È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

Classifiche finali campionato italiano 2017 autocross acisport

  • Messaggi
  • OFFLINE
    asamanana
    Post: 916
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: FERRARA
    Età: 63
    Amministratore
    Utente Gold
    00 17/11/2017 08:05
    Ciao Giovanni ,indubbiamente non potrà essere una cosa semplice potersi accordare tutti ,ma comunque se non ci si prova neanche ,sicuramente non sarà mai possibile ,io l'avevo buttata giu' facile ,ovviamente non potrebbe esserlo ,però sono anche convinto che se nell'organico di un ente fosse prevista la comunicazione del calendario gare ad ottobre ,sicuramente si potrebbe aggiustare il tiro ,ed evitare negli eventi piu'importanti l'accavallarsi di eventi e gare .
    Quest' anno l'ultima di Italiano UISP corrispondeva con l'Europeo a Maggiora ,la prima di Italiano UISP a Romano era in concomitanza con la prima di Maggiora ecc..,con il risultato, poche macchine da una e dall'altra parte e relative lamentele da parte degli organizzatori ,io mi chiedo il perché ,almeno proviamoci ,persone come te che hanno conoscenze e competenze giuste ,devono comunque provarci ,non limitiamoci a concentrarsi solo sulle cose che servono a noi , ma anche quelle che possono servire a tutti
  • OFFLINE
    Teodileva
    Post: 70
    Registrato il: 25/09/2012
    Città: COMO
    Età: 50
    Utente Junior
    00 18/11/2017 20:25
    Re: COLT CASALBONI
    casalboni, 10/11/2017 11.09:



    BENZINA !! CILINDRATA !!! FLANGIA TURBO CHE LE PIU SI SVITANO X DARE PRESTAZIONI ELEVATE !!
    CONTROLLO TRAZIONE, BASTA STENDERSI SOTTO E GUARDARE DOVE VANNO I FILI DEI SENSORI !!
    ROLL BAR CHE I PIU SONO PIU SOTTILI DI QUELLO CHE DOVREBBERO ESSERE !!!
    I MEGA PARACARRI POSIZIONATIO SOTTO AI PARAURTIIII !!
    ECC.................................................

    E NON ASPETTARE CHE LO FACCIA UN ALTRO PILOTA.

    E GUARDATEVI ATTORNO A CASA VOSTRA !!
    CHE DI PORCATE NE FATE TANTEEEE MA PROPIO TANTEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!

    CHI VUOL CAPIRE A CAPITO !!

    CIAO RAGAZZI.




    ***attendiamo risposta in merito a quanto sopracitato...a chi ti riferisci ?? hai buttato il sasso...ora non tirare indietro la mano !!!***
  • OFFLINE
    casalboni
    Post: 283
    Registrato il: 08/03/2007
    Utente Junior
    00 20/11/2017 09:54
    X VENTURI ( TEODILEVA )
    ECCOTI UN ESEMPIO DI IRREGOLARITA !!

    SULLA TUA MITZ !!

    PIU ALTRE COSETTE !!

    CHE NON SI VEDONO !!!



    [Modificato da acm46 20/11/2017 10:04]
  • OFFLINE
    Teodileva
    Post: 70
    Registrato il: 25/09/2012
    Città: COMO
    Età: 50
    Utente Junior
    00 20/11/2017 11:16

    *** allora Casalboni...visto che vieni a fare le pulci solo a me...inizia a modificare la tua colt...te ne dico solo una...SCARICO LATERALE...e poi ricordati le parole prima della finale di Ravenna riguardo alla piombatura della tua flangia...oltre alle altre cose che non si vedono...quindi...
    ...poi come dici tu esistono le verifiche post gara...visto le belle cose che dici sulla mia mitzu !!!...
    ...ci vediamo in pista...
    [Modificato da Teodileva 20/11/2017 11:31]
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1.954
    Registrato il: 29/12/2011
    Città: VITTORIO VENETO
    Età: 43
    Amministratore
    Utente Gold
    00 20/11/2017 11:54
    Questo è Autocross.. Ci vediamo in pista mi piace [SM=g10672]
  • OFFLINE
    casalboni
    Post: 283
    Registrato il: 08/03/2007
    Utente Junior
    00 20/11/2017 19:12
    Di norma mandi in verifica uno quando ti arriva davanti,
    perché se ti arriva DIETRO ti ridono in faccia i commissari se chiedi di verificarlo !!!

    DEVONO ESSERE I COMMISARI AD OGNI GARA E DURANTE LE GARE RICONTROLLARE I MEZZI,
    SENZA ASPETTARE CHE LO CHIEDA UN PILOTA RIVALE.

  • OFFLINE
    Dok.
    Post: 547
    Registrato il: 04/05/2007
    Città: SENIGALLIA
    Età: 51
    Utente Senior
    00 20/11/2017 22:22
    Bello vedere un botta e risposta fra due piloti carismatici in pista e fuori, entrambi dominatori di 2 campionati diversi, Casalboni attuale C.I. aci sport, Venturi campione Trofeo Italia UNICEF 2016

    2018 sarà l'anno che si incroceranno in campionato?!?!?! [SM=g7574]

    Detto ciò vorrei aprire una parentesi su come l'autocross è evoluto.....

    Alla nascita l'autocross era uno sport figlio di vetture create con pezzi reperiti dai vari demolitori della zona....
    Nel tempo trascorso dalla nascita di questo incredibile sport tante cose sono cambiate, in primis i regolamenti.
    Ciò che un tempo erano delle "invenzioni" (giuste o sbagliate) nate in serate fra amici in dei garage dove venivano preparati i vari mezzi, oggi purtroppo sono praticamente vietate per le troppe regole che tarpano le ali a uno sport che ha fatto della fantasia di costruzione dei mezzi il suo punto di forza!!!!!

    Era solamente un mio pensiero per dire che Casalboni e Venturi hanno ancora nel sangue il vero autocross di un tempo!!!!!! [SM=g7566]
    [Modificato da Dok. 20/11/2017 22:28]
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 21/11/2017 07:19
    La soluzione è solo una: PRETENDEDERE delle verifiche serie. Non basta controllare solo le etichette delle tute! Senza una verifica seria ci sarà sempre il sospetto di una irregolarità e si andrà avanti così all'infinito. Basta fare come in Francia, come ha descritto Firenze. Pretendere significa che dovete proprio chiedere di farvi rivoltare la macchina come un calzino. La vostra macchina! Basta una volta all'anno, come nel campionato francese e poi delle verifiche a sorpresa durante la gara. Regole severe e rispettate = fine delle faide dovute ai sospetti = campionato partecipato. I francesi non sono scemi....
  • OFFLINE
    Teodileva
    Post: 70
    Registrato il: 25/09/2012
    Città: COMO
    Età: 50
    Utente Junior
    00 21/11/2017 11:38
    ...discorso giusto sulle verifiche antegara... a campione.... e dopogara...e comunque in 4 anni vi preciso che la mia auto è sempre stata verificata con attenzione...e io parlo di gara titolate come Europeo a Maggiora...a prescindere da una fascia paracolpi che tutela il mio frontale...io non ho mai nemmeno toccato nessuna vettura in nessuna competizione fin ora disputata...parlano i video...anzi sono stato picchiato io in più di un' occasione...
    ...e comunque chissà quanti hanno queste protezioni ben coperte...e non è che ti fanno andare più forte...anzi ti arrecano un danno a livello di ulteriore peso...

  • OFFLINE
    asamanana
    Post: 916
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: FERRARA
    Età: 63
    Amministratore
    Utente Gold
    00 21/11/2017 13:56
    Non per dire ve lo avevo detto ......,ma ve lo avevo detto in una discussione di non molto tempo fa ,dove tra l'altro ho proposto anche direttamente in una riunione UISP ,di fare una "signora", verifica alla prima gara a qui uno partecipa ,poi a campione durante la stagione a sorte ,oppure se qualcuno ti ci manda ,cosi si abbattono molto i tempi alla mattina ,prima di partire ,e soprattutto si ha il tempo giusto per fare una "vera", verifica e vedrete che i cosi detti furbini non si nascondono cosi facilmente .
    come vi dissi in precedenza ,era un metodo che usavamo nel camp. italiano CIVF con ACI CSAI e ha sempre funzionato ,anche a favore dei piloti come me e pochi altri ,che eravamo perennemente in verifica ,perché secondo piloti con prototipi da 60-70 mila euro ,non era possibile che con uno scalcagnato SUZUKI fatto in casa ,potessimo contrastarli sulla classifica assoluta
3