00 22/01/2016 08:34
Re:
asamanana, 21/01/2016 21:04:

Su questo argomento vige da sempre un segreto ,tutti ci conserviamo gelosamente i nostri dati ,l'unico consiglio che ti posso dare è che in generale dipende sempre dal peso del veicolo dall' assetto che hai e dal tipo di guida che usi per correre e le gomme che usi ,non è detto che a pari mezzo ti possa trovare bene con le pressioni di un altro ,l'unica è provare partendo da una pressione di 0'9 post e 0'7 ant poi da li sali o scendi in base alla pista al terreno e alla tua guida
PS:ho risposto come un politico ,ti ho detto tutto senza dirti niente ,ciao ci vediamo in pista



Queste sono delle buone pressioni da cui partire, poi facendo delle prove vai a giocare sui decimi di bar per trovare la pressione migliore per la macchina ed il tuo stile di guida.

Occhio a non scendere troppo di pressione, altrimenti poi il pneumatico lavora male e rischi di stallonare.

Per fare un buon lavoro dovresti procurarti un manometro di precisione, o quelli digitali, o quelli con il quadrante grande che usano nei kart...
[Modificato da fastback84 22/01/2016 08:38]

____________

Cesare Zuanazzi

-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
-----------------------------