00 08/05/2017 21:11
ciao a tutti.. All'inizio c'era chi voleva correre e chi no, era due settimane che pioveva e si sapeva come poteva essere la pista, per fortuna ha vinto l'autocross e sono cominciate le danze [SM=g7566]
che dire, è stata una giornata alquanto faticosa partendo dalle qualifiche con tutto quel fango. Avevo solo le gomme da asciutto ma non si è rivelato un grosso problema e sono riuscito a qualificarmi terzo.
Prima manche parto secondo con la giusta grinta per battagliare con Berto, ma dal terzo giro l'acceleratore rimane incantato e per un soffio riesco a tenere dietro Fontana che mi mordeva le posteriori.
Seconda manche provo a superare all'esterno Ruzzante che era primo, esagerando forse e stallonando la posteriore dx, finito ultimo.
Terza manche parto bene, quarto mi sembra dopo la prima curva ma poi ad un tratto il motore va in blocco causa rottura motorino corpi farfallati, è il trattore a tirarmi fuori dalla pista e ultimo di nuovo.
Per un pelo siamo riusciti a qualificarci per le finali, si parte in decima posizione. Carico a molla come tutti credo cerco di passare la prima curva senza creare e subire danni, esco settimo e da li inizia la disperata ed entusiasmante rimonta. Riprovo con il sorpasso all'esterno in curva 2 che nelle manche mi aveva messo fuori gioco, passo sesto davanti a Ruzzante, giro seguente passo all'interno Duilio e poi di nuovo all'esterno Sternieri.. che palle era l'ultimo giro [SM=g7532]
Finisco cosi la mia gara in quarta posizione, stremato e un po' amareggiato. Ma vediamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo alle cose da migliorare, agli errori da correggere e alla prossima gara [SM=g7576] [SM=g7562]
Pista perfetta, come l'organizzazione direi. Ottima compagnia al paddock con i soliti grandi Casarin, Tonel, Chiggiato, Sordo & company e ottima rivalità/sportività con la categoria. Grazie Manuel per il bel commento forse un po' esagerato :)