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dilemma motore 1,5
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goffy85
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25/09/2008
10:02
ciao a tutti io ho una uno che sto preparando da terra e ho anche un motore della lancia prisma 1,5 8 valvole volevo sapere se il motore lo posso montare sulla uno o il lavoro non è fattibile....la meccanica della lancia non va bene (trapezi mozzi dischi ponte davanti ecc...) se dovessi usare quelli della uno turbo dite che si possono adattare al 1,5 lancia?
Vi prego aiutatemi....
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uno al top 84
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10/10/2008
15:54
ciao... certo che puoi usare la meccanica della uno turbo..
cambio semiassi e fuselli della uno turbo ,,,,sicuramente dovrai mettere frizione della turbo perche cambia il millerighe dell alberino...son diversi di diametro ... e sicuramente i supporti cambio sempre della turbo.... certo con quel cambio ti consiglio di montare una coppia conica piu corta... e alla fine avrai un ottimo lavoro...robusto e efficente
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goffy85
Post: 69
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13/10/2008
21:07
peccato che il motore che avevo era un 1600 doppio albero cavolo nn ci sta
ora mi tocca cercare un 1500 spero di trovarlo
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uno al top 84
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15/10/2008
10:02
ciao ...penso che anche il 1.6 doppio albero lo puoi montare
ne o gia visto una..ma sicuramente nn e semplice come montare 1.5
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goffy85
Post: 69
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26/11/2008
22:16
1.6 90cv punto
ke ne pensate del 1.6 90cv punto 1° serie?
si potrebbe montare sulla uno? senza problemi di adattamenti....
il cambio e meccanica potrei tenere quella della uno turbo 1,3?
nn so ke fare help
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goffy85
Post: 69
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03/12/2008
22:25
up up up nessuno mi può aiutare?
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uno al top 84
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17/12/2008
20:01
ciao.. direi che e perfetto quel motore,,, alla fine e quasi uguale a quello della prisma 1,5..... puoi montare cambio e tutto della uno turbo.. meglio di cosi ... che carburatori monti?
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goffy85
Post: 69
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26/12/2008
10:40
guarda alla fine per vari problemi il motore 1,6 nn l'ho preso xo ho trovato un 1,5 della ritmo 85....monterò quello il cambio della turbo va bene anche la frizione in rame quindi...
prima di motarlo su pensavo di fagli la guarnizione della testa, e metterla rinforzata, cinghia distribuzione e magari lucidare i condotti di asp. e scarico.
Il carburatore è quello originale forse è il caso che lo cambi con un doppio corpo o maagari un doppio carburatore......tu che mi consigli x dagli qualche cv in + senza spendere una follia
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sputning
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26/12/2008
19:47
motore ritmo 85
con due carburatori, alfa di 40 ,una riprofilata ai condotti,ed alcuni accorgimenti nella camera di scoppio,diventa un motore divertente,se poi spendi per una camm allora diventa cattivo buona fortuna
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uno al top 84
Post: 71
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26/12/2008
20:22
ciao ... per li cambio della uno turbo ti consiglio di cambiare la coppia conica piu corta... per l alimentazione invece ti consiglio i carburatori di moto .... e semplice da fare il collettore ,,che puoi fare tu stesso.. poi per un asse se vuoi spedere e sicuramente nn te ne pentirai spendi sui 350 euri.... e avrai un bell motore... e puoi aumentare anche un po la pressione dell olio ....per stare piu tranquilli quando l olio e caldo.... ciao ciao ....
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sputning
Post: 11
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27/12/2008
19:02
Per comodita' di costruzione senzaltro i carburatori da moto sono piu'comodi, ma cosiderando che non in tutte le piste la caburazione e' ottimale(temperatura, altidudine ecc.) sono piu brigosi da ottimozzare. Per la pressione olio invece non va'toccata, basti usare olio con ottime caratteristiche,sono nel mondo dell'autocross dal 1989 e di mestiere faccio l'autoriparatore dal 1979,ne ho provate di tutte
Senzaltro la scelta tocca a te' ma ricordati che le cose semplici danno sempre buoni risultati,sono perfettamente daccordo su una coppia conica piu' corta, ma basterebbe anche soli un cambio con con la terza, quarta,e quinta,ravvicinate per togliere il grosso salto che ce' dalla seconta alla terza dove tutti i motori si piantano
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uno al top 84
Post: 71
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30/12/2008
14:32
.... certo non metto niente in dubbio ..vado sepre con la base dello spendere meno ...e so come si comporta una uno con quelle caratteristiche e hai perfettamente ragione che dipende da come si usa ..... qui da noi per esepio nelle nostre piste si gira molto spesso con la seconda e terza marcia..... per i carburatori moto invece o visto che son la soluzione migliore e poco costosa...raramente danno problemi.....comunque ce sempre da imparare.... e gradisco le novita....
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goffy85
Post: 69
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04/01/2009
11:31
grazie a tutti delle risposte mi sono molto utili soprattutto adesso ke ho il motore fissato al cavalletto e lo sto aprendo.....la coppia conica dovrò cercarla....nessuno ne ha una?
la spesa si aggira intorno????
Xil collettore dei carburatori della moto posso adattare il suo collettore originale? magari mettendo dei manicotti?
me li consigliate di una moto grossa tipo 900 oppure + piccoli....
mille a tutti
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uno al top 84
Post: 71
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05/01/2009
13:29
ciao,,, per la coppia conica non posso aiutarti...se trovo qualcosa ti faccio sapere.... be i carburatori ne o visto da 38 montati e li o provati e idem da 34.... sicument i piu grandi tenendo il cambio cosi originale ti "allunga" le marce ,,,ma se trovi una conica vanno bene ti fanno salire piu di giri il motore,,ti consiglio quelli della kavasachi 750...anno bisogno di molta aria e agli alti giri son una bomba.... per la coppia piu o meno 250 nuova ..
il collettore a gusto mio se hai una saldatrice puoi farli direttamente da zero...o un buon fabbro..fai prima le piastre e poi con dei pezzi di tubo dell diametro dei carburatori fai il resto i condotti diciamo e poi raccordi con i manicotti...
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goffy85
Post: 69
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10/01/2009
13:06
eccomi di nuovo a chiederti un parere scusa se ti rompo le palle ma sei molto esperto e quindi mi sei veramente di grande aiuto.....se volessi cambiare l'albero a camme e metterne uno + spinto....senza spendere cifre folli, esiste per caso un albero anke oricinale di un altro motore che mi faccia guadagnare qualcosa?
per il discorso carburatori nn credi sia meglio mettere un bel doppio corpo verticale dell'alfa? perche i carburatori da moto dovrei mettere una pompa a impulsi nn posso alimentarli a caduta....e in qualsiasi caso dovrei metterne al max 2 e non tutti e 4 cm nella moto.....
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uno al top 84
Post: 71
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11/01/2009
13:09
ciao... ma figurati nessun disturbo...per asse che io sappia nn ne conosco di originali che siano piu spinti...comunque puoi provare a fasarlo magari ti cambia un po la coppia ..... cioe se hai una puleggia regolabile prova ad anticipare o ritardare e vedi come reagisce ..... se nn hai la puleggia puoi asolare la sede della chiavetta dell asse sulla puleggia originale epoi stringere bene il bullone....prova un po ... per il carburatore dell alfa si dovrebbe andare bene lo stesso ma devi sempre fare il collettore no? se trovi i carburatori di moto che puoi trovarli a una cinquantina di euri
monta quelli e tutti e 4 ...e li alimenti con la pompa c che e lo stesso a impulsi no? il collettore e semplice da fare ..
prova e poi mi fai sapere...
a scusa ti faccio una domanda io... sai chi puo avere un collettore 4-1 per 1300 del 127 sport? cerco anche per un amico autobloccante uno turbo ... magari se si gira un po di voci si trova..
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goffy85
Post: 69
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Città: BRUSNENGO
Età: 38
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18/01/2009
12:30
bhe per il collettore proprio non saprei, l'autobloccante a meno ke nn lo prendi nuovo la vedo difficile.....è da parecchio ke lo cerco e nn ne trovo....cmq se sento qualcosa ti faccio sapere
kekkee
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22/03/2009
09:11
autocross lo scorpione
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www.autocrossloscorpione.net
kekkee
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22/03/2009
09:13
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byantonellocorse
Post: 113
Registrato il: 15/03/2009
Città: GALTELLI
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22/03/2009
10:17
per il discorso del 1.5,puoi montare anche il 1.6 della tipo ,io ce lo sulla uno e va benissimo, devi cambiare il supporto destro(lato passeggero diciamo)per i carburatori secondo me dipende dalla pista ti spiego: con due carburatori ai piu velocita e devi aspettare i giri un po piu alti. invece con un bel doppio corpo lai subito dal principio e quindi sei piu avvantaggiato sul misto.inoltre se non trovi una coppia conica potresti montare il cambio della delta 1.3 rimane piu corto, se ai la possibilita monta un asse e tranquillo che ti diverti
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goffy85
Post: 69
Registrato il: 12/04/2008
Città: BRUSNENGO
Età: 38
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27/05/2009
20:50
bene l'opera è quasi completata motore 1,5 ritmo l'ho trovato e montato ci stà perfetto....ho messo il cambio della uno turbo prima serie e anche tutta la meccanica....ora iniziano i test devo solo decidere che carburatore o carburatori usare ne esiste uno doppio corpo più prestante dell'originale? sarebbe strepitoso se facile da adattare senza usare collettori strani e molto costosi.....
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