00 04/07/2009 17:38


...o la mia domanda è troppo banale, oppure ci sono 50 persone principianti come me! Dico questo perchè ho visto 50 visite al mio messaggio e nessuna risposta..! [SM=g8119]

Ho letto la pagina su autocrossitalia dove a grandi linee si spiega il kartcross. Però in quella pagina non ho trovato spiegazioni ad alcune domande che ho fatto qui.

In altri siti mi pare di aver capito che nel 2010 prenderà il via il primo campionato italiano ufficiale del kartcross. Mentre fino ad oggi erano campionati, ma relativi ad un club, oppure ad un organizzazione che non comprendeva tutta l'Italia. Mi chiedo dunque se c'è una federazione nazionale che sta nascendo. Altrimenti come vengono organizzate le prove di gara della Sardegna, ad esempio, con quelle del Lazio? Ecc. ecc? Che è un pò la mia domanda fatta già nel precedente messaggio, ovvero se c'è un organismo ufficiale in Italia a cui rivolgersi per questo sport.

Altra domanda che mi è venuta in mente in questi giorni è l'assicurazione. Esiste una forumula assicurativa? Se mi faccio male ad un braccio e non posso lavorare per 15giorni, posso esser coperto dall'assicurazione?

Non aggiungo altre domande, altrimenti divento logorroico. Ma ne avrei ancora tante...!

Qualcuno potrebbe dire "...miiiii...entra in pista e non perderti in troppe chiacchiere!". E' vero, ma dato che mi pare uno sport molto interessante, vorrei vedere anche gli aspetti più seri. Che non solo solo fare una curva immerso nella polvere! [SM=g8119]

Ciao.
Trebbio