00 05/09/2011 16:18
Mark, la prova che tu fai, pur essendo "prova provata" (in quanto tra le circa 300000 applicazioni disponibili nel market Android ci sarà pure un speed test abbastanza affidabile che ti dice qual'è la reale velocità disponibile), non tiene conto della saturazione di banda, derivante dal carico della cella (speriamo 3G) che copre il pragiarolo.
Come dire, in termini Autocrossistici.... "facile sparare il tempone da soli (ammesso di riuscirci eheheh), più difficile, molto più difficile replicarlo in gara con 9/11 avversari alle calcagna"!
Ottima la tua proposta, ma secondo me il Sabato e poi la Domenica, ci saranno (solo alla fine del rettilineo) più smartphone che iscritti in tutte le divisioni...
Io ho già provato cose simili in altri campi, ma ti assicuro che la velocità in banda sarà pochissima.
Sarebbe il massimo invece avere copertura WiFi su rete fissa, che mi pare tra l'altro ci sia ai box, magari con un piccolo hotspot che ti rimbalzi piazzato diciamo sotto al parco chiuso. Li avresti buone possibilità, visto che se SCM ti permettesse di accedere con un account temporaneo, potresti uploadare con buone velocità verso il tuo streaming server.
Così avresti anche il consenso dallo SCM per trasmettere Live l'evento, cosa che non so se sia autorizzata "proprio di default".
Saluti, Tom.