anche mezzi stupendi per gli affezionati all'autocross vecchio stile.. i maggioloni, il golfone azzurro, l'alfa che tutti quanti abbiamo riconosciuto all'istante perchè l'avevamo vista nel '98 all'europeo e poi in finale delle vetture 4x4 ha fatto uno dei duelli piu spettacolari mai visti a Maggiora.

mi aspettavo più pubblico elvetico

comunque secondo me è uno scambio culturale che andrebbe riproposto (e Cosmo l'aveva già proposto) su altre piste.. sopratutto se le iscrizioni degli stranieri vanno totalmente agli organizzatori (sarebbe una delle poche medicine per l'autocross csai fuori da Maggiora)

ormai i regolamenti sono fatti, la ruota ha almeno un po' iniziato a girare, ma ieri ancora una volta ho avuto modo di riflettere su una cosa riguardo alle ruote coperte: l'Italia ha l'unico campionato IN TUTTA EUROPA in cui non possono correre le scadute omologate insieme alle vetture di nuova generazione.. negli altri campionati esteri, in quelle nazioni da cui vengono i campioni europei, corrono tutti insieme, quindi è inutile dire che se non ci si innova a livello nazionale, poi si perde la possibilità di competere in Europa, perchè ad esempio in Francia nemmeno esiste la categoria delle vetture 4x4 fia.. eppure Baudet e Dofour non sembrano averne risentito

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manuel
10/04/2012 18:06
 
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Si ma io per voi e tutte le cagate senza senso piango ancora adesso
10/04/2012 18:11
 
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Solo che o fai UISP ecc o CSAI...non puo fare tutti e 2.
....beh magari sarà stato divertente vedere gli svizzeri perchè si sono sportellati un po', però erano dei rottami che giravano, quindi preferisco alla lunga vedere delle belle macchine non scadute e tenute bene.!!!
10/04/2012 18:22
 
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ma si ma sta cosa poi devo ancora capirla... lo dicono tutti, eppure ci sono tantissimi piloti che ogni anno fanno sia csai che uisp, bah

detto questo mi son dimenticato di scrivere una cosa prima: la gara di ieri per quel che riguarda il campionato italiano è stata talmente bella, avvincente e spettacolare, oltre che piena di novità importanti, che soffermarsi troppo su queste quisquiglie è davvero sterile

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manuel
10/04/2012 18:52
 
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Questa volta devo tenere le parti di jgor"ANCHE SE MI FA UN PO EFFETTO"perchè non era mai successo, ma alla riunione dello SCM hanno spiegato che la gara degli svizzeri si sarebbe semplicemente tenuta nella stessa data ma che non centrava niente con le varie federazioni italiane e avevano anticipato che ci sarebbero state delle macchine un po particolari"X IL NOSTRO PUNTO DI VISTA"e io avevo chiesto se noi con i limited potevamo correre contro di loro visto che c'era la categoria 2 ruote motrici ma ci hanno spiegato che loro hanno un'assicurazione loro in cui noi non possiamo rientrare, poi che lo SCM ne abbia avuto un tornaconto mi sembra il minimo, perchè se fosse diversamente che cosa poteva fregargliene di far venire qui gli svizzeri??????? Questa volta dobbiamo dare ragione a jgor anche se dovrebbe imparare a darsi una calmata con le risposte!!!!!!!!
10/04/2012 19:03
 
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infatti la penso anch'io così.. anche e sopratutto in tempi di magra autocrossistici in Italia

io ribadisco che in Igor quel che non va non è cosa dice ma come lo dice.. se scrivesse in modo costruttivo, e non sempre sotto velati messaggi cifrati, o in quel modo istigatorio, non si attirerebbe così tante inimicizie

e non mi venga a dire che chi dice la vertià ha sempre tutti contro.. si può dire la verità in modo chiaro e costruttivo

ora pedicini però ti aspetto nell'altro post per renderci partecipe della tua due giorni maggiorese [SM=g27988] dà il buon esempio agli altri piloti

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manuel
10/04/2012 19:19
 
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Pedicini, ti ringrazio, ma non è una questione di avere ragione o meno, quello che mi fa rabbia è che si continui ad attaccare lo SCM, che è l'unico organizzatore serio che alla fine organizza e porta a termine le gare.
Riguardo agli svizzeri secondo me sono stati spettacolari, concordo pienamente con Niky che le nostre vetture sono tutto un altro pianeta.
A proposito di macchine belle o di rottami ho una considerazione da fare, e mi sembra intelligente: la proposta di inserire vetture di scaduta omologazione non ha portato risultati, il solo Nebiolo ne ha beneficiato. Ieri si sono viste 3/4 nuove vetture in div.1 e non mi sembra poco. Forse la politica di vetture più "fresche" comincia a pagare, in spettacolo e soprattutto in presenze.
Riguardo alla considerazione di Bollo nei confronti di Baudet e Dufour vorrei chiarire che loro corrono con i prototipi, quindi il discorso vetture non conta nulla.
La cosa che più mi rattista è che a livello di campionato italiano Csai c'è il rischio reale che la prossima gara sia ad ottobre in quel di Maggiora.
So di essere antipatico a tutti, ma di solito è antipatico chi dice la verità................................
10/04/2012 19:31
 
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guarda, lo so molto bene che corrono nei prototipi, ma per capire il mio discorso devi comprendere oltre che leggere

io ho detto che molti dicevano che oltre alla questione estetica, far correre vecchie vetture sarebbe stato deleterio a livello europeo.. se l'esempio dei francesi non ti piace, allora vai a vedere nel campionato ceco (fejfar) chi ci corre oltre alle mitsu e alle skoda, oppure va a vedere in ungheria (karai) con cosa corrono.. per non parlare della russia (mezza div.1)

io sono contentissimo nel vedere tutte le novità viste a Maggiora, l'ho già scritto 3 volte.. il problema è poi appunto vedere se queste novità valgono solo per pasquetta, perchè in questo caso non varranno come novità, ma come COMPARSE

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manuel
10/04/2012 19:54
 
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Bravo bollo e ripeto x jgor è giusto che tu dica la tua tutte le volte che vuoi ma ci sono modi e modi anche x dire la verita di cui parli. L'EDUCAZIONE E IL RISPETTO RECIPROCO PRIMA DI TUTTO!!!!! x ME INVECE VA BENISSIMO VEDERE LE MACCHINE AMMACCATE NON ME NE FREGA NIENTE L'IMPORTANTE è CHE SI DIANO BATTAGLIA.
10/04/2012 20:40
 
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Ciao a tutti....
Vorrei sfatare il mito (Lo SCM fa correre chi vuole)....forse
fa solo correre chi puo',questa ipotesi e' sempre presa poco in considerazione....forse non e' cosi giusto..
Campionato svizzero:parto dal fatto che non mi e' dispiaciuto,tantopiu'
il loro sistema di punteggio,a mio parere molto piu' giusto.
A chi non fosse piaciuto,vorrei far presente che i loro gruppi sono il
risultato del non fare selezione, e del non voler aggiornare il parco
macchine,alla fine cento categorie diverse che per ovvie
ragioni devono essere raggruppate al meglio,tante volte limando
sicurezza e diverse prestazioni,e creando un po' di caos.
Adesso credo che al posto di polemizzare,su una gara bella,avvincente
e ben riuscita sarebbe il caso di chiedersi quando sara' la possima
dove? come? quando? e poi ci sara' veramente? La certezza della gara c'e solo a Maggiora....
ma a maggiora c'e ancora una sola gara valida per il campionato!Se cosi fosse
fermate le polemiche con chi le gare le fa davvero cercate di capire perche solo loro riescono
e quando avete capito pagate i 25 euro e andate a vederle
10/04/2012 23:34
 
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ciao
CIAO RAGAZZI...IO DICO SOLO DUE COSE...IL CAMPIONATO SVIZZERO E' STATO DIVERTENTISSIMO E CHE BATTAGLIE(VEDI FINALE TRA IL BMW E L'ALFA 33)POSSIBILE CHE BISOGNA SEMPRE CRITICARE CHI ORGANIZZA HO CHI FA' QUALCOSA..CERTO CHE COME AL SOLITO CHI FA' PUO ANCHE FARE ERRORI INVECE CHI NON FA NON RICEVERA' MAI CRITICHE PERCHE NON FA'....IO SPERO CHE DIVENTERA UN'ABITUDINE AVERE LE DUE GARE PERCHE' TRANNE LE MONOTIPO LE ALTRE MANCHE E LE FINALI SONO STATE TUTTE OTTIME.......
11/04/2012 00:06
 
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a saperlo prima che il livello fosse stato questo...mi sarei iscritto nel campionato svizzero,mi sarei divertito in mezzo a loro con la mia cinquecento e forse avrei portato dietro di me tutte quei ragazzi ITALIANI che a maggiora non possono correre.
p.s. per quanto riguarda la storia della multa a chi si iscrive con altre federazioni,dicono che se sei uisp (per esempio) e vuoi anche la licenza csai per loro va bene ...ma se sei csai non puoi iscriverti in uisp.......quello che non capisco è....ma che cavolo di coraggio!!!!!!questa sembra una vera e propria dittatura e non mi piace per niente
saluti e buona serata
visentini stefano
[Modificato da stef981 11/04/2012 00:16]
11/04/2012 00:12
 
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Ecco il link della gara degli svizzeri, con la bellissima finale della classe B:





[Modificato da markciccio74 11/04/2012 07:39]
11/04/2012 09:16
 
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X stef981 non hai capito niente, con la tua 500 non correrai mai contro gli svizzeri perchè come ho gia scritto ieri noi non possiamo correre nelle loro categorie perchè non coperti da assicurazione quindi dimentica la cosa e x farti un esempio io corro sia in UISP che in CSAI e ho tutte e due le tessere dallo scorso anno. Non vedo il problema. Informati.
11/04/2012 11:24
 
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Ciao Igor ,
risponto a te riguardo alla prossima gara di camp italiano vst csai, spero che non si svolga al mese di ottobre a maggiora , ma che il calendario attuale venga confermato e cioe' GONARS , CESA , SALITA dell MARCHE (anche se corsa atipica per le vst ma anni fa esisteva gia' una formula simile vedi nido dell'acquila , scheggia, ) e poi giustamente la spledida chiusura ad ottobre in quel di MAGGIORA.
Speriamo che organizzatori, federazione italiana e piloti facciano qualcosa di buono tutti insieme.
Per quanto noi ti dico che anche io sono molto ma molto sincero e dico quello che penso sperando sempre di rispettare le idee anche non uguali alle mie .
Ciao igor e ciao a tutti
Marco T
11/04/2012 12:56
 
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Ciao a tutti, anche a me pare strano che in Italia possano correre solo le vetture omologate con tanto di classe super 1600 che esiste solo da noi e neanche nell'Europeo.
Personalmente mi sono piaciute le gare del campionato svizzero, ma ciò non toglie che le vetture a ruote coperte erano in buona parte dei rottami e la sicurezza era inesistente. Inoltre all'interno di ogni gruppo c'erano diverse classi con classifiche separate, penso frutto del trascinarsi negli anni di molte categorie delle quali sono rimaste poche superstiti e quindi corrono tutti insieme.
Perciò al di la della spettacolarità non condivido l'articolazone del campionato svizzero mentre mi trovo d'accordo con la filosofia della poca spesa e tanto divertimento.
Per l'Italia proporrei unicamente di inserire una categoria fino a 2000cc trazione anteriore con vetture quasi di serie ed anche di scaduta omologazione, ma preservando la sicurezza, un pò come era il vecchio gruppo 1. Così forse si potrebbero contenere i costi e rinfoltire un pò le vetture altrimenti fra un pò ci troviamo solo con prototipi e qualche turing.
La mia è solo un'idea non so se praticabile, ma se in tutta Europa corrono con auto più vecchie perchè da noi no?
11/04/2012 13:39
 
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BASTAVA METTERSI IN CONTATTO CON LA FEDERAZIONE SVIZZERA E FARE UNA LICENZA ed iscriversi CON LORO,... cosa molto semplice
la mia macchina a maggiora non puo correre perche non c'è la categoria
poi per quanto riguarda la doppia licenza molti dei licenziati csai sono con il terrore di beccare 1500 euro di multa e ne ho sentiti parecchi
[Modificato da stef981 11/04/2012 13:42]
11/04/2012 15:06
 
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ok
OK
Siamo al punto che chi vuole correre a MAGGIORA , può prendere la licenza in svizzera , e correre nel loro campionato per lameno 2 gare a MAGGIORA , al posto di pagare una licenza Italiana .
in questo modo dutti i mezzi scaduti o fori categoria italiani potranno correre a Maggiora ???
Sentite io è da molto che non credo + a Babbo Natale .
Maggiora è omologata CSAI , e altri tesserati non possono disputare gare . Chi sapesse info divere è pregato di parlare . Senza prendere per il cu....o la gente .
In passato avete parlato di sicurezza , di bella presenza, serbatoi ecc....
non venitemi dire che i mezzi svizzeri sono superiori a quelli Italiani .
Ma per piacere ........voi siete come la volpe che dice di non aver fame ,pechè non riesce a predere l'uva .
Salutoni Roberto
11/04/2012 15:26
 
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Alla riunione dello SCM ho chiesto io se c'era il sistema di poter correre con gli svizzeri e mi è stato spiegato molto chiaramente che non si puo poi vedi tu mentre x quello che riguarda le categorie miste da loro funziona che ad ogni manches prendi un punteggio e non sono previste finali la somma dei vari punteggi ti da il risultato e se uno ci pensa in un certo senso è meglio che da noi.
11/04/2012 15:56
 
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purtroppo conosco alcune persone(di cui non voglio fare nomi)che con la speranza di correre a maggiora hanno fatto licenza e creato un gruppo,poi si sono visti sbattere la porta in faccia
per quanto mi riguarda pur di correre sto costruendo un buggy 1600,purtroppo ancora non è prontoo,ma lo sarà per settembre
11/04/2012 17:31
 
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Ma non devi dire "non posso fare nomi " sono quelli della cat. sport
e con questo cosa vorresti dire ?
Voler correre o cercare di corre in una pista non vuol dire tradire chi ti ha fatto correre sino ad oggi.
Io credo che lo spirito sia un'altro , portare le macchine UISP a MAGGIORA poteva essere un buon biglietto da visita per tutti , sai in certe famiglie sono i bambini che fanno da paceri quando la mamma e il papà non vanno d'accordo . [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]
Questa è la guerra dei poveri e moriamo tutti di fame . [SM=g27996] [SM=g27997] [SM=g27996] [SM=g27997].
11/04/2012 21:15
 
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scusami radio terra,non parlavo delle sport,ma del gruppo 2(si parlava di 9 macchine sicure) ,c'è chi ha speso tutto l'inverno per portare la macchina a pasquetta ,ha comprato tuta scarpe casco cinte e mutande omologate,ha fatto la licenza apposta e a 20 giorni dalla gara si è sentito dire "ci sono i svizzeri,per voi non c'è posto",quando poi le monotipo erano 4,le super 1600 erano 7 e il gruppo1 erano 8
fermo restando che per loro una categoria e un regolamento c'è!!!
al posto degli svizzeri anche io avrei affittato alla uisp,che di vetture ne avrebbe portate altrettante con un livello sicuramente superiore) e avrebbe anche fatto correre chi nella csai non rientrava più,sarebbe stata una festa per tutti perchè si sarebbe parlato di un vero campionato italiano
concordo pienamente con te quando parli di guerra dei poveri,ma oramai gia siamo morti tutti di fame!!!
[Modificato da stef981 11/04/2012 21:18]
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