00 10/04/2020 16:27
Rispondo a Manuel.
La gente rispondono poco a blog perché sono "fuori moda". Giusto per darti dei numeri (aiutati dal fatto che molta gente è più libera causa coronavirus) quando ho pubblicato la stessa lettera sul gruppo Facebook di Autocross Vaccarino - Piazzola sul Brenta in due giorni ci sono state più di 70 commenti e altrettante letture e se consideri che è un gruppo chiuso che comprende circa 450 membri non è poco.
Alla domanda " a quale scopo nominare Giovanni Trincossi'
La mia risposta è la seguente.
Giovanni è di fatto l'uomo che in questi ultimi anni ha dato più di tutti in termine di risorse.
Adesso proviamo ad immaginare che chiunque si metta a disposizione creasse un staff che organizzase eventi di autocross, sotto un ente che potrebbe essere ACI SPORT nel seguente modo.
L'ente organizzatrice s'impegna in tutto e per tutto in quel che riguarda comissari,cronmetristi, pubblicità dell'evento, tutta l'attrezzatura per controlli tecnici, scenografia del tracciato e tutto quel che necessita per lo svolgimento della manifestazione. Tanto per dare un idea avete mai visto un autodromo prima di un evento?
E' completamente spoglio mentre durante la manifestazione è molto scenografico e servizievole.
Ora detto questo, credo che chi corre e gli spettatori stessi dando un servizio completo, siano incentivati a partecipare ad uno spettacolo più che dignitoso e se poi ci aggiungiamo lo show offerto da questo sport il gioco è QUASI fatto.
Non è facile realizzare questo mio progetto ma nemmeno impossibile.
Questo potrebbe essere un buon incentivo per inserire anche team e piloti di altre specialità motoristiche e per Giovanni un bel lavoro a tempo pieno😉