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6/7 MAGGIO - VIGHIZZOLO D'ESTE (PD) - CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ACI/SPORT ROUND 2

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    markciccio74
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    00 10/05/2017 14:43
    Non ho capito, ti hanno lanciato i sassi in che senso?
    Ragazzi, se ho capito bene e spero di NON aver capito bene, quello che è successo è gravissimo.
    NESSUN PROVVEDIMENTO? Per un episodio del genere?
    Possiamo chiarire per favore?
    [Modificato da markciccio74 10/05/2017 15:54]
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    m3racingteam
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    00 10/05/2017 16:09
    dopo un contatto con frizzo albino non ho capito se lui si è arrabbiato perchè è stato spinto alla prima curva (perchè io sono stato spindo da dietro e sono andato contro di lui si è girato di fronte a me e io ho proseguido perche ero spinto da dietro oppure quando mi sono appoggiato alla seconda curva.
    comunque toccata o non toccata tyorto o ragione che sia non mi interessa
    la cosa che mi ha dato fastidio è quella di aver visto cose che non si vedono nemmeno nei film,
    frizzo albino
    mentre passavo in gara mi lanciava sassi sulla vettura e sono venuti sotto al mio box a fare casino

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    mikele giliberti
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    markciccio74
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    00 10/05/2017 16:19
    Mi ripeto. In una gara c'è una direzione gara. Fatti del genere, se effettivamente accaduti come li ha descritti Michele, non possono accadere e se anche accadessero i provvedimenti devono essere per forza esemplari. Si parlava di ritiro di licenze per altri motivi magari sarebbe il caso di applicare questa minaccia in altro contesto, più giustificato.

    Sono incredulo.

    Una macchina da autocross ha una rete di protezione ma un sasso lanciato contro una vettura (!) può essere estremamente pericoloso, perfino mortale.
    Se poi si parla di minacce ai box...
    Non ho motivo di dubitare delle parole di Michele, spero solo che si tratti di un grande equivoco.
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    BOLLO (manuel)
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    00 10/05/2017 16:30
    se il metro di giudizio Aci è straccio della licenza a chi corre in altri enti, cosa prevedono per minacce e atti pericolosi? il gulag?

    io son d'accardissimo sia con Andeliero che con Giliberti.
    Aci pretende un sacco di soldi dai piloti per i sistemi di sicurezza, e a rigor di logica in cambio dovrebbe dare, in linea teorica rispetto a Uisp, un livello più alto, addirittura professionistico di logistica della pista e soprattutto di sicurezza in pista.

    sappiamo tutti che Vighizzolo è una pista 'pericolante', infatti è stata inesistente per tutto l'inverno.. e quindi evidentemente Ruffato non è nella condizione di poterci investire.. ma dal momento in cui si prende l'impegno di organizzare gara Aci e sopratutto Cez, l'organizzatore deve provvedere a garantire che i criteri minimi di sicurezza e logistica della pista ci siano.

    lasciamo stare il fatto che a livello estetico è orribile vedere i cespugli d'erba a lato pista ma.. ambulanza? a Maggiora sono scemi ad avere l'ambulanza 4x4, o sono solo previdenti?
    postazioni dei commissari????? questi stanno a livello pista, protetti dal nulla
    e poi la manutenzione partenza...

    ma poi perchè in tutti i campionati Nazionali d'Europa si segue il regolamento FIA, cioè due giorni, con prove libere, turni crono, 3 manche, semifinali, finali, e invece in Italia ci sono organizzatori (tipo Vighizzolo o ai tempi Gonars) che possono organizzare sulla giornata singola? magari si può pure fare... ma è una curiosità che ho da anni

    questa connivenza tra Aci che se ne sbatte, e organizzatori pressapochisti su certi criteri, discreditano chi invece nella formula Fia (e quindi Aci) crede e vorrebbe riportarla ad un livello dignitoso, come del resto accade in tutto il resto d'Europa
    [Modificato da BOLLO (manuel) 11/05/2017 09:36]

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    manuel
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    BOLLO (manuel)
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    00 10/05/2017 18:19
    allora.. vogliamo fare la moviola come nel calcio?

    Giliberti e Andeliero sono appaiati prima della prima curva.. entrambi tentano di staccare profondo per superare l'avversario.. Giliberti sfrutta l'essere in posizione interna, una toccatina leggerissima, ma sufficiente a farli scomporre entrambi.
    Come detto si scompongono, e non possono che franare contro Frizzo.. a conclusione, Grasselli non riesce ad evitarli e li centra.. nel frattempo Andeliero che prova a ripartire, chiude Consoli

    e quindi??????? zero colpe, è stato un episodio tipico da autocross

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    manuel
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    markciccio74
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    00 10/05/2017 20:15
    Secondo me sono tutti rimasti ipnotizzati dallo speaker che ha la carica energetica di un benedettino che recita il pater noster, alle 5 del mattino. Si sono tutti addormentati e al risveglio si sono fatti un cinema tutto loro.
    Ma davvero il contatto contestato in modo "diversamente gentile" è quello del video?
    Ma è uno scherzo, vero?
    [Modificato da markciccio74 11/05/2017 08:58]
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    RUZZANTE
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    00 10/05/2017 20:59
    Giusto per cronaca.Enrico Ruzzante 3 classificato.
    Massimo Ruzzante 7 classificato.
    Partendo dall'ultimo tempo 1 beat 4posto, 2-3 heat 1 posto.
    Motore cotto in finale.
    Definirla come peggior gara mi sembra eccessivo.
    Comunque la classifica ti dà ragione
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    m3racingteam
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    00 10/05/2017 21:19
    Hai fatto una grande gara ti ho visto
    Esperienza paga sempre ma in finale quel piccolo errore ti ha penalizzato
    Comunque tu e di pietro avete fatto una finale al cardiopalmo

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    mikele giliberti
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    TerraNelSangue
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    00 10/05/2017 22:12
    Mi scuso per lo scambio dei nomi. Ora correggo.
    Sono arrivato verso l'inizio della seconda manche.. Non ho visto nulla prima.
    Peggiore che ho visto io, perché siete due bombe e vedere perdere tutte quelle posizioni senza intravedere difetti meccanici o fumate strane è stato davvero poco piacevole per me, per lo spettacolo in genere che date.
    Sono abituato a vedervi davanti [SM=g7566] non a perdere posizioni...
    Non so come fare per i nomi.. dovreste "personalizzarli" leggermente i kart, anche immagino vi piacciano così.
    [Modificato da TerraNelSangue 10/05/2017 22:15]
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    RUZZANTE
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    00 11/05/2017 09:10
    Nessun problema, il fatto è che il livello è molto alto e anche gli altri vanno veramente forte.
    Poi ai primi 4 posti 4 camotos con 3 motori diversi e 3 tipi di ammortizzatori vuol dire che qualunque scelta fai cadi in piedi su piste di sola terra.
    Io personalmente questa volta non mi sentivo da meno di Berto ma metterlo a 2 ruote 2 volte nello stesso giro mi ha fatto perdere una posizione nei confronti di Di Pietro che poi è stato bravissimo a non fare alcun errore.
    Alla fine 6 kart in 7 secondi vuol dire che tutti andavano forte.

    Ps: la differenza nei kart sta nel colore della tettuccio.
    Uno tutto bianco e uno blu. [SM=g7576]
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    Robbi colla
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    10 11/05/2017 09:21
    Una curiosità. ......ma nella categoria Kart Cross che regolamento utilizzate ?
    I mezzi sono tutti uguali ?
    Qualcuno fa controlli ?
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    BOLLO (manuel)
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    00 11/05/2017 09:34
    inconcepibile che ancora oggi un organizzatore non piazzi qualcuno a riprendere almeno le finali e a postarle su internet.. se la pista è bella, l'elenco è profondo, e quindi si producono gare spettacolari, non sarebbe il modo migliore per 'vendersi' e pubblicizzarsi?

    è come se facessero le gare di MotoGP, senza non dico le dirette, ma senza nemmeno uno straccio di documento video

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    manuel
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    m3racingteam
    Post: 931
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    Utente Senior
    00 11/05/2017 09:58
    video rallenty crash vighizzolo buggy 1600



    dal minuto 2 si vede e si capisce tutta la dinamica
    [Modificato da markciccio74 11/05/2017 10:05]

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    mikele giliberti
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    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
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    Utente Gold
    00 11/05/2017 11:08
    ma poi a parte alla componente morale, ci vuole proprio una totale mancanza di cultura autocrossistica per considerare certi incidenti delle azioni sconsiderate..
    l'Europeo lo conosciamo tutti, no? i piloti coinvolti nel vivo del parapiglia hanno partecipato a gare dell'Europeo e hanno provato sulla loro pelle cosa si intende per sorpasso a livello continentale..

    dopo anni e ad anni di latitanza, c'era un elenco iscritti notevole dei Buggy1600 a Vighizzolo, e anzichè soffermarsi su questo aspetto tocca spendere energie inutili per sti casini, magari compromettendo le prossime gare per astio e ripicche?
    Giliberti ha segnalato il fatto.. gravissimo.. ora se l'altra parte ha un po' di giudizio tende la mano e prova a rimediare.

    film già visto.. ogni anno, in ogni ente, c'è sempre da infamarsi per toccate e incidenti (esistono i formula challenge per chi non vuole il contatto in pista; questo è autocross).. à voja a dire che Giliberti non ha ragione a rompersi i maroni

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    manuel
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    m3racingteam
    Post: 931
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    Utente Senior
    10 11/05/2017 12:48
    sono diventati tutte signorine
    però all'europeo quanto si toccano o gli passano sopra tutti pecorelle
    vorrei vedere uno stubbe che tira i sassi ad anacleto se nessuno avrebbe fatto finta di niente

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    mikele giliberti
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    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
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    00 11/05/2017 13:12
    ottimo esempio..

    risposta di Stubbe alla gara successiva in merito a questo episodio: 'Anacleto ha provato a sorpassarmi, nessuna scorrettezza.. son cose che capitano'

    ma di cosa stiamo parlando?????

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    manuel
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    m3racingteam
    Post: 931
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    Utente Senior
    00 11/05/2017 13:22
    se fai una cosa del genere qui da noi ti accoltellano anche il cagnolino

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    mikele giliberti
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    asamanana
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    Utente Gold
    00 11/05/2017 13:46
    Anche se non ero presente alla gara ,causa gara fantastica a Romano canavese , commento quello che vedo e che sento sul forum ,se la ragione di tutto è partita da quello che si è visto sul video ,direi che non ne vale neanche la pena ,ha ragione Bollo a dire che manca la cultura autocrossistica ,aggiungerei manca la cultura in generale ,mi sarebbero piaciuti vedere certi piloti a correre nel motocross anni 80 ,dove al sabato eravamo in 70-80 piloti dove andavano in finale "solo"in 40 ,alla partenza al cancello 40 piloti fulminati ,compreso me ,dove alla prima curva ne passavano forse 2 e per 40 minuti più 2 giri erano spallate e entrate in appoggio sulle tue ruote ,forse oggi correrebbero e basta
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    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
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    Città: BORGOSESIA
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    Utente Gold
    00 11/05/2017 14:25
    in quegli anni era così anche l'autocross... c'erano piu iscritti di quelli che potevano starci in una giornata di gare.. quindi dopo le qualifiche, i peggiori tornavano a casa, nonostante avessero fatto km e km per partecipare alla gara

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    manuel
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    fabio.autocrossi
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    00 11/05/2017 14:34
    Ragazzi..non credo che il contatto che ha fatto arrabbiare frizzo sia questo...le foto dei pezzi di giliberti sono del posteriore e nel video nessuno tocca giliberti anche perché non ha nessuno dietro..
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    markciccio74
    Post: 4.774
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    Utente Gold
    00 11/05/2017 15:26
    Qualunque sia il contatto, anche il più cruento, non c'è giustificazione alcuna per quello che è successo.
    C'è una direzione gara, ci sono delle regole. C'è il buonsenso. Se tutti facessimo così?
    Ma di cosa stiamo parlando?
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    fabio.autocrossi
    Post: 43
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    Utente Junior
    00 11/05/2017 16:05
    certo markciccio74 hai ragione ma bisogna farsi un'idea dai video.. non giudicare e condannare in base a delle parole dette qui..
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    markciccio74
    Post: 4.774
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    Città: BORGOMANERO
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    Utente Gold
    00 11/05/2017 17:15
    No, non hai capito, se un pilota si mette a bordo pista a tirare sassi (rischiando di morire lui stesso investito) e poi, non contento, vai box a minacciare, non c'è incidente in pista che possa giustificare la cosa. Non scherziamo. Se il sasso gli finiva in un occhio a Michele?

    In questi casi cosa si fa? SI SPORGE RECLAMO IN DIREZIONE GARA. Qualcuno pensa che sia meglio la giustizia privata? E poi la direzione di gara che vede e non fa niente....vegognoso.

    Com'è che era la storia che il campionato ACI era quello del "livello professionistico"?

    ROBA DA MATTI.
    Se è vera la questione dei sassi, ci sta tutta la condanna, senza se e senza ma.

    Ma cosa siamo diventati?

    [Modificato da markciccio74 11/05/2017 17:25]
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    m3racingteam
    Post: 931
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    Utente Senior
    00 11/05/2017 17:15
    io ho messo foto delle rotture in generale
    era questa la manche dove lui mi tirava i sassi

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    mikele giliberti
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    fabio.autocrossi
    Post: 43
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    00 11/05/2017 18:01
    si certo hai ragione che lanciare i sassi sia ingiustificabile..io non c'ero e non c'è prova su questi video che ha lanciato i sassi...quindi io mi baso su quello che si vede qui non quello che si dice...e poi possibile che i commissari di percorso lasciano correre una cosa simile..ma
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    Robbi colla
    Post: 411
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    Utente Senior
    10 11/05/2017 19:07
    Bisognerebbe solo che ognuno facesse professionalmente ciò che è chiamato a fare !!!
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    m3racingteam
    Post: 931
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    Città: CASTANO PRIMO
    Età: 52
    Utente Senior
    00 11/05/2017 19:38
    Fabio perché vorresti mettere in dubbio quello che ho scritto

    ____________

    mikele giliberti
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    Robbi colla
    Post: 411
    Registrato il: 15/11/2014
    Città: ALBINEA
    Età: 59
    Utente Senior
    00 11/05/2017 19:54
    Ma.......riguardo ai kart....nessuno si è espresso .
    Come mai ?
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    TerraNelSangue
    Post: 1.954
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    Amministratore
    Utente Gold
    00 11/05/2017 20:36
    Perché è ovvia la domanda fondamentalmente polemica?
    Se ci sono problemi fra piloti o dubbi si può fare reclamo in Aci.
    Il parco chiuso serve a quello.

    La gara dei kartcross è stata di altissimo livello e si vedeva anche a vista d'occhio che le potenze erano tutte simili..

    Infatti, nessuno si è lamentato.

    Credo che di problemi in Aci c'è ne siamo molti, prima di questo, che tutto sommato, in caso di dubbio, è facilmente risolvibile.

    Forza Roberto, c'è ben altro su cui lavorare e costruire [SM=g7562]
    [Modificato da TerraNelSangue 11/05/2017 20:37]
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    macluca
    Post: 157
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    Utente Junior
    00 11/05/2017 21:01
    Secondo me Robbi ha costruito fin troppo, infatti ha redatto un regolamento per i kart cross in gare uisp visto le lamentele dell' inverno. Risultato nel 2016 in uisp poca affluenza di piloti e il 2017 è iniziato allo stesso modo. Morale Robbi lavora per le categorie uisp che hanno presenze in pista e per il resto che si arrangino. Scusate la franchezza ma il forum serve non solo per lamentarsi d'inverno ma anche per potersi sfogare. Vorrei rispondere anche a Bollo. Sai Manuel filmare in pista vuol dire perdere buona parte dello spettacolo e poi caricare tutti i video sul web. Io come altri lo faccio volentieri anche se non ho niente di ufficiale. Se ingaggi qualcuno per filmare le gare sono altri soldi da pagare. Non tutti hanno tanta passione di farlo senza compenso. Io per il tempo che ho ho deciso di continuare in uisp perché ho molti amici che corrono in questo ente e mi fa piacere affrontare con loro anche lunghe trasferte sempre divertenti. Buona serata a tutti.
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