00 02/05/2019 10:01
Da alcuni giorni circola l'elenco iscritti della prima, attesissima, gara di Campionato Europeo a Seelow; ma in tutti questi giorni ancora alcuni nomi mancavano.
Ora invece sono arrivati tutti.

Junior Buggy, tantissimi iscritti per questa prima gara; molto bene.
tra i nome nuovi, noto un terzo Grencis; si tratta del secondogenito dopo Justs?

Touring con qualche ingresso e qualche dipartita tra i 'non senatori', ma per fortuna quest'anno non ci sono state perdite tra i big, poichè Samohil (che pare sia al lavoro con una Polo) sarà più che degnamente sostituito da Furazhkin.
Purtroppo però i numeri restano quelli, quindi la prospettiva che questo 2019 sia il Ponte dei Sospiri per le mie amate TAX si concretizza.. e finchè nessuno avrà l'audace idea di uniformare il regolamento europeo a quello di praticamente tutti i Campionati Nazionali (cioè di riammettere anche le scadute omologazioni, aggiornate coi regolamenti presenti) non potrà mai cambiare la situazione.

Buggy 1600 con la conferma di Nikodem a fare da lepre (io speravo di vederlo nei Super Buggy), ma si sa, la categoria è tostissima, e ogni minimo errore o sfortuna, con 45 iscritti, si paga carissimo.
Pigato e Visentini i nostri alfieri iscritti di categoria.

Super Buggy apoteosi.. tutti sappiamo dei movimenti invernali, che vanno comunque a confermare le presenze dei big Stubbe, Grencis, Bartelen, Kubicek, Tafani; ma tutti sappiamo anche dei ritorni pesantissimi di gente come Anacleto e (rulli di tamburi) Van Rosmalen.
Oltre a questo, sono saliti da categorie inferiori Buddelmeyer e il già citato Justs Grencis; dovrei verificare, ma credo che sia il record di titoli europei contemporanei in una categoria quest'anno, tenendo conto delle presenze degli immortali Hosek, Kerka e Bartos; a tal proposito, l'unico titolo e big perso a guardare questo elenco iscritti, è Feuillade, vincitore proprio a Seelow nel 2017.
I nostri due portacolori saranno l'immancabile Alex Gallotta, ed Emanuele Consoli, all'esordio europeo fuori dai confini italiani.

www.mc-seelow.de/2019/AX19/Nennliste20190418.pdf

____________

manuel