00 11/04/2020 09:04
Beh il concetto di Matteo, molto importante, che non hai citato spero tu lo abbia capito😂

Scherzi a parte, non è così, Brioni dice che un gruppo di lavoro organizzato (magari capitanato da Trincossi) che possa fornire:
-uomini
-impiantistica/strumenti
-allestimenti
Potrebbe affittare piste sul suolo italiano (es. vado a "pista X" e chiedo: senti, mi serve la tua pista con botte e mezzi d'opera per un fine settimana intero, quanto vuoi? 2000?2500?.. ok) - (es. x far capire credo sia esattamente come fa Sutter a maggiora quando fa il campionato Svizzero).
Quando il gruppo ha affittato 5 o 6 piste promuovi il tuo calendario elencando e pubblicizzando il tutto, come fecero nei primi anni 90 col trofeo CentroNord, ma lì non lo gestirono bene credo, nonostante avesse avuto gran risposte dai piloti)
Diventerebbe come un trofeo Tim per il calcio.. Serve uno sponsor per l'investimento iniziale.
L'organizzazione attira team e piloti la pubblicità attira tutti.
Aggiungo un mio pensiero, senza polemica: penso che se SCM avesse investito quello che ha investito x il RX (detto #sbagliostrada) nell'autocross e da Promoter (che è esattamente quello che si sta cercando qui in questo discorso, un Promoter) avesse collaborato con Vighizzolo, Ravenna e chi altri avesse voluto, i risultati sarebbero stati ben altri, almeno fin'ora, poi non so, magari il futuro li premierà.
Tornando a noi bisognerebbe fare attenzione a non calendarizzare troppe gare eed essendo un trofeo/torneo chiamatelo come volete, distaccato dal Campionato Italiano, si potrebbero decidere quali categorie inserire, proprio perché non vincolato dal regolamento del Campionato, es : cat fino a 1300cc kartcross, SB e Touring 4x4 cioè scelgo ciò che più mi farebbe spettacolo, scelgo qualità e numeri alti.. Ok? Senza vincoli.. Ovviamente qualcuno rimarrebbe fuori dal gioco..ho idea.

L'idea funzionò, come funzionò l'Europeo a squadre o la coppa Europa 1600.. Se il prodotto è appetibile la gente viene a curiosare.

Appoggio in pieno l'idea di Venturi sulla finale dei "magnifici 4" o "magnifici 6" a valle di un concetto così costruito.

Spero di avervi Chiarito le ideuzze
Ciao
[Modificato da TerraNelSangue 11/04/2020 09:34]