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Il differenziale... dubbio su come adattarlo

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    luposweb72
    Post: 28
    Registrato il: 08/08/2010
    Città: CAMPOGALLIANO
    Età: 52
    Utente Junior
    00 20/09/2010 13:14
    Salve ragazzi... mi sto costruendo un prototipo a scopo divertimento da usare in campagna. Ho intenzione di mettere un differenziale autobloccante. Premetto che sul proto verrà montato un motore da moto. La domanda è: come adattare il differenziale autobloccante (ad esempio di un'Alfa 75) alla corona di una moto???
    So che si può fare perchè ho letto che molti prototipi (con motore di derivazione motociclistica li usano) ma il problema che non ho idea di come fare la modifica... la pratica!!!
    Grazie a tutti perchè mi stà affascinando sempre più questo mondo... e molti ringraziamenti li devo a voi che portate pazienza nel rispondermi.
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    Mik_73
    Post: 103
    Registrato il: 05/11/2008
    Città: RIMINI
    Età: 50
    Utente Junior
    00 27/09/2010 21:57
    ciao :-)
    non è difficile applicare la corona dentata della moto al differenziale
    innanzi tutto devi togliere quella che c'è montata che non serve più!
    se è fissata con i bulloni sei fortunato perchè basta tornire la corona della moto fino a che entra nella sede della corona del differenziale.
    fatto questo non ti resta che copiare i fori di fissaggio sulla nuova corona e il gioco è fatto!
    se invece la vecchia corona è montata a pressione è un pò più complicato ma con un pò di buona volontà e tanta fantasia si fa tutto!
  • club4x4romanocanavese
    00 13/10/2010 09:27
    montaggio differenziale
    voglio darti una dritta se ai il differenziale del alfa 75 montando il motore moto longitudinale puoi aplicarlo direttamente al uscita del pignone con giunto elastico.buon lavoro ciao
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    hagenti
    Post: 20
    Registrato il: 15/03/2008
    Città: SOVIZZO
    Età: 39
    Utente Junior
    00 13/10/2010 09:35
    se comunque si vuole tenere il motore trasversale e tenere quindi la trasmissione a catena il differenziale deve essere montato sui cuscinetti ma senza la sua scatla originale giusto?
    quindi lavora a secco ? è un problema oppure lo si fa lavorare in bagno d'olio solo per lubrificare la coppia conica?
  • club4x4romanocanavese
    00 13/10/2010 09:54
    deve essere montato senza scatola e si creano problemi sia per i cuscinetti di sostegno che per i satelliti e i planetari,a meno che i satelliti e i planetari vengona saldati e si ottiene il differenziale bloccato.