00 02/05/2016 19:35
Cesare, perdonami, ma non è che si vuole creare una fazione. E' semplicemente che il rallycross non è autocross. Come ha scritto Bollo, non puoi andare in un forum di sciatori e parlare di snowboard o di bocce e parlare di curling. Non c'entra proprio.
Se c'è così tanto da dire, qualcuno si prende la briga di aprire un sito o anche solo un forum e si mette tutto lì. O una pagina di facebook, per i più pigri, ci vuole poco.
Anzi, vi dirò. Avete provato a vedere su facebook e c'è una pagina di rallycross italia? Io si è ho trovato questa (tra l'altro tratta del mondiale, dell'europeo non c'è traccia):

www.facebook.com/rallycrossitaly/?fref=ts

C'è figa, ci sono macchine belle, c'è tutto. Peccato che è aggiornata al 2014. Probabilmente non c'è così tanto da dire, non so. La pagina di autocross italia c'è (non la gestisco io) e se vedete c'è ben altro interesse e livello di interventi.

Qui il rallycross è purtroppo off topic.

Stavolta però non si tratta di fazioni all'interno di uno stesso tema. Stavolta non si parla degli enti e federazioni in cui è diviso storicamente il nostro amato autocross. Queste divisioni sappiamo bene quanti problemi hanno portato ad appassionati e piloti. E, per quanto ci è stato possibile, negli ultimi 10 anni, abbiamo sempre considerato tutto ciò che era autocross sotto un unico modo di vedere, quello dello sport, senza divisioni.
Qua è diverso. Qui, se vogliamo essere coerenti, non possiamo trattare l'argomento, anche se lo volessimo. Se c'è l'interesse, però (e questo lo chiedo io a voi), possiamo aprire una sezione separata. Se c'è interesse si fa altrimenti no. Fatemi sapere.