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Coppia conica cambio Uno Turbo

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    gigetto05
    Post: 15
    Registrato il: 09/12/2006
    Utente Junior
    00 12/03/2007 16:16
    Come consigliato in questo forum, per ridurre i rapporti della mia Uno Turbo ho provato a sostituire la coppia conica originale con quella della Uno 70SX:
    Dico provato perchè una volta aperto il cambio, ho constatato che le coppie coniche sono diverse.
    Qualcuno mi sa gentilmente dire se internamente il cambio della mia Uno dell'86 (quello con le 2 aste dritte), è uguale a quello con le 2 aste con i rinvii montato negli anni successivi? Se così fosse la coppia conica della Uno 70Sx non va bene.....
    Grazie e un saluto a tutti
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    gigetto05
    Post: 15
    Registrato il: 09/12/2006
    Utente Junior
    00 15/03/2007 11:19
    ?!?!?!?!?!?!?!?!?!
    Eppure sono sicuro che molti di voi conoscono benissimo il cambio della Uno Turbo......
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    toch
    Post: 716
    Registrato il: 22/08/2005
    Utente Master
    00 15/03/2007 11:36
    Re: ?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Scritto da: gigetto05 15/03/2007 11.19
    Eppure sono sicuro che molti di voi conoscono benissimo il cambio della Uno Turbo......



    abbi un po di pazienza, vedrai che qualcuno ti risponderà, gli utenti di questo forum hanno sempre fretta e spesso non hanno il tempo per scrivere risposte, probabilmente qualcuno ti risponderà ma devi dar loro il tempo!

    buona giornata! [SM=x458076]

    ____________

  • marrasa
    00 23/03/2008 16:00
    coppia conica
    non so di che tipo sia il cambio della uno 70sx, comunque il cmb della uno t 1.3 è il modello che montava la 128 ,ritmo 65 75 lancia delta 1,3 1,5 ecc. (quello ad asta singola posizionata nella parte inferiore del cmb)sò che la 128 aveva un buon rapporto di coppia.
  • giorgione
    00 06/07/2008 08:21
    aiuto
    [SM=x1586842] usa il cambio completo della vecchia delta o prisma 1500,vedrai che bomba.
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    sirbo
    Post: 5
    Registrato il: 30/08/2008
    Utente Junior
    00 31/08/2008 13:15
    cambio
    Nn vorrei sbagliare,ma l'unica coppia conica,che per altro è molto più lunga come rapporto(numero dentatura)é quella del 130.Io,come te ho aperto diversi cambi,ma nn ho trovato nulla di compatibile.Ho riscontrato che il problema è nel differenziale.Infatti,vista dall'esterno,puoi notare la differenza dei semiassi.Per avere una "migliore",ma nn ottimale cambiata,puoi accoppiare l "cascata" ingranaggi completa della Ritmo 130 e la coppia conica del tuo differenziale di serie.Occhio ha nn accoppiare delle ruote di grossa dimesione,altrimenti continui a complicare il rapporto.Dei 14,a spalla "relativamente" bassa possono andare bene.Questa è la soluzione economica,diversamente....bacciromano.com ma questa si sà è quella risolutiva,soldo permettendo.
    Saluti