00 25/02/2018 11:20
un Europeo di cui non perdersi nulla!

il passaggio del Re Stubbe all'Alpha Racing, lo rende uno dei campionati più attesi di sempre, credo; e allo stesso tempo, Tafani passa a F&S.. mettiamoci i giovani fortissimi che ogni anno arrivano dalle categorie inferiori.
E a proposito di categorie inferiori, torna pure Mandel.. un menù da far tremare già ora i polsi

a livello di piste, rientra nel circuito anche una delle cattedrali storiche, cioè Musa, riportando così a 10 il numero di gare in calendario (torneranno anche gli scarti?)

riguardo Ottoboni, era una di quelle notizie che serpeggiano durante l'inverno, e se lo dicono in un reportage così informato, vorrà dire che è vero, e quindi un'ottima notizia per il movimento autocrossistico italiano.
Negri purtroppo a sentire l'intervista di fine 2017, per il 2018 si dovrebbe focalizzare sull'Italiano Rally Storiche, ma speriamo di vederlo come sempre almeno a Maggiora

le TAX purtroppo sono davvero in decadenza nell'Europeo; anche quest'anno si perde un pezzo come il campione in carica Fucik, che andrà a fare figuracce nel RX come tutti i suoi predecessori (a parte Szabo).
purtroppo c'è un regolamento praticamente equivalente al RX, solo che nel RX Mondiale ci sono di mezzo le case ufficiali.. so che è una visione romantica e non al passo coi tempi, ma mentre il Rallycross per denominazione stessa è legato all'attualità dei Rally, e quindi riservato strettamente alle vetture odierne, secondo me l'autocross a ruote coperte dovrebbe essere meno vincolante a livello di anni di omologazione già da regolamento FIA, Europeo compreso quindi

la C4 Cactus credo sia quella dell'austriaco che già era iscritto nell'ultima di Europeo a St Igny l'anno scorso, e cioè Manfred Beck

[Modificato da BOLLO (manuel) 25/02/2018 11:20]

____________

manuel