00 16/11/2017 18:19
Ciao a tutti
Purtroppo asamanama
la procedura della federazione prevde che l'organizzatore metta le gare a calendario entro meta' ottobre dell'anno in corso di tutte le discipline automobilistiche. Per le gare FIA deve essere fatto entro Luglio (ma non parliamo delle gare internazionali perche non vorrei fare confusione)
Poi succeede che nelle varie regioni si discuta il calendario di tutte le discipline per veder se ci son gare concocomitanti fra rally o altro in regione facendo una riunione con delegato Regionale ACI e tutti gli organizzatori i quali cercano di trovare i vari accordi se ce ne fosse bisogno .
Dopo Tutto questo le date ufficiose vengono mandate a Roma in federazione e la giunta federale le approva dando le varie titolarita' di Campionato itaino , coppa , trofeo ecc ecc .
Questa e' la procedura diciamo della Federazione ACI
Consentimi di dire che non e facile mettere d'accordo tanti organizzatori anche di EPS e Federazione.

Con questo voglio dire che se nel circuito RIORC di Ravenna nella data che ho previsto io (mese di Ottobre 2017)di fare una gara ci fosse un'altra gara di un EPS non me ne vogliate perche'non e' che si faccia apposta o meno , stessa cosa credo che valga per gli altri organizzatori.

Ultimo pensiero e' che se un pilota decde di far il campionato di un EPS credo che il metodo giusto sia concentrarsi sul fatto di far quell campionato per massimizzare il risultato , e non quello di cercare di andare un po' ovunque per disperdere energie e risorse , in questo modo credo che tutti i piloti possano sentirsi liberi di fare quello che e' nelle loro possibilita' economiche perche' purtroppo alla fine e' sempre una questione di soldi .

Vi ringrazio dell'attenzione

Saluti Gio