10 19/11/2020 21:28
dal punto di vista del campionato, sono molto contento.. il numero di gare è in linea (chi pensa che i campionati nazionali debbano stare sulle 10-12 gare è illuso), ed è carico di significati storici.

- Vighizzolo, Veneto, una delle patrie supreme dell'autocross italiano
- Emilia e Romagna, cuore pulsante della passione motoristica italiana nel mondo
- Lazio, un'altra area d'Italia da sempre tra le più prolifiche e gloriose autocrossisticamente
- Maggiora, basta la parola

e poi c'è Tandalò. Io per primo storco il nasco all'idea della cronoscalata in un campionato autocross; però è innegabile che è grazie all'ingresso di Tandalò in calendario, qualche anno fa, che nel 2020 abbiamo avuto una gara a Latina, la prima volta dei Junior Buggy nel campionato nazionale, e per il 2021 l'ingresso di un nuovo circuito, cioè San Polo. Quindi, fatti alla mano, grazie Tandalò.

per quanto riguarda la doppia gara a San Polo, io concordo con acm46, sia per le ragioni che ha indicato lui, che per questioni mie di 'tradizione', nel senso che già a me non piacciono molto le gare sulla singola giornata, visto che tutti gli eventi nazionali e internazionali in giro per l'Europa vertono su due giorni (ma posso capire che in tempi di magra sia un buon compromesso per l'organizzatore).. figurarsi due gare singole su due giorni.

Ben conscio che l'unico parere che conta, in questo discorso, è quello dei piloti.

____________

manuel