10 11/11/2018 21:46
Io purtroppo ho ascoltato il messaggio di Matteo Venturi su facebook, dove spiega cosa sia successo e sulle motivazioni della sua esclusione. Ha anche aggiunto i documenti ufficiali, dove viene sostanzialmente contestato un paraspruzzi e uno spessore di un finestrino. Da queste irregolarità sarebbe scattata la squalifica, l'esclusione dalla lotta per il campionato e tutto quanto.


Scrivo questo pur non avendo tutti gli elementi per fare una valutazione oggettiva e obiettiva, ma a lui va tutta la mia solidarietà.

Avrei capito eventualmente una squalifica per elementi palesemente antisportivi, tipo sensori irregolari, elettronica, motore fuori cilindrata, auto sottopeso ma subire la sanzione più pesante per un paraspruzzi e un lexan sa di beffa.

In altri campionati in questi casi si subisce eventualmente una sanzione o una ammonizione, con obbligo di modifica per la gara successiva. Cosa che trovo ragionevole in quanto non si tratta di elementi fondamentali per la sicurezza, per quanto comunque importanti.

Mi spiace, non vorrei prendere una posizione ma personalmente mi trovo nell'obbligo morale di affermare che sia un danno di immagine per il campionato e un trattamento ingiustificato esagerato e sostanzialmente antisportivo nei confronti di Matteo.

Poi ci lamentiamo che i piloti non corrono più in autocross....ma per piacere....