00 18/04/2011 23:11
Non voglio fare il falso dal momento che sono un progettista di una scuderia: progetti ne ho, ma per ragioni che comprendi bene non li posso divulgare... Però se hai bisogno di consigli sono ben contento di poterti aiutare.

D'altra parte, sulla rete girano le tavole di un kart tipo dune buggy che si chiama Piranha... è facile da costruire e si adatta a molti motori di moto e incontrerebbe quelle che sono le tue esigenze.

Devi avere un pò di pazienza per cercarle, io non ho più il link, però so che girano, specie sui siti spagnoli prova a cercare anche sui torrent.

Per quanto riguarda un eventuale progetto da zero, alcuni disegnano con il principio che dici tu: prendono un motore e ci costruiscono il telaio intorno... Io sono contrario a questo metodo, perchè il motore è solo un componente della vettura, e non certo il pezzo centrale.

Se vuoi disegnare una macchina da zero, prima ancora di tirare delle linee comincia a pensare un lista di caratteristiche che deve avere la macchina.. tipo sospensioni, lunghezza, larghezza, tipo di ruote ecc... e cosi già a grandi linee puoi suddividere lo spazio che occuperanno i vari componenti... e secondo me, dai molta importanza all'abitacolo più che al vano motore...
[Modificato da fastback84 18/04/2011 23:16]

____________

Cesare Zuanazzi

-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
-----------------------------