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più severi con i kart!!!

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2012 16:49
13/02/2012 15:15
 
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x la sicurezza dei piloti
le gare dei kart sono sempre più affollate veloci e spettacolari, ma x la sicurezza dei piloti bisogna che i commissari comincino ad essere nettamente più severi!!!!

certo anche i piloti devono metterci del suo , rispettando le bandiere...


dico questo a due mesi dall'inizio del campionato , cosi che ci si possa preparare...

x intenderci, c'è un esempio lampante dal minuto 2:00 al 2:10 , di quello che non bisogna fare.

cosa ne pensate? ciao atutti


[Modificato da markciccio74 14/02/2012 07:44]
15/02/2012 07:49
 
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E' un argomento che sarebbe da sviscerare bene dove però c'è storicamente poco spazio di manovra. Severità e rigore assoluto darebbero sicuramente dei risultati, eliminando o riducendo drasticamente anche certe "rivalità" ataviche che si trascinano da anni tra piloti per rimembranze varie di "torti" subiti.
Nel nostro piccolo lo abbiamo visto anche nel campionato online con i videogiochi: abbiamo introdotto delle severe sanzioni per chi commettesse scorrettezze, arretramenti e squalifiche. Le gare si sono trasformate da autoscontri nei quali c'era molto da recriminare a gare super regolari, dove c'è molta più armonia e piacere di gareggiare. E' una condizione indispensabile per poter aumentare il numero dei partecipanti, gli autoscontri non interessano a nessuno.
Purtroppo però nono siamo noi qui sul forum a decidere, sono gli addetti ai lavori che devono prendere certe decisioni. Basterebbe applicare severamente tutte le sanzioni previste, indistintamente da pilota a pilota.
15/02/2012 09:27
 
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grazie Mark..
in giro x il paddok e fuori, sono tanti ma tanti i piloti di kart che si lamentano x botte ricevute, manovre assurde,bandiere non rispettate o bandiere non date,poi quando hanno la possibilità di scrivere lo loro sul tuo sito CHE è VISTO DA TUTTI ( magicamente va tutto bene) ... !!! boh!!
tanti poi preferiscono correre in francia dove le regole pare siano più rispettate, togliendo piloti al camp. italiano..

quindi penso che una regolata generale porterebbe più piloti!

poi ci sono dei singoli piloti, che, messo il casco in testa , non capiscono più niente , spengono il cervello e fanno dei disastri assurdi e non se ne rendono neanche conto!!! boh!

è una categoria bellissima ma va tutelata..

un'altra cosa che mi hanno fatto notare è che il peso deve essere di 315 kg a secco...
quindi se alcune macchine pesate a fine gara con fango e benzina pesano 315 / 316 kg, vuol dire che non sono regolari,o no??

anche in questo caso però va tutto bene!?
non dovrebbero essere squalificate?
oppure solo in caso di reclamo?
in questo caso è inutile pesarle?

mark che ne pensi?
aspettando la parola di qualche pilota!





15/02/2012 21:30
 
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BUONASERA SERGIO-1
hai aperto una discussione molto giusta,condivido quasi tutte le tue idee soprattutto viste dall'interno.
trovo sbagliato l'esempio del video perche in quell'episodio specifico Vigliarolo si e' trovato senza freni alla staccata arivando lungo.per quanto riguarda il peso sono d'accordo la macchina a secco deve essere315kg quindi a fine gara contando almeno 2/3 litri di benzina e terra anche se la pista non e' necessariamente fangosa mi sembra molto strano che sia inferiore hai 319 322 kg almeno pero'.....a buon intenditore poche parole.
COMMISARI E BANDIERE:ho potuto personalmente rendermi conto di quanto (se pur da qualcuno considerati di secondo livello) i provvedimenti presi in uisp sieno piu' seri e decisi di quelli csai ma considera nella fatti spece maggiora se pur dovrebbero essere piu' rigorosi e mandarne a casa qualcuno si riesce a correre in sicurezza anche con qualche botta in piu'cosa non da poco perche nelle altre prove csai il commissario non sa neanche perche e' li;la direzione gara a volte vede una sola curva puoi mai capire.
Il problema sollevato da te con i giusti provvedimenti,renderebbe sicuro spettacolare invoglierebbe di sicuro i piloti a cimentarsi e provare,e renderebbe meno costoso anche gestire la vettura.
Da aggiungere che questo sport non ha alcun bisogno dei "piloti zabette"che nel paddok si guardano nel culo uno con l'altro tante volte e senza mai il coraggio di fare e prendere i provvedimenti come regolamento dice.faccio un esempio tanto so che se parlo di lui non si offende:Firenze sono anni che gli rompono i coglioni macchina non regolare qua e la,e lo guardano di traverso ma se la smettessero e se sono cosi convinti e tecnicamente preparati si puo far reclamo senza stressarlo,questo e' un piccolo esempio ma senza ste cose da asilo anche l'umore sarebbe diverso.
A DIMENTICAVO 2/3 ANNI FA ERAVAMO IN TANTI A CORRERER MA QUESTI PROBLEMI NON C'ERANO ....... [SM=g27990]
SALUTI CATENA DANIELE
16/02/2012 07:50
 
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Per quanto riguarda i pesi il regolamento dice:

ARTICOLO 5. - PESO
II peso minimo, senza pilota e senza il suo equipaggiamento, sarà di 315 kg.
In caso di dubbio, il serbatoio del carburante potrà essere svuotato.


Quindi se una vettura a fine gara pesa 316 kg deve avere a bordo al massimo 1,2 litri di benzina e neanche un granello di polvere. Poi però credo che la pesa (come tutti gli strumenti di misura) abbia una tolleranza per cui c'è da vedere bene. Chiaro che siamo molto al limite.

Il problema severità in pista è non solo importante ma essenziale.
Se vogliamo fare veramente qualcosa bisognerebbe coinvolgere Tom e Giovanni e fare presente la questione alla federazione. L'esperienza che abbiamo avuto con il gioco virtuale (per quanto sembri poco attinente con la realtà ma non è così, possono testimoniare i concorrenti) mi fa dire che se i piloti fossero sanzionati al primo[ e minimo/G] contatto, anche solo a una minima toccatina ci sarebbero meno "piloti zabetta", come dice Daniele, meno faide storiche, meno ammortizzatori rotti e meno carrozzerie da ritoppare e quindi meno spese, quindi più piloti e più macchine. E più serenità fuori e dentro la pista. Poi non so se c'è una sorta di "divide et impera" per cui va bene andare avanti così.
E' una formula semplicissima, basta applicare il regolamento senza la minima deroga, per chicchessia. Alla minima toccata, soprattutto se un pilota viene in qualche modo penalizzato o perde la posizione, scatta la sanzione (bandiera nera e bianca oppure direttamente esclusione dalla manche).
Assicuro che immediatamente vedremmo gare bellissime e regolari e non vedremmo il solito caos alla prima curva.
Parliamone.
16/02/2012 08:36
 
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Proprio ieri ho sentito Erby, ha ancora l'ammortizzatore da mettere a posto dall'ultima botta alla gara di settembre a Maggiora. E' stato "toccato" da dietro da un pilota che gli è saltato sopra e ci ha rimesso uno stelo piegato. Sono sicuro che Erby non avrà rancori, però se penso che ci ho rimesso 400 euro di spese per colpa di qualcuno che non ha trovato il pedale del freno, la prossima volta che ce l'ho davanti spero che qualcosina gli capiti anche a lui, e naturale...

Allora regola è semplice: penalizzi un pilota, gli storti un cerchio, gli pieghi un braccetto, gli fai perdere due secondi? Penalizzazione, ultima posizione. PIù severi si è e più le gare saranno belle e regolari. Sembra di essere crudeli ma non è così.
Come fare? I commissari non ci vedono perché ci sono troppe macchine in pista? Il direttore di gara è lontano? La soluzione c'è ed è tecnologica: nel karting (questa volta "go" karting) la federazione obbliga a montare le telecamere "go pro" sul musetto portanumero:



IN caso di contestazione o segnalazione di un pilota, si scarica il filmato, si mette sul pc e si prendono i provvedimenti. Semplice!

NOn vogliamo spendere 250 euro per una telecamera? Ne vendono su ebay a 20 euro e per quello che devono fare, sono sufficienti. Ne mettiamo anche due, una sul davanti e una sul retro. Così magari qualcuno può postare pure su youtube qualche gara...
Le gare potrebbero essere sub-judice per un'ora o due, i piloti hanno la possibilità di portare la schedina in direzione gara, si guarda il filmato sul pc e...fine dei piloti zabetta.
Sono d'accordo, se volgiamo andare avanti con questo sport, in particolare con i kart cross, c'è da essere estremamente severi e punire. Magicamente finiranno molti dei "soliti" problemi, ve lo assicuro.

Forza piloti, questa discussione è per voi, fatevi sentire. Non facciamo i soliti italiani che si sanno solo lamentare.
16/02/2012 12:16
 
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ciao Daniele , grazie x aver detto la tua mi fa molto piacere..

riguardo al filmato che ho segnalato, si vede in staccata im muso del kart di vigliarolo che si abbassa , quindi i freni pare funzionassero... se cosi non fosse , senza freni, non era il caso di fermarsi, senza rischiare di disfare altre macchine o peggio di fare male a qualquno!??
x fortuna il kart preso in pieno era di uno spagnolo e nessuno ha detto niente, altrimenti apriti o cielo!!!

episodio a parte, nel filmato qui ce ne altri su cui discutere..
www.youtube.com/watch?v=OdI-yEIxOjM&feature=related

il preblema principale è la prima curva, perchè poi il resto delle gare scorre abbastanza bene ed è uno spettacolo..

quindi l'attenzione dei commissari deve concentrarsi nei primi 200 metri, certo anche l'attenzione dei piloti nel trovare il pedale del freno!!! PILOTi TUTTI NESSUNO ESCLUSO..

x il firenze ti do ragione ,se ne sono sentite veramente di tutti i colori, ma oramai è una storia vecchia penso... anche perchè nel frattempo ha cambiato kart ..

x il peso vedo che siamo pienamente d'accordo e parliamo la stessa lingua , ma non sarebbe meglio pasarle in pregriglia , dove i vari papà e meccanici non hanno più il tempo di mettere o togliere strane zavorre!??

nel 2011 i controlli sono molto migliorati, infatti sono state pesate misurate e controllavano anche le gomme, però si puo e si deve migliorare!!

che dici Daniele?




17/02/2012 15:57
 
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buongiorno a tutti, in riguardo alle discussioni precedenti sul fatto che vigliarolo fosse senza freni oppure no, credo di non essere solo io a sapere che con i kart cross o tubolari vari il fatto che si abbassi il muso potrebbe significare anche solo che ha tirato una staccatona,ma comunque come sia andata veramente lo sa solo lui, mentre invece x quello che riguarda le toccate in gara ci sono sempre state e sempre ci saranno, sicuramente c'è modo e modo,perhè noi con i limited che ci troviamo anche al di fuori della pista x mangiare e bere facciamo in modo di non disfarci le macchine a vicenda anzi è l'unica categoria in cui tra un turno e l'altro quattro o cinque piloti "avversari" si preoccupano di aiutarti con lavoro e ricambi di farti partecipare al turno successivo e ripeto questo succede solo con le monotipo che stanno sul culo a parecchia gente sia dentro che fuori dalla pista, ma di piu' a quelli dentro vedi camaramen e fotografi vari "premetto che non sto facendo di tutte le erbe un fascio"vista la carenza di foto e filmati in tutte le manifestazioni,
non si sa perchè stiano cosi sulle scatole o forse si ad esempio potrebbe essere perchè ci sono piloti che hanno speso delle cifre assurde x avere un mezzo competitivo e poi si trovano di fronte alle tabelle dei tempi e non riescono a capire come sia possibile che un altro pilota che ha speso dai 2000 ai 3ooo euro e ha comprato un assieme di tubi assemblati in un garage e con il motore di un panda gli ha ficcato due o tre secondi "al giro".premetto che no ho niente con nessun pilota ma ho semlicemente scritto quello che mi è sembrato di capire.
17/02/2012 16:31
 
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beh, pedicini, se vai a leggere i commenti delle gare a maggiora su questo sito troverai sempre almeno un accenno alla categoria monotipo.

certo, io ti confesso che di foto non ne faccio un granchè alle monotipo, ma per un semplice motivo: vedo le sesse 8 macchine da anni e anni e anni, quindi mi vedo constretto a risparmiare la batteria per quelle vetture che potrei non vedere così spesso... e vedo sempre i soliti turolla mora mora a giocarsela e ogni volta, te l'assicuro, da fuori discutiamo di quanto bene guidino e di quanto farebbero bene se fossero in una categoria dell'italiano.. spesso sono gare divertenti, ma al 90% sono copioni già visti senza sorpresa, e quindi, di relativo interesse.. IMO

fate comunque benissimo a fare gruppo, dimostrate una maturità che nell'autocross latita largamente

magari però, se siete così uniti, perchè non vi organizzate e fate il gruppo che partecipa a maggiora anche per le gare esterne?

o volete pretendere di essere considerati parte dell'autocross solo a Maggiora?
non mi pare che all'europeo nei servizi si commentino anche le gare di contorno che fanno SOLO IN QUELLA PISTA

in ogni caso l'argomento è off topic...
i contatti ci sono e sempre ci saranno grazie a dio, ma è autocross, non bulozoer demolition derby.. come dice Mark, se sanzionassero i contatti che mirano evidentemente a fregarsene dell'avversario, magari molti piloti si ricorderebbero di più del pedale centrale.
Io penso due cose dei contatti nei kartcross:
- la maggior parte dei contatti avvengono alla partenza, perchè ci sono 18 piloti che pretendono di arrivare primi alla seconda curva, cosa giusta come concetto, ma che nei kartcross si traduce sempre nel passarsi sopra e spazzara via chiunque sia davanti
- questo porta, oltre alle scorrettezze, a disseminare le piste di cadaveri e bandiere gialle, quindi i piloti rimasti sono costretti a osare sorpassi dove lo spazio non c'è e spesso combinare la frittata

è una coperta corta, però secondo mè più polso porterebbe i suoi frutti

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manuel
17/02/2012 17:10
 
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hai ragione manuel ma il fatto è che non si è stimolati ad andare a correre fuori anche perchè la categoria dovremmo comunque formarla noi visto che in italia le monotipo come hai detto tu sono quelle che hai gia visto rivisto e stravisto percio che la gara sia a maggiora o a brindisi gli niscritti sarebbero comunque sempre gli stessi mentre invece x quello che riguarda le foto o i filmati prova a guardare una finale qualsiasi e vedrai che i fotografi "la maggior parte" durante la manches si fanno proprio gli affari loro, mentre invece x il numero iscritti la stagione passata eravamo pochi e purtoppo con la morte di valentino saremo ancora meno ma le due stagioni precedentieravamo dai 12 ai 14 concorrenti e poi tieni presente che anche se solo in 8 come dici tu a quegli 8 e a parenti e amici probabilmente farebbe comunque piacere vedere foto o filmati fatti con un po piu di voglia e non solo x dare il contentino.
17/02/2012 17:24
 
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le gare sulle altre piste non servirebbero ad aumentare gli iscritti, ma a mischiare i valori.. ormai dopo 15 anni solo a maggiora i volori sono piu che consolidati.. magari 2 gare esterne farebbero divertire di piu anche voi per la conquista del titolo (anche se poi non vale niente)

in ogni caso capisco il tuo punto di vista riguardo al non esserci attenzione su di voi.. però appunto, essendo lo stesso risultato da anni, essendo le stesse macchine e piloti da anni (non è un demerito) e non essendoci nessun'interesse per il campionato è anche difficile trovare nuovi argomenti per descrivere le gara monotipo

detto questo, massimo rispetto [SM=g28002]

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manuel
17/02/2012 19:16
 
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noi siamo andati a volta mantovana due volte e la stagione prima i ragazzi sono andati a lendinara e credimi che è stato molto divertente sia x la pista diversa dal solito che x il contesto molto piu spartano e alla buona ma come ho letto prima in questa discussione molto piu severi che da noi pero' credimi che il fatto di dover comunque correre sempre e comunque tra di noi non invoglia nessuno a spostarsi piu di tanto anche perche come dici tu noi corriamo x ninte alla fine e poi io parlo x me ho un negozio e sono aperto anche al sabato mattina fino alla mezza e credimi che riesco ad arrivare tardi anche a maggiora. comunque ripeto che non ho niente con nessuno in particolare ma vorrei solo un po piu di eguaglianza.
17/02/2012 19:55
 
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visto che ci siamo te ne dico un'altra, a inizio luglio io e altri siamo andati a girare a romano era la giornata in cui il buon mark filmava fotografava e prendeva i suoi riferimenti x velocita' e altro bhe guarda caso anche quel giorno li le monotipo non si sa come ma sono state abbastanza scartate ma visto che fuori c'era chi ci prendeva i tempi ti posso dire che io e l'altro che giravamo a turni di 15 giri siamo stati i piu veloci della giornata che non vuol dire niente assolutamente perchè si era tutti li x giocare, ma anche li siamo stati oscurati dalle varie opel corsa golf bmw ecc che sono macchine da corsa solo perchè non hanno i vetri e il terminale dello scarico"non me ne vogliano i rispettivi proprietari non ho niente contro di loro o le loro auto"ma se andate a vedere le foto della giornata capirete. non voglio litigare con nessuno ma visto che si dice sempre che noi italiani parliamo solo quando nessuno sente e quando è ora facciamo scena muta ho voluto approfittare di questo sito x esprimere le mie idee. un saluto a tutti.
17/02/2012 20:24
 
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ma che scherzi??? quel giorno c'ero anch'io e le foto che trovi sul sito le ho fatte proprio io e ti posso dire che quel giorno c'erano 4 monotipo:

mora
turolla
una gialla
una bianca ad uovo

e nelle foto di giornata ci sono tutte e 4.
quel giorno mark ha preso i tempi solo dei nostri giri col gps, non di tutti quanti, ed eravamo lì per fare resoconto della pista, non dei piloti, quindi niente discriminazione.. le foto le facevo mentre mark era in pista, quindi ho potuto fotografare solo chi stava girando in quel momento

e dato che ci siamo te la dico io una cosa: quel giorno avrei tanto voluto fotografre più monotipo perchè sono le più fotogeniche, sempre in controsterzo e prova ne è che le foto piu belle sono proprio quelle che ho fatto alle monotipo, ma purtroppo la giornata è stata travagliata e il tempo poco

e te ne dico un'altra di cosa: il resoconto di quella giornata chi l'ha commentato? e quello della gara di ottobre? e quello di pasquetta??? io non posso mettermi a fare la conta di quante foto per pilota mando, anche perchè non glie ne frega mai un caz*****o a nessuno a meno di questi momenti dove ci si lamenta.. fino ad oggi nemmeno si sapeva che un pilota delle monotipo segue il forum, e allora per chi le devo fare?? partecipate di piu su queste pagine se ci tenete, noi ci mettiamo impegno, ma voi dovete far vedere che la cosa è gradita o almeno seguita, altrimenti a noi chi ce lo fa fare di sentirci in colpa per aver eventualmente trascurato qualche caterogira/divisione???
le foto le faccio per me, e poi mando a mark quelle che mi sono venute meglio... se nemmeno so che voi seguite perchè dovrei farvele se a me non 'interessano'?
ora che lo sò ve ne farò volentieri! ma a saperlo però!!!

ovviamente non ce l'ho con te, ma con tutti i piloti che fanno i guardoni e poi tacciono, mentre se parlassero di potrebbero risolvere tante beghe..

lungi da me mettere in discussione l'impegno che ci metti tu e gli altri delle monotipo, anzi, come detto massimo rispetto... però sempre una cosa:
farsi una domanda e darsi una risposta

____________

manuel
18/02/2012 01:25
 
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Siamo completamente off-topic!
La discussione sulle monotipo ci può anche stare ma apritene per favore un'altra! Qui si parla di un altro argomento importante e cioè della sicurezza in pista. Continuiamo con quello!

Ah, già, è vero quel che dice Manuel, è solo ora con il messaggio di Pedicini sappiamo che ci sono dei piloti delle monotipo che ci seguono!
Cazzarola, lo dico a tutti, partecipate, partecipate alla vita di questo sito, fateci sapere cosa ne pensate, di quello che facciamo, di cosa si potrebbe fare in più, chiedo solo una partecipazione più grande possibile! E' così che si cresce! Anche le critiche, se costruttive, vanno bene. Non ci offendiamo (più di tanto.
E cazzarola, a Romano ci avevate sicuramente riconosciuti (la mia macchina è troppo strana per passare inosservata), potevate anche passare a salutarci e a conoscerci! Ci fa solo piacere!

Rendetevi conto che è da 10 anni che metto in questo sito passione, lavoro e tempo. In cambio chiedo solo che si partecipi sul forum e magari che qualcuno in più pubblichi del materiale.

Se ne volete ancora parlare di monotipo o simili, aprite un'altra discussione. Grazie.
18/02/2012 09:27
 
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ciao mark ribadisco che io non ho niente con nessuno in particolare, è solo che mi dispiace vedere morire cosi una categoria che comunque con costi minimi fa dei temponi ed è bella da vedere perchè non sei mai dritto sei sempre di traverso e probabilmente se fosse un po piu valorizzata qualche 18 20 enne che ha voglia di provare a correre potrebbe benissimo partire da li senza dissanguarsi e questo te lo dico perchè purtroppo invece tanti ragazzi parlando hanno detto molto chiaramente che non sono male ma sono proprio l'ultima ruota del carro e visto che negli anni le macchine continuano a calare nell'elenco iscritti bisognerebbe fare in modo di valorizzare ogni strada possibile.Non ti dico questo perchè ho una monotipo ma perchè ero a maggiora che guardavo la gara quando valfredini ha fatto qualche giro dimostrativo con la prima monotipo x presentare la categoria e mi è piaciuta da allora vanno forte e sono divertenti, ma purtoppo sono state scartate nel giro di poco. Comunque a me piacerebbe soltanto vedere piu macchine che corrono perchè quando ero bambino e correva mio padre mi ricordo che solo nella categoria dei 1000 dove vedevi soltanto 500 126 e simca gli iscritti erano anche piu di 60 senza contare tutte le altre classi ed era semplicemente una gara nazionale. Ti ringrazio x avermi risposto e sicuramente alla prima occasione vengo a presentarmi ma prima devo capire che faccia hai.
18/02/2012 10:18
 
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Grazie, hai capito il mio pensiero, ho visto che hai aperto la discussione delle monotipo.
Se vuoi ci si becca alla prossima sessione di prove a Romano, loro sono aperti due domeniche al mese, io sono quello quello con la tuta e il casco che vedi nella mia foto qui da parte, ho una macchina blu e gialla con scritto "Hurricane!" e ho anche un kart cross rosso con una doppia striscia bianca sul muso, se riesco a metterlo a punto vengo con quello.
Ciao e grazie.

18/02/2012 10:49
 
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io sono quello mcon la monotipo gialla 888 ciao ciao.
18/02/2012 12:10
 
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caspita, sono contento dell'interesse x questa discussione e dico bravo pedicini che si è fatto vivo!!

purtroppo sono uno di quelli che quando girano le monotipo vado in giro x i box o a bere una birra, perchè sono completamente d'accordo con tutto quello che ha detto bollo...
sicuramente belle da guidare almeno quanto un kart, però sempre uguali sempre le stesse e parere personale senza offesa ma veramente brutte ma brutte , esteticamente parlando...

non ne so molto , ma x sentito dire una volta facevano parte del campionato italiano , poi per gli stessi problemi che qualcuno cerca di riportare anche nei kart cross la categoria è andata a farsi benedire.!!! o no??
x questo bisogna tutelare i kart come ho detto qualche post precedente, e eliminare alla radice i problemi!!

certo le monotipo come macchine, non sono minimamente paragonabili agli stilosi kart... [SM=g27989]

parere personale...








18/02/2012 12:36
 
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ciao sergio il fatto è che le monotipo sono nate come categoria economica ad asempio noi possiamo usare soltanto gomme da neve omologate x circolare su strada e non gomme da terra in mescola come i kart e x quello che riguarda l'estetica sono nate cosi e nessuno si è mai preso il mal di pancia di sconvolgerle o migliorarle è quasi un monomarca e sono rimaste cosi, i nosti ammortizzatori sono ricavati da quelli di un cammion da cava e non quelli che vedi sui kart che costano da soli come un limited ,ma se guardi i tempi vedrai che non sono poi tantissimi a girare piu veloce dei primi limited, ma a parte discorso tempi cerhiamo di salvaguardare ogni categoria possibile.
18/02/2012 13:02
 
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buongiorno a tutti
scusate il ritardo nel rispondere.
mi permetto di rispondere a pedicini:
intanto ciao, guarda la monotipo era in campionato a siccome la stragrande maggioranza dei piloti in quegl'anni non ha mai voluto andare via e cercare di adattarsi hai regolamenti non ha potuto prendere piede al di fuori.
altra pecca e' che cosi come sono nate sono rimaste,tempo e gare per aggiornarle ce ne' state ,una carrozzeria un po' filante due pancie o magari l'iniezione non avrebbero fatto male gli ammortizzatori li possono fare anche per le monotipo,ma se nessuno va avanti non si puo' obbligare la gente a divertirsi a guardare la stessa cosa 1000 volte e non stufarsi spero che capisci il mio concetto che e' in generale non diretto a te.per sergio 1:
le toccate dei kart i casini non si possono eliminare del tutto non sarebbe autocross solo dovrebbero essere limitati al contatto cosidetto di gara quello che voglio dire e' che se le direzionui mettono i paletti giusti e fanno stare la gente alò loro interno tutto funziona ecresce [SM=g27988]
18/02/2012 14:29
 
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per la sicurezza dei piloti
Buongiorno a tutti,
per riparlare del video, trovo un pò strano che l'organizazione lasci un kart cosi (su una curva) , si potrebbe spotarlo ,metterlo in un posto meno pericoloso per gli altri , l'organizazione potrebbe avere dei quad a disposizione,e con una corda lo potrebberò spostare senza smettere la gara. due o tre quad sulla pista potrebberò andare bene, io ho un quad che posso prestare eventualemente senza problemi al club di Maggiora.
Per le gare abbiamo tutti la voglia di vincere,si deve vedere se l'errore del pilota è volontario o non, facciamo delle gare in più sulla terra con i liveli dei piloti più o meno buona , quindi gli errori possono succedere ,però se é una monovra fatta volontariamente (pericolosa) il pilota deve essere sansionato.
Mi scuso per il mio italiano ,ma sono francese.
Grazie a tutti.
Sportivamente.
E viva le gare sulla Terra..... [SM=g27987]
18/02/2012 16:49
 
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ciao, probabilmente mi sono spiegato male perchè quello che volevo dire in riguardo agli ammortizzatori delle monotipo è il perfetto contrario di quello che ha capito catena, perchè io non mi lamento degli ammortizzatori che usiamo dico solo che se a una monotipo montassi le sospensioni che avete sui kart e le vostre gomme mi piacerebbe vedere di quanto scenderebbero i tempi visto che con quelle "porcherie" che usiamo adesso qualcuno sia riuscito a girare in 46.2 e qualcun altro in 46.3 ma gia solo x le gomme il regolamento è quello....
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