00 10/09/2019 14:06
mettiamola così: se un neofita della specialità si affaccia e legge i post, i commenti, e tutto quello che ruota intorno all'universo kartcross e specie ai piloti che scrivono su fb, si farebbe l'idea che i Kart Cross fan parte del Campionato Europeo.. visto che tutti scrivono 'parteciperò al Campionato Europeo', 'pronti per il Campionato Europeo', ecc.

Il Campionato Europeo è uno, e riservato alle 4 categorie che sappiamo (almeno per ora).
I Kart partecipano alla gara di contorno.. in occasione del GP d'Italia del Campionato Europeo. Penso Mark intendesse questo.

volevo invece chiedere ad Asamanana se conferma alcune voci che ho sentito, e che non ho potuto verificare di persona perchè non c'ero: si sapeva già da qualche settimana che avrebbero creato un tornante più ampio ed esterno alla porzione di asfalto del tornante centrale; oltre a questo, pare abbiano pelato ancora un po' l'uscita di curva 2, più che altro l'ingresso del curvino che collega curva 2 e curva 3 (tornante del bar).
Non posso chiederti di fare un confronto e dare un parere su queste due modifiche rispetto a prima (ma magari qualche altro pilota che ha fatto l'open day potrebbe rispondere), e in ogni caso io apprezzo lo sforzo di rendere più adatta ai sorpassi il tracciato, visti i problemi sorti da che esiste la nuova configurazione RX-AX.
(e ripeto che però, secondo me, sarebbero da allargare di carreggiata tornante bar, ultimo tornante, e possibilmente curva 1 senza quel cordone di jersey esterno che a centro curva la riduce a un imbuto clamoroso).
Ho però sentito che l'aver allontanato il tornante centrale rispetto alla sua posizione storica, l'ha allontanato anche dal secondo salto, aumentando così la velocità a cui ci si arriva, e di conseguenza non permettendo di copiare la rampa di atterraggio. Hai sentito voci a riguardo? hai sperimentato tu stesso questo inconveniente?

Magari altri che erano presenti hanno pareri o voci raccolte su questo argomento
[Modificato da BOLLO (manuel) 10/09/2019 14:14]

____________

manuel