Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

ripartitore frenata fiat uno

  • Messaggi
  • marconsr
    00 11/02/2008 23:56
    ciao ragazzi io ho una uno fire allestita con motore fire 1.2 16v x gare di autocross,siccome volevo avere una maggior potenza frenante ho montat sull anteriore dischi pinze e pastiglie dell uno turbo ie.... il risultato????? appena sfioro il freno il post si inchioda e davanti a mala pena rallenta.... che mi consigliate di fare? vi ringrazio anticipatamente.. saluti marco.. [SM=g10451]
  • OFFLINE
    lorenzobici
    Post: 20
    Registrato il: 19/12/2006
    Utente Junior
    00 12/02/2008 22:55
    ti conviene montare dischi e pastiglie posteriori,della uno turbo ,poi inserisci un ripartitore regolabile in vettura,quello delle vecchie alfa va molto bene,lo puoi trovare da qualche sfascio e con una piccola modifica lo rendi regolabile.
  • OFFLINE
    PIPPO312
    Post: 905
    Registrato il: 23/04/2007
    Città: PADOVA
    Età: 53
    Utente Veteran
    00 26/03/2008 17:06
    Quali vecchie ALFA avevano il ripartitore regolabile?
    GRAZIE
    [SM=g8925] [SM=g8925]

    ____________

  • OFFLINE
    toch
    Post: 716
    Registrato il: 22/08/2005
    Utente Master
    00 26/03/2008 17:56
    Re:
    marconsr, 11/02/2008 23.56:

    ciao ragazzi io ho una uno fire allestita con motore fire 1.2 16v x gare di autocross,siccome volevo avere una maggior potenza frenante ho montat sull anteriore dischi pinze e pastiglie dell uno turbo ie.... il risultato????? appena sfioro il freno il post si inchioda e davanti a mala pena rallenta.... che mi consigliate di fare? vi ringrazio anticipatamente.. saluti marco.. [SM=g10451]


     
    ciao, hai regolato il ripartitore di frenata di serie dalla tua uno?
    magari non è regolato bene....


    Il ripartitore nella uno è dietro, in prossimità di dove il ponte post.
    si collega al telaio. noterai che i tubi dei freni post, partendo dalle pinze
    si uniscono in un solo tubo tramite un "T" e poi vanno in uno scatolotto
    con una leva che sporge e una molla che la collega al ponte post.
    in un senso la leva apre il condotto, nell'altro lo chiude togliendo forza
    frenante al posteriore...


    spero di esserti stato di aiuto! ciao!

    ____________