00 11/04/2020 10:47
Il problema è quello: si sta parlando di fare qualcosa di sicuramente bello me che per ora è e rimane nel campo delle ipotesi. La cosa principale è che manca un grosso sponsor e manca anche una persona che sostanzialmente abbandona la sua attività quotidiana per promuovere un campionato autocross. Se riuscite a convincere una Monster o una Red Bull, allora ne possiamo parlare. Ma credo che il periodo storico non sia dei migliori.

Quello che rimane fattibile sarebbe di promuovere, in autonomia, ognuno per se, alcune azioni semplici e di buon senso. Ad esempio che le vetture siano il più possibile presentabili ed esteticamente gradevoli. Altra cosa sarebbe che si frammentassero meno le partecipazioni, magari puntando su qualche evento in particolare, già a calendario, in modo da avere una partecipazione il più possibile alta in particolari occasioni. E, ribadisco, che ognuno sfruttasse il propri canali sui social pubblicando il più possibile sulla propria attività. Soprattutto non in gruppi chiusi. Ricordo che prima che Facebook si mangiasse tutto, questo forum aveva 100 mila contatti al mese, quindi un minimo funzionava. Ora è morto ma va purtroppo così vanno le cose.

Credo che occorra essere realisti e magari ricordarsi di quella che è stata la storia di questo sport, per evitare di percorrere strade già percorse inutilmente.


[Modificato da markciccio74 11/04/2020 10:54]