00 12/09/2016 15:08
Ciao ragazzi,
Una due giorni molto intensa devo dire.

Il livello Europeo è davvero alto, l'organizzazione idem per rispetto orari, recupero mezzi, servizi in pista e fuori.

La cosa che non mi piace per dover di cronaca è che non si vedono più i sorpassi. Di quelli veri da duello, stando attenti, ne abbiano visti una decina e l'effetto trenino, a volte creato da chi ha problemi tecnici, risulta essere facilmente attivabile e redditizio.

Mi diverto meno, questo il fatto che più mi disturba, ma credo che anche molti piloti si divertano meno.


Doveroso un accenno alla gara di contorno, valevole per il Camp. ITA kartcross "versione open".
Ha creato una suspense davvero impareggiabile.
Il duello Firenze-Neuville-Berto-Modolo-Kunes combattuto corpo a corpo o in batterie differenti era come la trama di un film.
Complimenti quindi a tutti, anche quelli non accennati, per lo spettacolo offerto.

Neuville devo dire che mi ha colpito molto. Capacità di adattamento, tecnica di guida, ma soprattutto grande persona ai box. Sempre disponibile con tutti ( non so quanti autografi, selfie e foto abbia tranquillamente regalato ai tanti che si fermavano alla sua piazzola!) e altra cosa, si è sempre curato il suo kart: gomme, pressioni, pulizia, regolazioni... si faceva tutto da solo. Da ammirare, dato che è abituato a salire e guidare.

Il vero imperatore, o meglio il vero Diavolo è stato lui...il migliore di sempre senza ombra di dubbio: Simone Firenze. Concentrato, pronto, calmo quando serviva ma soprattutto arrivato per vincere.
Unico obiettivo non centrato è la pole position delle prove. Una gara senza sbagli, una gara memorabile che ha scritto per sempre il suo nome nelle vene del Pragiarolo.
El Diablo è stato fantastico, è stato il numero 1.
Grazie per quello che ci hai fatto vivere!!!!!!
[Modificato da TerraNelSangue 12/09/2016 15:10]