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Autocross Italia LIVE show

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    BOLLO (manuel)
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    00 27/02/2019 00:01
    ecco qui la travagliata puntata del live show, in cui dal punto di vista dei problemi tecnici non ci siamo fatti mancare nulla.. ecco dunque il motivo dello spezzettamento




    ____________

    manuel
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    Alex Gallotta
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    10 27/02/2019 02:08
    Ciao ragazzi,grazie per le belle parole dette nei miei confronti,volevo togliere i dubbi sulla Delta del Frank la quale è completamente provvista della scocca originale anche sull’anteriore...era vietato anche allora asportare parti della scocca,la struttura tubolare la puoi fare all’interno in aggiunta ma non alleggerendo quella d’origine.Saluti a tutti e a presto in pista👍
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    GiovanniTrincossi
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    10 27/02/2019 07:45

    Grazie e Grandissimo Alex mi fa piacere che hai puntualizzato tutto questo che e' molto importante .
    Spendo una parola tutti I regolamenti tecnici e sportivi possono avere delle falle , dei buchi neri o essere poco chiari sta' in tutti noi cercare di usare il buonsenso , e poi eventualmente correggere il tiro perche' solo con la collaborazione si migliorano le cose.
    Grazie davvero per la possibilita' che mi avete dato ieri sera per esporre il nuovo regolamento tecnico

    Buona Giornata
    Giovanni
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    valentino95
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    00 27/02/2019 22:11
    Ottimo live, grandissimo Giovanni, ci sta mettendo l'anima per l'autocross.. Speriamo in un anno di sorprese piacevoli e alla prima tappa un gran numero di piloti iscritti, e così via tutto l'anno..
    È speriamo in un 2020 pieno di belle sorprese,
    Grazie per questi live molto interessanti
    🤩
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    markciccio74
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    00 28/02/2019 09:08
    Quindi, per sintetizzare, se una vecchia vettura che correva un tempo, tenuta per anni in naftalina, avesse un avantreno o retrotreno ri-fatto in tubolare, tipo prototipo, per asportazione di materiale, non potrebbe comunque partecipare al campionato italiano ma anche nelle light(?).

    Interessante questa questione sollevata da Aldo: la sua vecchia X1/9 ha partecipato negli anni 80-90 al campionato italiano, pur essendo profondamente modificata con struttura tubolare (da quanto capito), anche nella struttura portante. Oggi quindi non potrebbe partecipare al campionato italiano anche se ai tempi partecipò. Come la blasonata X1/9 di Rosella. Corretto? Quindi i regolamenti allora erano sicuramente diversi...

    Stessa cosa per alcune Sport che corrono attualmente o che hanno corso negli enti di promozione sportiva (ricordiamo quella bellissima di Schiavon), sarebbero sostanzialmente le uniche che non possono correre in campionato italiano perchè troppo profondamente modificate nelle strutture portanti del telaio.


    [Modificato da markciccio74 28/02/2019 09:12]
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    GiovanniTrincossi
    Post: 202
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    Utente Junior
    00 28/02/2019 09:46

    Estratto del Regolamento 2019 ACI Sport :

    18.1.3 – Telaio
    E' vietata qualsiasi modifica al telaio della vettura per asportazione di materiale, mentre è possibil e il rinforzo della scocca purché avvenga con materia le
    che sposi la forma della scocca, o con apporto di saldatura
    .


    Penso sia scritto in maniera Chiara

    ciao Giovanni
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    Alex Gallotta
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    00 28/02/2019 13:06
    Da quello che so, ma non ci metterei la mano sul fuoco, nel caso dell'x1/9in foto per renderla conforme si dovrebbero rimettere i passaruota con attacco duomi e la parte della scocca anteriore, il retro non si vede...
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    BOLLO (manuel)
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    00 28/02/2019 13:27
    e la guida a sinistra, poichè nelle 2wd non è permessa quella centrale (a differenza delle TAX)

    dunque, come si diceva nel live, ricucire l'anteriore della x1/9, e idem dietro.
    questa di Schiavon invece, che è la classica Cat. Sport, si può dire essere un prototipo carrozzato, che non ha più nessun legame con la denominazione 'turismo' che appunto da nome alla categoria

    ____________

    manuel
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    Alex Gallotta
    Post: 106
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    00 28/02/2019 14:59
    In più ci vorrebbe un motore Fiat.... Quella se non sbaglio montava Honda xx da moto
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    nic.nn
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    00 28/02/2019 16:02
    Mi lascia un po’ perplesso anche il fatto di mantenere la scatola cambio originale su una 2wd light
    [Modificato da nic.nn 28/02/2019 16:02]
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    TerraNelSangue
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    00 28/02/2019 16:20
    Dove lo trovi scritto?
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    GiovanniTrincossi
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    00 28/02/2019 17:02


    18.1.17 – Trasmissione
    Libera, ma la scatola deve rimanere quella d'origine e nel posto d'origine, i supporti sono liberi nel materiale e nel numero, ma quelli di origine dovranno rimanere



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    TerraNelSangue
    Post: 1.954
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    00 28/02/2019 17:08
    Non ho capito perché scrivevi 2wd "light", è una distinzione inesistente se non per i dispositivi di sicurezza

    Per il resto nella scatola del cambio ci metti tutti gli ingranaggi che vuoi..... Ovvio che costano molto di più del sedile e dei dispositivi di sicurezza..... 🤐
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    BOLLO (manuel)
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    00 28/02/2019 17:57
    Alex Gallotta, 28/02/2019 14.59:

    In più ci vorrebbe un motore Fiat.... Quella se non sbaglio montava Honda xx da moto

    I motori motociclistici sono ammessi, con relativo adeguamento di pesi

    ____________

    manuel
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    nic.nn
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    00 28/02/2019 18:41
    Dopo anni ho completato l auto ma ho scatola xtrac.... già sognavo di essere a Ravenna con un 2000 light.
    Sono quindi escluse anche gr. A per le salite su terra😅
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    acm46
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    00 28/02/2019 19:09
    Re:
    nic.nn, 28/02/2019 18.41:

    Dopo anni ho completato l auto ma ho scatola xtrac.... già sognavo di essere a Ravenna con un 2000 light.
    Sono quindi escluse anche gr. A per le salite su terra😅




    Beh credo xtrac è come fosse Mitsubishi credo, penso che sia come abarth per lancia o Fiat

    ____________

    CONSOLI ALDO
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    acm46
    Post: 1.451
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    00 28/02/2019 19:39
    Re:
    markciccio74, 28/02/2019 09.08:

    Quindi, per sintetizzare, se una vecchia vettura che correva un tempo, tenuta per anni in naftalina, avesse un avantreno o retrotreno ri-fatto in tubolare, tipo prototipo, per asportazione di materiale, non potrebbe comunque partecipare al campionato italiano ma anche nelle light(?).

    Interessante questa questione sollevata da Aldo: la sua vecchia X1/9 ha partecipato negli anni 80-90 al campionato italiano, pur essendo profondamente modificata con struttura tubolare (da quanto capito), anche nella struttura portante. Oggi quindi non potrebbe partecipare al campionato italiano anche se ai tempi partecipò. Come la blasonata X1/9 di Rosella. Corretto? Quindi i regolamenti allora erano sicuramente diversi...

    Stessa cosa per alcune Sport che corrono attualmente o che hanno corso negli enti di promozione sportiva (ricordiamo quella bellissima di Schiavon), sarebbero sostanzialmente le uniche che non possono correre in campionato italiano perchè troppo profondamente modificate nelle strutture portanti del telaio.





    ieri ho fatto molte telefonate ai proprietari delle x1\9 ex Rosella-Valente-ROcca-Nanni che erano quelle che correvano in csai insieme a quella di mio zio, ma purtroppo nessuno ha il passaporto tecnico dell'epoca quindi non posso provarlo che fu approvato all'epoca. Bologni storico braccio destro di Rosella mi ha ricordato che fece scalpore quando uscii la prima x1\9 e fu richiesta una verifica appurata e con il regolamento alla mano e riscontrarono tutto in regola tra rinforzi ed alleggerimento.

    ____________

    CONSOLI ALDO
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    acm46
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    Utente Gold
    00 28/02/2019 20:30
    Re:
    nic.nn, 28/02/2019 18.41:

    Dopo anni ho completato l auto ma ho scatola xtrac.... già sognavo di essere a Ravenna con un 2000 light.
    Sono quindi escluse anche gr. A per le salite su terra😅




    Nico che macchina hai fatto?

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    CONSOLI ALDO
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    nic.nn
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    Utente Junior
    00 28/02/2019 21:34
    Kadett gsi e non mi dispiacerebbe correre con i 4x4...
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    Valazza.Matteo
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    10 01/03/2019 12:27
    Appoggio pienamente la scelta di ACI di non inserire queste vetture all'interno della categoria, se possiamo chiamarle vetture io le denominerei piu prototipi con carrozzeria x1/9
    [Modificato da Valazza.Matteo 01/03/2019 12:30]
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    GiovanniTrincossi
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    00 01/03/2019 13:38
    Matteo ,
    Hai azzeccato in pieno la sacrosanta verita' le auto cosi costruite sarebbero dei veri e propri prototipi e non avrebbero niente a che vedere con una Vettura che esce da una casa costruttrice che ha un suo autotelaio ecc ecc.


    Ciao Giovanni
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    acm46
    Post: 1.451
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    Utente Gold
    00 01/03/2019 13:56
    Mi sa tanto che no ci siamo capiti, qui si sta parlando di una cosa diversa, appena riesco vi mostro delle foto

    ____________

    CONSOLI ALDO
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    arnaldini
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    00 05/03/2019 08:24
    Io avrei una domanda, non ho capito bene una cosa, nel Turing 2rm si posso fare i trapianti ma si deve utilizzare la carcassa del cambio originale?
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    TerraNelSangue
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    00 05/03/2019 09:59
    Ciao, il regolamento Aci, in via di sviluppo dice quanto hai scritto, ma ricorda che possono partecipare al C. I. tutte le macchine provenienti dagli EPS, che rispondono al loro regolamento, qual'ora abbiano tutti i dispositivi di sicurezza in regola... Altrimenti light coi dispositivi scaduti ma in buono stato.
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    arnaldini
    Post: 211
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    Utente Junior
    00 05/03/2019 10:12
    Ma quindi se io ho una macchina che ha un passaporto per esempio uisp é rispetta quel regolamento ma non quello csai posso correre lo stesso? Per esempio io sulle mie 850 coupe monto il. Cambio del vw maggiolino, per la uisp posso ma per la csai non potrei, ma siccome la mia auto ha il passaporto uisp posso correre?
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    TerraNelSangue
    Post: 1.954
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    Città: VITTORIO VENETO
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    Utente Gold
    00 05/03/2019 10:12
    Ovviamente per quanto riguarda pesi e cilindrate, quello deve essere da regolamento Aci.
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    GiovanniTrincossi
    Post: 202
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    Utente Junior
    00 05/03/2019 11:24
    ciao a Tutti
    scusatemi vorrei provare a fare un po di chiarezza
    Sinceramente mi fa piacere che ci siano queste discussion informative perche significa che l'argomento e' interessante .

    Quello che scrive Terranelsangue non e' corretto; tutte le vetture devono essere conformi al regolamento tecnico ACI se fanno gare di Campionato Velocita' su Terra ACI che sia Italiano o Coppa Italia, questo credo sia abbastanza chiaro ora .

    Per quanto riguarda il discorso CAMBIO, io ho suggerito al TECNICO ACI, per limitare I costi della categoria di usare la scatola cambio di serie .... ch poi dentro ci sia un sequenziale , un cambio a innesti forntali , un sincronizzato tutto e' possibile .... ripeto ho suggerito questo esclusivamente per una limitazione di costi tenendo anche a mente che anno 2018 categoria Gruppo 1 ci sono stati pochi piloti e quindi il feddback con loro non c'e' stato .
    Di sicuro nel regolamento tecnico gruppo 1 c'e un cosa che andrebbe corretta e portero' Avanti questo discorso chiedendo di far in modo che la scatola cambio sia libera in modo che si possano moantare tutti possono scegliere la trasmissione migliore per le loro vetture , piu di questo non saprei davvero che cosa suggerire .

    vi ringrazio dei vostri commenti e vi ricordo che tutte le regole tecniche e sportive possono sempre essere migliorate sempre grazie ai suggerimenti degli addtti ai lavori che in questo caso sono I costruttori/piloti e il tutto deve essere fatto in armonia senza polemiche pensando solo al meglio per la categoria o per la disciplina .
    Quando c'e questa sinergia tra piloti e federazione penso sia molto produttiva e positiva.

    Vi ringrazio per l'attenzione e mi scusao se ho suggerito una cosa che ha creato limitazioni , ma non era il mio intento .

    ciao Giovanni

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