00 09/10/2019 22:56
riassunto:

- nuovo logo, da utilizzare quanto più possibile da chiunque tocchi in qualsiasi modo l'organizzazione o partecipazione agli eventi Camp. Europeo AX.

- nuovo sistema di timing, lo stesso del Mondiale RX, appoggiandosi a una compagnia ungherese.

- la stessa compagnia si occuperà di un sistema di riprese a uso di piloti, direttori gara, personale di pista in generale. Tale servizio avrà un costo di 8900€ ad evento (a carico dell'organizzatore).

- Gunars Kosojs (direttore negli ultimi anni a Musa e Vilkyciai) è stato nominato direttore unico per tutte le gare, ed affiancherà il direttore di gara dei singoli eventi (stipendiato dalla FIA, alle cure dell'organizzatore durante gli eventi.

- Cooper tyres sarà partner del Camp. Europeo, che promuoverà decisamente sui propri canali. Avrà spazio rilevante all'interno dei paddock e dell'evento, e la postazione farà servizio vendita e montaggio. Inoltre la sponsorizzazione garantisce un gettone da 5600€ all'organizzatore.

- le gomme costeranno tra i 212€ e i 224€ compreso il montaggio. Si potranno acquistare gomme nuove, ma anche gomme usate da altri concorrenti, l'importante è che siano gomme acquistate nel perimetro degli eventi. Scrivono testualmente che 'potrebbe essere una spesa rilevante per i concorrenti meno abbienti, ma una spesa irrisoria per i big, cosa che mette tutti su un piano di equità'........il senso a questa affermazione non riesco a trovarlo

- ETS fornirà il carburante al prezzo di 4,15€ al litro, cosa che dovrebbe aumentare di una cinquantina di Euro la spesa per evento per ogni pilota.
Questo carburante dovrebbe garantire maggiore affidabilità ai motori.

- l'Europeo Kart Cross (che diventano Cross Car da ora in poi in ambito FIA) si svolgerà nella seconda metà del Campionato, da St. George a Maggiora (sotto approvazione). I kart monteranno Goldspeed (prezzo oscillante tra 120€ e 130€). Anche Goldspeed avrà spazio nel paddock.
Tetto di 40 kart iscritti a gara (e qui mi chiedo, chi decide quanti kart per nazione?).

- le Touring diventano una Coppa, e avrà luogo nella prima metà del Campionato (sotto approvazione). Non saranno coinvolte nella fornitura unica di gomme, così come i Junior Buggy (ma non esclusi dalla fornitura unica di carburante).

- è in discussione la questione asfaltatura partenza, ma qualora fosse deciso, se ne parlerebbe nel 2024.

- forse all'inizio queste misure vorranno dire meno iscritti, ma sul medio e lungo periodo porteranno grandi benefici (cit.); maggiori dettagli dopo il seminario di febbraio.

____________

manuel