00 22/10/2019 13:52
Di ritorno da Vighizzolo con un buon quarto posto in cat. D4 (https://www.youtube.com/watch?v=ETlhOjde6Mw), giornata all'inizio nebbiosa ma poi il sole ne ha fatto da padrone, pista perfetta (grazie anche a chi ha girato il sabato, essendo che la pista era invasa di fango e acqua) nessuna necessità di bagnare per assenza di polvere.
All'arrivo eravamo tutti disorientati, nessuna verifica delle vetture e nessun briefing, neanche un ordine di entrata esposto, nulla di nulla.
Per farci entrare noi della D4 siamo stati avvertiti il tempo giusto per scaldare le macchine e andare a fare le qualifiche. Dopo le qualifiche nessuna esposizione dei tempi, finalmente si è fatto un briefing (meglio tardi che mai) solamente per spiegare il semaforo, ci è stata data fretta perchè alle 16.30 bisognava finire tutto causa partita di calcio nel campo a fianco.
Noi piloti della D4 andiamo verso lo schieramento e attendiamo per ben 30 minuti perchè nessuno aveva i risultati delle qualifiche, posizionamento in griglia confusionario: Zanatti che aveva fatto la pole è stato messo in quarta posizione, Frizzo da secondo è passato a terzo, io da quarto a quindo, Poltronieri da terzo a secondo e Guerra da quinto a primo. Il tutto costa a Frizzo il cappottamento nel tentativo di recuperare posizioni. Alla fine della manche andiamo in tre piloti (io, Frizzo e Zanatti) a chiedere spiegazioni e la risposta è stata che il rilevatore dei transponder era regolato sbagliato...
Manche della Sport pepata con il contatto nelle ultime fasi della gara tra due piloti, i quali finito il tutto hanno cominciato a discutere animatamente. Categoria B con Sorio che domina, non viene data la bandiera a scacchi a lui ma ai piloti dietro di lui, dopo aver fatto un giro in più mira a Cicciarelli (che stava tranquillamente andando verso ai box) e lo colpisce alla ruota posteriore destra. I commissari non hanno visto nulla.
Stop di circa 45 minuti per la discussione di questi ultimi piloti in direzione gara e altri 15 minuti di attesa per la confusione (sempre causa tempi errati) nella disposizione della griglia per la classe D2 (lo schieramento è stato fatto partire dalla vecchia partenza Aci in ordine 2-2-2-2-2-2 e non 3-2-3-2 quindi i piloti nel fondo sono dovuti partire storti.
Dopo tutte queste vicissitudini tutto è filato liscio