10 02/01/2021 16:13
vorrei fare una riflessione con voi a riguardo di questa ultima news....

per quanto mi riguardo visto che sono un umile operaio e appassionato non mi ritengo un professionista e neanche vorrei diventarci quindi non vedo perchè debba tenermi a regole simili e non credo sia solo io in questa situazione.
Parlo per me e mio cugino Emanuele che piu o meno viviamo la stessa situazione in campo gara cioè le persone che ci accompagnano sono per lo piu familiari e amici e che non sono persone pagate ma che a tempo libero ci danno una mano quindi non vedo come posso/ano pagare delle licenze assistente meccanico o autista, per il semplice motivo che fino al giorno prima o quasi non sono sicuro che possano essere con me e che siano loro o altri amici che di spontanea volotà per una volta l'anno vengono ad aiutarci. Sicuramente questo è piu adatto a chi puo avere un team che su 10 licenze puo sperare ai 6\7 meccanici presenti e non fa molta differenza e sicuramente alle spalle ce un badget piu elevato del nostro.
Quindi con questa nuova regola cosa vuol dire che fino ad oggi le persone che sono entrate con i pass da meccanici non erano assicurate?
L'anno prossimo ci saranno due gare Fia in concomitanza con il campionato acisport quindi obbligheranno i piloti esteri ad un costo ulteriore per tutte le persone al seguito?
Mah....per me è un attimo da rivalutare questa licenza per il nostro sport perchè dal momento che FIA non la inserisce nei propri campionati penso che non possano permettersi di imporla a noi e a maggior ragione ai piloti esteri che ci vengono a trovare.
Diciamo che mediamente abbiamo da2 a 4 persone dietro e non sono i 60\120 euro l'anno a cambiare ma dovrebbe essere un costo per tutti e in tutte le gare e il pacchetto licenze dovrebbe essere almeno variabile ed assegnate al pilota e non ad un singolo meccanico ma tanto varrebbe inserirlo nel costo licenza, spero di non aver scritto delle inesattezze nel caso siamo qui per fare ed avere chiarezza

____________

CONSOLI ALDO