00 03/05/2016 13:54
Ripeto il concetto espresso sopra: si tratta di capire se interessa parlare di una specialità che non è autocross in un forum di autocross. Perché può darsi che i veri malati di autocross non sopportino l'idea, oppure gli stessi siano interessati. Io non posso leggervi nel pensiero.

Comunque ribadisco che io, come Manuel, seguo il rallycross da fine anni '80 e ho ancora delle cassette VHS registrate con le gare che facevano vedere sui canali tedeschi analogici del satellite, riviste decine di volte. Tra l'altro abbiamo pure conosciuto tramite internet Matti Alamaki (https://fr.wikipedia.org/wiki/Matti_Alam%C3%A4ki) perché abbiamo creato parecchie auto virtuali per il suo simulatore di rallycross. Quindi credo che nessuno può darmi del razzista nei confronti del rallycross. E tra l'altro ci ha fatto i complimenti e ha voluto proprio le nostre per la realisticità di grafica e fisica. Quindi forse se una delle icone storiche del rallycross, l'Ayrton Senna del rallycross ci fa i complimenti, forse sappiamo di cosa si tratta un po' più di altri. A me non piace questo rallycross moderno però so cosa è il rallycross con le S4, le T16 e le Ford RS2000. Quello per me era il vero rallycross e se fosse rimasto quello magari mi ci appassionavo di più.

Chi non sa chi è Alamaki e si professa appassionato di rallycross può tranquillamente andare a pettinare le bambole.

Per cui, visto che prima o poi occorre prendere una decisione, viene aperta una sezione dedicata sul rallycross sul forum di autocross. Vi chiedo solo di inserire voi il materiale perché, visto che non seguo la specialità (come con il neve-ghiaccio), ci saranno sicuramente appassionati più informati di me.

La sezione Rallycross di autocrossitalia si trova qui:

www.freeforumzone.com/a/827118/Rallycross/cartella.aspx
[Modificato da markciccio74 03/05/2016 14:11]