00 17/06/2011 14:00
grandi Manu e WRC, due memorie inossidabili; non è che sforzandoci un pò si riesce pure a stilare l' elenco iscritti di quella gara? Io ci metto pure Spessot su Alfa Giulia Zagato e Ferencich su FIat 600 in classe B (si sentono nominare anche dallo speaker).
Per Lazzari mi vien da pensare che quello fosse l'anno del debutto visto che la sua Mini porta un numero di gara a tre cifre: infatti, se non ricordo male i numeri venivano assegnati, fino al numero 99, in base alla posizione finale in classifica assoluta, bastava riuscire a prendere almeno un punto in una qualsiasi gara di Campionato Italiano...e non era così facile come può far pensare visto che dopo le qualifiche del mattino passavano in semi finale i primi venti migliori tempi cronometrati mentre gli altri se ne tornavano mestamente a casa.
Confermo quanto scrive WRC: all' epoca non c' era alcun peso minimo da rispettare, e nemmeno nessun vincolo nell' originalità della vettura così in pista si potevano vedere dei veri e propri prototipi "vestiti" da tranquille berlinette.

Ciao a tutti