00 18/05/2011 07:33
Purtroppo il regolamento è stato pubblicato una settimana prima della gara,di conseguenza alcuni non sono riusciti a modificare il proprio kart,mi chiedo come avrebbe potuto fare chi avrebbe voluto costruirsi un kart nuovo?
Alla gara di pasquetta ho corso con la coppa tagliata,non sono riuscito a sostituirla con quella originale per diversi motivi.
Ora ho sostituito la coppa,ma quel qualcuno che si è lamentato crede ora il mio kart sia più lento di prima?
Io credo proprio di no...
Invece di attaccarsi a ogni minimo dettaglio.credo sia meglio prestare un po' più di attenzione per la sicurezza(ho visto radrizzare un telaio di un noto costruttore con una cinghia a cricchetto)e per le irregolarità che portano effettivamente dei vantaggi.
Per il discorso gomme intagliate,le usavano i francesi,che però non prendono punti nel nostro campionato,io comunque non sono d'accordo.
Non vedo poi il perchè si debba far riferimento al regolamento francese,sbaglio o corriamo in Italia?Nel regolamento secondo il mio parere ci sono molte regole assurde da modificare e chi è nell'ambiente da qualche anno credo che se ne sia accorto,per gli anni avvenire sarebbe meglio fare una riunione per migliorarlo.
Teniamo anche conto che in Spagna e in altri paesi i regolamenti cambiano,i loro kart sono molto più veloci dei nostri,di conseguenza quando verranno invitati a qualche gara di europeo prenderemo una bella paga!
Saluti
Valfredini Simone