Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

8°PROVA TROFEO ITALIA UNICEF PONZANO DI FERMO 14 agosto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    m3racingteam
    Post: 931
    Registrato il: 24/01/2007
    Città: CASTANO PRIMO
    Età: 52
    Utente Senior
    00 19/08/2017 12:35
    quando io rallento lui continua a spingere video dall'esterno

    ____________

    mikele giliberti
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 19/08/2017 15:36
    grazie come sempre a macluca!

    quanto mi piace questo impianto..e ci sono voci....

    tante belle battaglie; mi ha divertito sopratutto la A, nutrita e molto livellata.
    tante battaglie anche nei kart, e tante anche nella Sport, anche se qui è davvero un gran peccato aver perso Bertani sia in manche 1, che in manche 2 in previsione poi della finale; sarebbe stato un duello epocale con Anselmi

    ____________

    manuel
  • OFFLINE
    m3racingteam
    Post: 931
    Registrato il: 24/01/2007
    Città: CASTANO PRIMO
    Età: 52
    Utente Senior
    00 19/08/2017 16:55
    x Protomantovano
    se guardi il video io decelero e lui continua a spingere

    ____________

    mikele giliberti
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 19/08/2017 17:07
    ah dimenticavo, spero che il ragazzo dei junior che si è schiantato sul terrapieno all'imbocco dei tornanti, dietro ai cancellelletti, stia bene

    che botta

    ____________

    manuel
  • OFFLINE
    acm46
    Post: 1.451
    Registrato il: 12/05/2008
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 44
    Amministratore
    Utente Gold
    00 19/08/2017 20:47
    Penso di sì perché il giorno successivo guidava la macchina con dietro il carello e proto

    ____________

    CONSOLI ALDO
  • OFFLINE
    protomantovano
    Post: 356
    Registrato il: 17/09/2010
    Città: ROZZANO
    Età: 45
    Utente Senior
    00 19/08/2017 21:26
    Preciso che non ho nulla contro di te eh...ma secondo me do evi esser stato squalificato già alla prima semifinale,perchè dopo l urto dove hai rotto i bracci della ruota sinistra hai continuato a spingere fino a salire sul proto dell altro pilota...guarda che è pericoloso...non so se son solo io a pensarla cosí eh..
  • OFFLINE
    arnaldini
    Post: 211
    Registrato il: 23/12/2009
    Città: MONTICHIARI
    Età: 50
    Utente Junior
    00 23/08/2017 16:51
    Io vorrei spendere due parole sul fatto della bandiera gialla... Io penso che sia giusto che se si sorpassa in bandiera gialla si viene squalificati perche io quest anno per problemi alla mia auto mi sono fermato molte volte e alcune in brutti punti e vi assicuro che veder arrivare 2 auto che stanno combattendo mentre te tenti di scendere non é bellissimo. Anche perché io regolamento é cosi da molti anni ed é anche molto chiaro su quel punto
  • OFFLINE
    sotty81
    Post: 10
    Registrato il: 02/09/2014
    Città: RONCADE
    Età: 42
    Utente Junior
    00 23/08/2017 21:34
    Anche secondo me ha ragione arnaldini..sorpasso con la bandiera gialla ci sta la squalifica!c e gente che la"sfrutta"per avvicinarsi a quelli davanti senza rallentare minimamente oppure che va addosso alle macchine ferme..
  • OFFLINE
    acm46
    Post: 1.451
    Registrato il: 12/05/2008
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 44
    Amministratore
    Utente Gold
    00 25/08/2017 14:42
    dopo qualche domanda a piloti che vanno all'estero ho saputo che non sono l'unico irresponsabile al mondo, insieme a me c'è anche tutta la francia compreso il campionato ffsa forse il migliore in europa.
    in caso di pericolo quindi bandiera gialla bisogna RALLENTARE e non superare ma viene esposta solo per un giro, il giro seguente viene esposto un cartello con freccia che ti indica che c'è un ostacolo (BISOGNA RALLENTARE E si può SUPERARE) e la traiettoria da seguire, questo per dare modo ai piloti che nel caso ci fosse un nuovo pericolo riviene esposta di nuovo la bandiera e il pilota capisce che ce un nuovo ostacolo/pericolo quindi rallentare e non superare. Nel caso ci fosse il sorpasso il pilota viene penalizzato con 50 punti di penalità nelle manche e 60in semi/finale ma se lo si fa in caso grave è il direttore di gara che decide.
    [Modificato da acm46 26/08/2017 10:05]

    ____________

    CONSOLI ALDO
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 25/08/2017 16:44
    allo stato attuale delle cose, paragonare i Trofei UISP e il Campionato Francese FFSA (che è ancora più avanti dell'Europeo) mi pare un passo molto più lungo della gamba

    oddio, sarebbe un paragone pertinente se non fosse che i Trofei Uisp continuano a tenere la denominazione di gara non competitive e di promozione.. e ripeto, se fossero rispettate queste due prerogative, una regola come quella della nera capitale per sorpasso con bandiera gialla, avrebbe anche senso di esistere.

    ora come ora sono gare vere e combattute..

    quindi o si risolve (come credo Colla voglia fare) questa questione del fatto che non sono gare in tutto e per tutto, o il fatto stesso di fare gare vere con questo regolamento, è una contraddizione

    a mio modo di vedere, se Colla riuscirà a far riconoscere i Trofei Uisp come gare regolari, una regola come quella della nera TOTALE PER TUTTO L'EVENTO non coesiste con una dimensione di autocross vero

    PS
    quando parlo di gare vere, di autocross vero, di gare di promozione, ecc, non parlo di ciò che penso io, ma parlo in linea teorica

    ____________

    manuel
  • OFFLINE
    acm46
    Post: 1.451
    Registrato il: 12/05/2008
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 44
    Amministratore
    Utente Gold
    00 25/08/2017 16:50
    Certo Manuel ma volevo solo precisare che non avevo proposto una cosa impossibile come sembra da alcuni commenti sopra, comunque confidiamo in Colla

    ____________

    CONSOLI ALDO
4