00 07/06/2017 00:23
dopo un paio di giorni son riuscito a vedere i filmati, per i quali grazie come sempre a macluca (e non dire di non ringraziarti)

effettivamente a inizio anno se avessi scommesso, avrei perso dei soldi, perchè immaginavo che la gara di San Polo potesse essere una delle più affollate dell'anno.. e invece la flessione evidenziata nelle prime gare del Trofeo Italia ha avuto un'onda lunga, e la noto sopratutto in quelle categorie usualmente baluardo dei Trofei Uisp, cioè Cat.A, B, D e fino a pochi anni fa Sport.
da uno che non ne sa niente delle dinamiche interne (anche perchè ormai non trapela più niente di niente, almeno qui, magari poi su facebook è una pacchia e si dibatte di tante tematiche) e non conosce nessuno, ho l'impressione che nei 2-3 anni passati c'è stata una particolare concentrazione di piloti che hanno puntato alla classifica del Trofeo Italia, e quindi a seguire tutte le gare in calendario.. ma una tale mole di gare e trasferte, forse, è insostenibile ogni anno; poi magari ci sono N altre ragioni, sono solo riflessioni su un dato oggettivo.

detto questo, lo spettacolo non è mancato anche perchè il disegno del tracciato è davvero bello, favorisce i duelli e infatti ce ne sono stati tanti.
sopratutto D4+E e Kartcross mi son piaciuti.. quindi alla fine c'è sempre di cui rifarsi gli occhi

per chi ancora (sicuramente nessuno) non ha visto i video delle finali, li posto qui sotto.. ricordando che sul canale di Gianluca ci sono anche le manche







____________

manuel