00 07/10/2015 00:46
Aggiungo il mio commento, in calce a quello del mio socio Bollo, poco sopra.
Dalla discussione, che credo interessante e molto seguita da tutti (ma non altrettanto partecipata), ne esce un ritratto di un mondo autocrossistico che non mi appartiene, parlando a titolo strettamente personale, almeno per quanto riguarda la categoria definita "del futuro". La conclusione era quella che mi aspettavo e cioè il solito niente di fatto. Cambiare tutto per non cambiare niente. E così è stato. Nel momento di arrivare alla conclusione del discorso, nessuno che si prende alcuna responsabilità
Non a caso ho usato il termine "beata minchia", per sottolineare il metodo Cettolaqualunquiano di trattare questi argomenti.

Per cui, dopo aver buttato qualche mezz'ora della mia vita, comunque piacevole, a scartabellare fra i vari regolamenti di mezza Europa, ne esco comunque arricchito ma nonostante questa piccola (e inutile) vittoria, concluderei qui la discussione.
La conclusione è che praticamente tutti i kart cross che corrono sono fuori regolamento "a loro insaputa". Per cui tutti regolari. Ringrazio comunque quelli che si sono sbattuti, in particolare Pellacani, Cesare e Mattia Donolato.

Resta inteso che il primo che si lamenta sul forum che i kart non sono regolari o che non ci sono soldi per partecipare alle gare, lo banno.

Grazie della comprensione.
Mark

P.S. Prima o poi lo chiudo il baraccone, non vi preoccupate. Forse prima.