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NON LASCIAMO MORIRE LE MONOTIPO

Ultimo Aggiornamento: 29/02/2012 23:15
18/02/2012 09:54
 
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chiunque possa essere interessato o volesse delle informazioni sulle monotipo scriva senza problemi. Ogni macchina che corre porta divertimento x chi la usa e soldi alla pista!!! [SM=g27996]
18/02/2012 10:20
 
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Mi permetto di copiare e incollare quanto scritto da Pedicini Motors in un'altra discussione in cui si parlava anche di monotipo:

"....mi dispiace vedere morire cosi una categoria che comunque con costi minimi fa dei temponi ed è bella da vedere perchè non sei mai dritto sei sempre di traverso e probabilmente se fosse un po piu valorizzata qualche 18 20 enne che ha voglia di provare a correre potrebbe benissimo partire da li senza dissanguarsi e questo te lo dico perchè purtroppo invece tanti ragazzi parlando hanno detto molto chiaramente che non sono male ma sono proprio l'ultima ruota del carro e visto che negli anni le macchine continuano a calare nell'elenco iscritti bisognerebbe fare in modo di valorizzare ogni strada possibile.Non ti dico questo perchè ho una monotipo ma perchè ero a maggiora che guardavo la gara quando valfredini ha fatto qualche giro dimostrativo con la prima monotipo x presentare la categoria e mi è piaciuta da allora vanno forte e sono divertenti, ma purtoppo sono state scartate nel giro di poco. Comunque a me piacerebbe soltanto vedere piu macchine che corrono perchè quando ero bambino e correva mio padre mi ricordo che solo nella categoria dei 1000 dove vedevi soltanto 500 126 e simca gli iscritti erano anche piu di 60 senza contare tutte le altre classi ed era semplicemente una gara nazionale".
18/02/2012 11:41
 
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.....quei tempi li non torneranno piu sicuramente,ma invece di decidere di comprare una monotipo solo perchè è quella che costa meno usarla tre volte e lasciarla a marcire sotto una tettoia o in mezzo ad un prato"io personalmente ne ho viste piu di una" cerchiamo di fare il possibile x recuperarle e magari gli iscritti aumentano invece di fare la fine dei piloti con le delta che si sono trovati a correre in tre di cui due hanno rotto e cosi morganti è partito x fare la finale da solo, credetemi che non è bello da vedere x chi è fuori e peggio ancora per chi sta correndo contro se stesso.
Alle varie federazioni non interessa vedere mezzi vecchi vogliono solo i macchinoni di ultima generazione, ma con i chiari di luna che ci sono adesso x molti è gia un grosso sacrificio usare quello che si ha "prototipo o vettura che sia" e io non mi vergogno a dire che sono uno di quelli che fanno fatica, ma l'amore x questo sport e la voglia di fare mi motivano a tenere duro. Ci sono ancora in giro una ventina di limited che potrebbero benissimo correre e se cosi' fosse tornerebbe ad essere una bella categoria e battagliata...!!!!
18/02/2012 13:28
 
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Proposta per far conoscere la categoria, poi magari non è fattibile:
visto che le monotipo sono molto robuste e nel contempo prestazionali, perché non "noleggiarne" uno o due e metterli a disposizione di chi vuole provare a scendere in pista, durante le prove libere a Romano Canavese? Si potrebbe fare una formula del tipo "1 Euro al giro", con scarico delle responsabilità e pagamento di danni in caso di problemi con caparra iniziale. Si raccolgono le adesioni qui sul forum, poi chi vuole dovrà venire in pista con casco e almeno tuta da meccanico.
Scommetto quello che volete che chi sale non vuole più scendere...
Così si comincerebbe a fare conoscere la categoria "dal di dentro" ed essendo una vettura con costi bassissimi e molto prestazionale, credo che le vetture in giro comincerebbero a ritornare in pista.
Eventualmente c'è da sentire gli amici di Romano Canavese.



Che ne pensate?
18/02/2012 13:29
 
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ciao purtroppo una decina di monotipo che erano in giro sono state modificate montando motori ruote e meccanica dei kart cross.....e' un peccato ma non ci sono tanti spiragli di luce...se si cercava di modificare ma di tenere la categoria a mio parere sarebbe stato meglio cercate di mattervi d'accordo tra piloti hai fini di rilanciare in maniera decisa la categoria...
[Modificato da CATENA D. 18/02/2012 13:31]
18/02/2012 15:02
 
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ciao a tutti sono antonio come vi a spiegato Marco si sta vedendo di fare qualche cosa.per i monotipo credo che siano i mezzi piu idonei per avvicinarsi al mondo del lautocross,io e un mio amico che a una ditta di tornerie pensiamo di costruirne uno e poi metterlo a disposizione di chi vuole provare per promuovere sia il mezzo che la pista.un invito hai possessori di un monotipo domenica 04 marzo ci sara la 2"apertura vi aspettiamo numerosi.
18/02/2012 15:34
 
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mi presento mi chiamo Gabriele Zoppetti.sono nuovo sul forum, finalmente sono riuscito ad iscrivermi dopo tanto tempo....è da 3 anni che ho una monotipo ho questa passione da quando sono piccolo. spero che la categoria continui perché sono prototipi veramente divertenti e competitivi, molto belli da vedere e soprattutto in un periodo di crisi è l'UNICA categoria che non spendi follie!
un saluto a tutti gli appassionati e VIVA L'AUTOCROSS!!!!!! [SM=g27988]
18/02/2012 16:35
 
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molto molto bene pensavo proprio che non mi avrebbe cagato nessuno e invece........ bravo gabri ,ma con te sapevo gia di sfondare una porta aperta. X quello che ha detto daniele è vero che alcune sono state modificate e altre corrono il rischio di fare la stessa fine"pippo attento a quello che fai" ma ci sono ancora in giro telai e macchine complete a cui è stato montato il 1240 invece del 1100 e che si metterebbero in pista con poco e niente. parliamone e grazie!!!
18/02/2012 19:49
 
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Io terrei in considerazione anche la possibilità di organizzare dei "monotipo day" a Romano Canavese o Maggiora, con gare a cronometro o inseguimento (così non ci sarebbero troppi problemi burocratici) e possibilità di provare anche per chi non è mai sceso in pista. Con una buona pubblicità tramite il sito, potremmo fare venire fuori qualcosa di bello. Soprattutto a Romano, visto che Antonio ci segue molto nelle idee pazze che proponiamo.

Le monotipo sono le monoposto più adatte a scuola guida e noleggio, è assolutamente vero e non dimentichiamocelo mai, con costi irrisori e grandi prestazioni, sfruttiamo allora queste loro qualità!
Fare avvicinare gli appassionati facendoli entrare direttamente negli abitacoli è una formula che non ho mai capito perché nessuno ha mai utilizzato ma è quella che può dare i migliori risultati! Si vedano i kart indoor a noleggio, più easy è la formula, più gente partecipa.

BASTA PISTE SEMPRE CHIUSE E MACCHINE CHIUSE IN GARAGE A PRENDERE POLVERE!

Viva l'autocross, viva le monotipo! [SM=g27988]
19/02/2012 15:25
 
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Sono Valfredini Simone e vorrei spendere due parole riguardo le monotipo.Il fatto di affittarle per far conoscere la categoria non lo vedo come soluzione al problema,ci si ritroverebbe ad avere tanta gente a provare senza avere una minima idea di come si gestisce una vettura del genere,facendo probabilmente più danni che altro,i cambi 600 sono delicati e se usati da dei manovali la loro durata è molto breve,anche le sospensioni sono tutte costruite,non c'è niente che provenga da pezzi prodotti in serie e riparale ci va del gran tempo e un po' di dimestichezza...Io avevo già suggerito ai piloti della monotipo che la via per spendere meno era quella di montare un motore da moto 600,che abbinato alle gomme che montano i kart cross(unico componente in comune)permette alle "nuove monotipo" di essere molto veloci,in molti casi più dei kart cross,avendo anche più sicurezza nell'abitacolo,e proporre la categoria UISP,visto che fino ad ora la categoria è sempre stata sottovalutata e se non ostacolata sicuramente non promossa come meritava!
19/02/2012 22:12
 
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Ciao Simone, non credo che una monotipo con motore, trasmissione e gomme di un kart cross possano essere una categoria appetibile, frammenterebbe ancora le categorie (ne abbiamo già fin troppe) e inoltre una tale vettura sarebbe un kart cross più largo e lungo (e allora tanto vale trasformalo direttamente in un kart viste le prospettive attuali...)
Però credo che una monotipo con meccanica il più possibile derivata dalla serie sia una monoposto più che robusta e sarebbe utilizzabile con soddisfazione per il noleggio o simili. Non dico lo cose a caso, ho una certa esperienza in quanto molti anni fa costruimmo con degli amici una macchina secondo i regolamenti delle monotipo, con motore A112 58hp, fatta neanche in cantina ma in una campo, con materiali assolutamente di scarto. Quella macchina fu però inaspettatamente affidabile e ci consentì di divertirci moltissimo a Maggiora in prove libere (non ovviamente in gara,però riuscimmo a girare a Maggiora in 52"). Il cambio era quello di serie perché il il motore era trasversale, dovemmo solo modificare la lunghezza dei semiassi. Non ho idea di quanto sia robusto il cambio della 600 ma quello che avevamo noi era parecchio duro negli innesti ma non ci lasciò mai a piedi e di piloti molto scarponi e improvvisati ne salirono veramente tanti...
Nel noleggio non interessa per niente la prestazione assoluta (nei go-kart ci si diverte da matti con i motori della motozzappa) ma affidabilità, costi (come l'uso delle gomme da neve) e facilità di guida sono essenziali e le monotipo hanno tutto questo.
Non credo che il problema sia l'estetica ma solo che girano sempre le stesse 10-12 monoposto, sempre uguali, anche i colori sono sempre quelli!

Quindi per far provare le emozioni di una monoposto su terra non credo ci sia niente di meglio di una monotipo e credo sia venuto il momento di dare la possibilità a tutti di provare senza dover per forza comprare una macchina. A me è sempre sembrata una cosa essenziale da sempre per far decollare il nostro sport, una volta risolti i problemi pratici che la cosa comporta, chiaramente.

A quel punto il passo successivo sarebbe quello di organizzare delle gare con quei mezzi da noleggio e non, anche ad inseguimento o simili, senza aspettare per forza le gare titolate, facendo magari un po' di pubblicità tramite questo sito.
Sono veramente convinto che da queste idee qualcosa di buono possa venire fuori.
Ad esempio a Romano abbiamo una pista quasi sempre aperte e gente in gamba, sarebbe ora di smuovere un po'questo ambiente sempre uguale da anni, con piste chiuse e macchine che si arrugginiscono!
20/02/2012 11:58
 
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ciao.... purtroppo avete ragione tutti e due chi x una cosa e chi x l'altra infatti il cambio del 600 è un disastro come dice simone e far girare la gente x attirarli in pista non vorrei che diventasse solo il sistema di far passare la mezza giornata x molti curiosi piuttosto che futuri piloti, ma tutto puo portare buoni frutti, ma da dare in mano ai "manovali"come dice giustamente simone non si puo usare una delle nostre perchè troppo delicate a livello di cambio, ma se quelli di romano hanno veramente intenzione di farne una da noleggiare va benissimo spero solo che ne prendano una di campione di quelle "originali" senza inventare niente di nuovo che non sai mai come esce. Per quello che riguarda il correre con motore da moto e gomme dei kart x me puo essere anche quella una soluzione li dobbiamo solo parlarne noi dei limited e vedere se qualcuno ci riconosce la categoria senza attaccare grane con misure di centine ecc...... a me va benissimo correre anche come uisp invece che csai basta correre, perchè come avevo gia detto a simone giocare alla domenica che sia a romano che sia a maggiora o da un altra parte va sempre benissimo, ma l'emozione della griglia di partenza e la battaglia dopo non hanno paragone. avanti con idee e proposte ma poi corriamo corriamo e corriamo........
20/02/2012 12:53
 
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vorrei solo dire due cose:
realizzare la trasformazione su una monotipo costa tra gomme cerchi motore lavoro almeno 3000 euro ma non hai neanche un ricambio se aggiungi quelli hai comprato un kart,sempre che il lavoro lo fai tu.
Pensare che accettino in csai una nuova categoria perche tale sarebbe magari si puo fare ma non con le centine di una monotipio.
La gara uisp piu' vicina e' volta mantovana se non sbaglio e sono circa 200 km da maggiora in quanti vanno e quante volte?
bisognia promuovere la monotipo per quello che e',magari qualche piccolo accorgimento ma non di piu', altrimenti salta il discorso dello spendere poco..
Avete una categoria avete un calendario partecipate a quelle gare magari all'inizio vi troverete in pochi fuori da maggiora ma vi ricordo che i kart nel 2008 non 100anni fa erano ad ancona in 3 a lendinara in 3 ma perseverare serve .....i numeri parlano da soli.
[Modificato da CATENA D. 20/02/2012 12:55]
20/02/2012 13:26
 
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anche io la penso come mark e catena ..

la categoria c'era anni fa, ed è stata mandata affanc... , ora è questo quello che rimane e bisogna accontentarsi...

continuate cosi fate bene a fare pubblicità , bravi, ma sinceramente non penso che ne ricaverete un ragno dal buco...
sia chiaro , spero x voi che riusciate a crescere di numero , ma penso, che,
questi siete e questi resterete, oramai se uno puo appena appena, prende un kart usato piuttosto che la monotipo....

parlo dalla parte del pubblico, non piacciono più a nessuno annoiano e sono brutte, questo è quello che si dice a bordopista dagli spettatori che vengono a guardare le gare ( non da quelli nell'ambiente)...

modificarle come ha già fatto qualcuno , va bene x girare la domenica...
se no come dice catena si fa prima a prendere un kart, voglio dire la categoria con mot 600 gomme da 10 ecc ecc c'é, cosa volete inventarvi!?!?

poi riguardo alla sicurezza , MAMMA MIA, vedervi girare senza neanche uno stracciio di rete laterale!!!!!!!!!!!! ASSURDOOOO!!!!
come possano farvi correre la sapete solo voi!|!
20/02/2012 13:57
 
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Ripeto il mio pensiero, spero non si offenda nessuno: prendere il meglio di quello che già c'è.

I kart cross sono il futuro ,c'è la categoria, usato con 4000-5000 euro si trova già qualcosa, vedasi il mercatino.

Trasformazione di una monotipo con gomme da 10": non è fattibile, è un ibrido costoso dove si tiene praticamente solo il telaio di una monotipo (forse il componente meno costoso), perché i mozzi, portamozzi, dischi freno, trasmissione, motore sono di un kart cross, con i costi che dice Daniele.

E allora, dico io, intanto svincoliamo i monotipo dall'uso solo per le gare, tiriamo fuori gli esemplari che sono in garage e facciamoli correre in prove libere e gare dove si può, per esempio a Romano che è sempre aperta. Comunque il problema non credo sia fare la categoria in UISP, lì basta chiedere e di solito non ci sono problemi, accettano tutte le categorie, il problema è che ci andrebbero al massimo in 3-4, come del resto sono 5-6 quelli che corrono a Maggiora nelle due gare di contorno del campionato italiano.

La promozione-noleggio potrebbe (soprattutto se fatta in maniera professionale e sarebbe la prima volta nella storia dell'autocross) dare un contributo perché chi c'è salito e l'ha guidata, poi comincerebbe ad apprezzare -dal di dentro- la categoria.

La monotipo nasce come monoposto-scuola alla portata di tutti e può essere realizzata con un semplice telaio tubolare e meccanica derivata dalle vetture di serie (tipo Fiat Uno-Punto o simili) garantendo ricambi a buon mercato (rottamaio) e buona affidabilità. Un kart cross invece ha bisogno di mozzi, tramissione e componentistica quando va bene derivata da quad o fatta apposta e quindi costosa.
Per il cambio, non credo che sia obbligatorio quello della 600 con motore longitudinale, Narda mi ricordo che aveva una monotipo con motore trasversale e andava fortissimo. Quindi di modifiche tecniche ce ne sono ben poche da fare rispetto alla meccanica di serie. Quindi se qualcuno vuole realizzarla ex-novo e ha qualche conoscenza meccanica può farlo. Io pensavo a un futuro a noleggio per tutti questi motivi, di economicità e facilità di gestione, poi se volete fare solo le gare è una altro discorso, per il noleggio, se anch eva 2 secondi in meno al giro, non se ne accorge nessuno.

Comunque possiamo parlarne fin che vogliamo ma se ai possessori di monotipo interessa solo fare passerella a Maggiora una volta all'anno rimanendo in 5-6, è inutile che ipotizziamo soluzioni.
[Modificato da markciccio74 20/02/2012 14:34]
20/02/2012 15:08
 
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non è un discorso di passerella, ma voglia di correre, e con la monotipo piuttosto che il kart o altro. Comunque in riguardo al discorso costi non pensate che costi poco fare da zero una monotipo perchè x far lavorare una testa decentemente costa 2000 euro ed è solo la testa poi senza contare il basamento, x fare un cambio ravvicinato e un autobloccante spendi tranquillamente 2500 euro ma non parliamo di fare macchine nuove tiriamo fuori quelle che gia ci sono e giriamo poi..........
20/02/2012 18:22
 
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ciao quello che noi stiamo dicendo e' che fare una monotipo e' meno costoso di altri prototipi senza entrare nel particolare e delle varie preparazioni di motore e cambio... per rendere una macchina da corsa competitiva ci vanno dei soldi e' sicuro ma per fare una monotipo da noleggio non sono necessari determinati interventi.
20/02/2012 18:27
 
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Rispondo a Sergio-1,non credo tu abbia molto chiare le idee riguardo alla sicurezza dei prototipi vst,se pensi che siano le reti a fare la sicurezza di un prototipo,hai proprio sbagliato tutto!Ci sono dei telai kart cross che sono delle bare,io non ci correrei mai!le saettature sono pressochè inesistenti...Molte monotipo hanno subito dei cappottamenti molto violenti,ma i telai non si sono mai deformati.
Con questo concludo dicendoti che prima di giudicare bisognerebbe vederne girare alcune modificate,credo che uno spettatore con un minimo di cultura vst non possa che esserne entusiasta.Comunque per me problemi non ce ne sono,abbiamo un bel gruppo di amici e ci troviamo ogni 15 giorni per passare una domenica di sane derapate,queste gare CSAI mi hanno stufato.Mi tolgo dalla discussione perchè la cosa non mi riguarda e non vorrei sentire altri commenti campati per aria...
20/02/2012 19:37
 
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sono pienamente daccordo con te valfredini. [SM=g27988]
20/02/2012 20:11
 
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ela, come la metti giu spessa...

quindi tutti gli altri che corrono con kart prototipi 3 e 3A ecc, sono degli stupidi a mettere le reti laterali ..tanto non servono a niente!?!
è d'obbligo anche sulle vetture, pensa un pò....
poi se mi parli di telai e saette , sinceramente se è cosi hai ragione, ma una misera retina laterale che se cappotti fa si che non ti rompi le braccine, io la metterei...... tutto qui!

si sa , fin che va bene tutto tace... o no?

poi non hai ben capito quello che abbiamo scritto sia io che mark bollo catena ecc...
nessuno mette in dubbio le qualità delle monotipo modificate (copiate dai kart) , ma non inventate niente di nuovo... la categoria c'è già, senza modificare niente !!! [SM=g27995]


20/02/2012 20:15
 
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purtroppo simone ha ragione e quello che dice è proprio la verita, ma x adesso io ho ancora voglia di provare a correre e spero che ci sia abbastanza gente x fare la categoria e x chi prima ha scritto "cosa vi volete inventare" rispondo"niente che non sia gia stato fatto e collaudato con dei risultati decisamente superiori a quelli di adesso" ......... comunque la csai non invoglia sicuramente perchè come ho gia detto loro vogliono i macchinoni, ma adesso sarebbe meglio che si guardassero un po intorno e cercassero di essere un po piu di manica larga e magari qualche macchina in piu arriverebbe perchè alla fine della fiera non dimentichiamoci che loro guardano solo il profitto alla fine a delle nostre macchine belle o brutte che siano non gliene frega un...........!!!!!
20/02/2012 21:30
 
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Ciao,mi sembra che i ragazzi della monotipo se la stiano prendendo,io non vorrei essere frainteso non si mette ne in discussione la monotipo di per se',ne' tanto meno il vostro impegno e la passione che ci mettete,dico solo cosa ne penso,riguardo le modifiche ,sono costose e troppo radicali senza niente di nuovo in realta tutte cose che appartengono ad una categoria ben definita.
DOVETE RILANCIARE LA MONOTIPO NON CERCARE UN MEZZO KART CROSS.
Rischiate di perdere il riconoscimento della categoria puo' essere un arma a doppio taglio.
Spero solo di essere stato chiaro e che nessuno si senta sminuito od offeso ho voluto essere solo obbiettivo.
20/02/2012 22:09
 
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Daniele mi ha capito e pure io non voglio contestare le idee di nessuno.

Penso solo che rilanciare le monotipo aumentando costi e prestazioni non sia proprio la scelta migliore anche perché le monotipo sono nate proprio per essere a basso costo mantenendo prestazioni rispettabili.

Poi vedete voi, qui se ne parla perché si vuole dare una mano, non per avere per forza ragione su qualcosa.
Ciao!
20/02/2012 22:57
 
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Secondo Me il vento tira sempre in una DIREZIONE.....................
21/02/2012 07:23
 
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ciao a tutti saro' molto severo ma molto sincero :
le limited, visto che corrono solo a maggiora possono anche sparire per fare spazio ad auto o proto piu'aggiornati... , malgrado si era cercato di lanciare una categoria promozionale a basso costo non ci si e' riusciti o per lo meno per poco tempo.... poi riprendo il discorso della sicurezza , le reti laterali sono INDISPENSABILI in caso di capottamento della vettura perche' durante un incidente del genere le braccia del pilota tendono a fuoriuscire dall'abitacolo e vi lascio solo immaginare le tragiche conseguenza .
Discorso della "casta piloti limited" .... lo dice solo una parola se mi permettete la battuata: limited ovvero piloti "limitati" .... solo per il fatto che fuori da maggiora non vanno... meditate piloti delle limited perche' la crisi della vostra categoria e' anche il frutto del fatto che state solo ed esclusivamente a Maggiora , mai vista una limited a gonars, cesa, lendinara, vittorio veneto .... ecc ecc.
Meditate gente e scusate la mia schiettezza, sperando di non aver offeso nessuno, ma certo di aver centrato il bersaglio .
Marco T.
21/02/2012 12:56
 
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Caro mark forse sei poco informato xche hanno corso anche fuori da maggiora il probblema era un'altro anno 1999 e 2000 valeggio sul mincio e pavullo prima gara 8 vetture poi via via a diminuire ultima gara nel 2000 a pavullo monotipo iscritte 4, Narda 2 Busco e Moro gara fatta con le junior 1600 diverti tantissimo se poi i piloti sono o erano i primi a non uscire da maggiora il discorso diventa un'altro.
Qui mi sembra che c'è qualcuno che predica bene ma razzola molto male.
21/02/2012 19:17
 
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[SM=g27987] [SM=g27987] no no, non è il fatto di predicare bene e razzolare male, ma come ho gia sceritto qui sopra e a quanto pare qualcuno prima di scrivere delle cagate dovrebbe leggere la discussione dal principio e non l'ultima riga perchè ho gia scritto che il fatto è che a maggiora o da un altra parte le limited sono solo le nostre quindi io parlo x me e credo anche x qualcun'altro manca lo stimolo tanto siamo solo noi perchè ai tempi se c'era da scegliere se un limited o un 1600 2 ruote motrici"categoria bellissima,ma sparita" la maggior parte ha scelto il 1600 probabilmente pensando di andare piu forte......"sbagliato" comunque avevo ragione quando ho scritto che le monotipo stanno sul culo a tanta gente, ma comunque non è una novita gia si sapeva. IN ogni caso critiche o no la cosa non mi tocca io vorrei soltanto che chi ne ha una buttata da qualche parte se ha voglia di usarla la sistemi oppure la metta in vendita cosi magari qualcuno non troppo difficile e "possibile pilota limitato" lo faccia al posto suo. grazie. PS non me la sono presa per quello che ha scritto catena, ma con l'altro fenomeno che è convinto che se speriscono i limited al loro pasto arrivano macchine piu nuove e competitive. probabilmente non si è guardato troppo attorno negli ultimi anni e io questa discussione l'ho aperta proprio x vedere se si riesce ad evitare che la cosa peggiori ancora. ripeto prima di scrivere cercate di capire da cosa è nata la discussione.
21/02/2012 20:34
 
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si ma, vogliamo leggere l'italiano per quello che significa o bisogna sempre prendersela come i bambini????

Pedicini: tu hai tutte le ragioni del mondo per risollevare la categoria però devi essere obbiettivo.
Non è che le monotipo stanno sul culo, semplicemente hanno minor attrattiva sullo spettatore medio.. io posso anche stare ad assaporarmi la guida di traverso vostra, ma di appassionati come siamo noi ce ne sono pochi, altrimenti le gare sarebbero sempre piene di pubblico di tutte le piste... che ci vuoi fare???? anche le 125 della moto gp hanno meno seguito della classe regina per il pubblico di massa, e questo è un torto che si fa alle 125?? no! lo spettatore medio la pensa così

poi, sul 'piloti limitati' e dai, ma che permalosi!! ma si capisce subito che si intende 'piloti che si limitano alle solite 2 gare a maggiora', ma senza cattiveria.. ok, nelle altre piste se andaste sareste sempre voi, ma la stessa cosa vale per tutte le divisioni, solo che ogni pista rimescola le carte e se già vi diverite adesso, pensa cosa sarebbe avere anche una classifica di campionato? e poi Maggiora la conoscete a memoria, ma chi sarebbe il più bravo a interpretare una nuova pista?

per me poi l'idea che qualcuno ha dato di adattare le monotipo a materiale di kartcross mi sembra una vera follia.. una roba a metà, ne carne ne pesce che farebbe ancora più ridere lo spettatore medio

se bastasse fare un appello a chi ha una macchina in garage per farlo correre, sarebbe facile.. anni che proviamo a capirci qualcosa su queste pagine di vetture della madonna viste una volta e poi scomparse

la questone noleggio non l'affronto neanche, tanto io la penso al 100% come mark.. ci vedo solo pro, in generale e per le monotipo, e 0 controindicazioni, sopratutto perchè si, magari saranno anche 'economiche' le monotipo, ma prima di volerne una servirebbe che le persone conoscano l'autocross, e ce ne sono davvero poche anche tra quelle che abitano vicino alle piste.

Borgomanero è a 1Km da Maggiora, e la maggior parte degli abitanti di Borgomanero nemmeno sà che c'è la pista... se ci fosse un noleggio a mo di kart indoor lo saprebbero tutti, perchè infatti i pochi kartodromi indoor li conoscono tutti
[Modificato da BOLLO (manuel) 21/02/2012 20:36]

____________

manuel
22/02/2012 19:26
 
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ciao manuel io ti do ragione perchè so gia che a molti i limited non interessano, e io ho aperto la discussione proprio x quello ma ognuno ha i suoi gusti,a me ad asempio non piacciono le varie 106 saxo ecc a due ruote motrici,ma le guardo lostesso, ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che sia cosi mentre invece per le gare esterne la scorsa stagione siamo andati a volta mantovana "super divertimento" e l'idea è di tornarci e magari andare anche in qualche altra pista, vedremo e per il noleggio se quelli di romano vogliono provare va benissimo anzi se vogliono gli do io le dime x i bracci e anche altro materiale molto volentieri.
22/02/2012 19:49
 
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Utente Junior
ciao ragazzi!!!!
per il mio 15esimo compleanno mi sono comprato il telaio di un monotipo.... dopo anni di lavoro l'anno scorso sono riuscito a collaudarlo e sembrerebbe che tutta la mia fatica è stata premiata....
secondo me il monotipo non deve essere abbandonato per 2 motivi fondamentali: in primis non è molto costoso e in secondo è il miglior modo di imparare a guidare.... titti sono bravi a guidare un f&s con un differenziale che ti prepara anche un panino mentre guidi oltre che a rendere la guida una passeggiata (non fraintendetemi).... chi sà guidare un monotipo sempre di traverso avendo un motore del pandino quello è un pilota (passatemi il termine) con i COGLIONI!!!
se non ci fosse la regola dei 18 anni minimi per correre sarei subito in pista ma avendone solo 17 mi tocca aspettare...
si attira il motore da moto sul telaio ma se le rompi (e non sei berlusconi) piangi per un anno!!
dai ragazzi!!!
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