00 17/02/2011 00:03
Macchè ignorante! tra tutti cerchiamo di raccapezzarci e tirar fuori qualcosa di buono! [SM=g27985] Anche il mio inglese è molto scadente... Tanto ai francesi basta sapere che hai pagato e loro sono ben contenti! hahaha!

Direi che la mail va bene... anche se ci potrebbero essere errori, comunque il senso si capisce! [SM=g27987]

Come titolo della mail io di solito mettevo:
From Mario Rossi: payment done

Cosi già dal titolo sanno chi è il cliente e cosa vuole dire... [SM=g27989]

Un suggerimento: nella causale del bonifico, se non l'hai ancora fatto, mettici il numero di riferimento del proforma invoice, cosi loro sanno subito rintracciare il tuo pagamento...

Esempio di causale: payment of the order N°xxxxxxxx

Ovviamente i francesi spediranno dopo che avranno la visibilità del movimento.... com'è giusto che sia... per avere la visibilità da parte loro ci vorrà qualche giorno lavorativo.

Mi è capitato che mi abbiano spedito il pacco senza dirmi niente, io mi preoccupavo e poi di punto in bianco mi son visto il corriere a casa...

Attenzione a una cosa: se fai un ordine grosso e loro certi componenti non li hanno pronti a magazzino, loro iniziano a inviarti un pacco con la roba che hanno e poi quando gli arriva la roba rimanente ti fanno un'altra spedizione... mi è capitato qualche volta...
Infatti la prima volta che mi è capitato non sapevo di questo loro modo di fare e gli ho mandato qualche mail abbastanza "bollente", poi però abbiamo chiarito l'equivoco pacificamente...

Comunque ho già preso abbastanza materiale e non ho mai avuto sorprese, mi sento di dire che potrebbero essere abbastanza affidabili...

In qualsiasi caso, i pacchi che loro mandano sono sempre ben nastrati con il loro nastro adesivo, quindi se alla consegna vedi i pacchi tagliati o manomessi, o comunque non ben sigillati, firma la ricevuta del corriere e metti "con riserva", cosi nel caso ci dovrebbero essere problemi puoi avvalerti anche dell'assicurazione, che dovrebbero metterla per pacchi di un certo valore, almeno io gliela chiedo sempre. E sempre per non avere problemi, o per precauzione, prima di aprire il pacco gli faccio sempre delle foto di tutti i lati per avere prova dello stato del pacco al momento della consegna, e poi apro e metto tutto sul tavolo e controllo sia con la mia lista che con la bolla che trovi dentro il pacco. se certi componenti non te li hanno inviati perchè non ce li avevano a magazzino, dovresti trovarli segnati con l'evidenziatore...

Alla fine ho fatto un piccolo tutorial sui pacchi di planet-kartcorss... hahaha! [SM=g27985] Spero di esserti stato d'aiuto...
[Modificato da fastback84 17/02/2011 00:22]

____________

Cesare Zuanazzi

-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
-----------------------------