00 18/04/2021 16:41
week end fantastico di autocross a San Polo

Un applauso grandissimo a tutti coloro che han lavorato all'evento, la pista è davvero bello, è curata, larga, disegno bellissimo, e quando arriverà anche l'erba, sarà un gran colpo d'occhio.
Complimenti anche per la gestone dei tempi, delle pregriglie, dei recuperi, tutto snellissimo e infatti tempistiche rispettate al secondo.

L'unica osservazione è l'addetto sbandieratore che per tutto sabato è rimasto sul cordolo esterno del traguardo. Tanto incosciente lui ad accettare di farsi mettere li, tanto incosciente chi ce l'ha messo. Certe cose non si devono vedere.

So che ci sono stati problemini logistici nel paddock, ma credo si possano perdonare poichè si tratta di un debutto (nonostante l'impianto abbia già avuto un soldo trascorso in Uisp)

Meno tollerabili invece alcuni persistenti problemi dalla direzione gara, se confermate, perchè stando a casa ne ho solo sentito parlare.

Venendo alla pista, eccezionale la presenza dei junior buggy, sia per quello che significa a livello simbolico, sia per la battaglie, soprattutto in finale, se non l'avete vista, non perdetevela.

Kartcross che finalmente esprimono quel che l'autocross si merita dalla categoria, e che negli ultimi anni erano meno di quelli che il bacino di piloti italiani potesse offrire (punta più bassa, 10 iscritti gara Cez Riorc 2019). Vittoria di forza di Tiramani, ormai una costante (Tiramani, soggetto sott'inteso, non la sua vittoria che è la prima del Campionato Italiano), e per quel che mi riguarda eccezionale in manche 1 con un sorpasso pazzesco all'ultimo metro. Grande conferma di prestazione anche per Pizzi (altro che nos 😜) e dietro di loro un gruppo indiavolato

Tax, tante, di alto livello, soprattutto in manche se ne sono viste delle belllissime, sia per le posizioni di testa che nelle posizioni più dietro.
Casalboni comunque è sempre apparso in controllo, nonostante fosse in debito di motore.

Buggy1600 classe regina non solo di giornata, ma per ora del 2021, perchè il numero e il livello sono la conferma di quanto si diceva delle potenzialità a livello internazionale del nostro campionato.
Serie di gare pazzesche, e alla fine se la porta a casa Mattia Grasselli, finalizzando un altrettanto bellissma pole.

E poi SuperBuggy, dove credo di poter affermare che la notizia più importante è il ritorno di Davide Negri.. e che ritorno!
Alla fine è arrivata la doppietta per il Numero 1, Davide Casarin, il quale in finale aveva offerto il fianco agli avversari, che poi però hanno uno alla volta reso il favore.
Veramente grandissima guida però anche per Semenzato, Consoli (pole man) e soprattutto Davide Negri, sperando che si tratti di un ritorno e non solo una partecipazione.

Un'altra bellissima nota positiva è la diretta strasmessa su youtube, completamente dal drone, una delle più belle mai viste.
Non so se dipenda dal promoter o da altri, visto che sui social del promoter c'era una live analoga a Gattianara e che quella su youtube non è stata per nulla pubblicizzata.. in ogni caso, grazie di cuore.

[Modificato da BOLLO (manuel) 19/04/2021 17:31]

____________

manuel