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Trasmissione kartcross

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    Omar 117
    Post: 1
    Registrato il: 03/02/2016
    Città: MORSANO AL TAGLIAMENTO
    Età: 34
    Utente Junior
    00 03/02/2016 20:10
    Buonasera a tutti!
    Sono nuovo del forum e volevo qualche informazione..
    Possiedo una specie di kartcross / proto, non so bene come definirlo perché lo uso solo x svago, sto montando un motore gsx r 1000 k3 e sto rifacendo la trasmissione ma volevo sapere più meno che rapportatura usare e soprattutto dove reperirla perché col precedente motore la corona era stata fatta su misura al laser ma sinceramente mi costa più che prenderla già fatta!

    Grazie in anticipo!
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    asamanana
    Post: 916
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: FERRARA
    Età: 63
    Amministratore
    Utente Gold
    00 03/02/2016 20:45
    Ciao io ho un proto con lo stesso motore ,con le gomme da 15 uso 11-48 passo catena 6.30 , ma ho dovuto fare sia pignone che corona ,con un passo 5.30 puoi usare 13-53,il pignone lo trovi ,la corona dipende da come la fai la trasmissione ,sia col palo o con il diff. la dovrai fare
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    cris.d
    Post: 5
    Registrato il: 29/05/2016
    Città: CAMPOBASSO
    Età: 30
    Utente Junior
    00 30/05/2016 22:17
    buonasera a tutti...sono nuovo del forum e scusate in anticipo se non sto scrivendo nella sezione giusta, ma ho bisogno di qualche consiglio. sto costruendo un kart kross, e mi servirebbe qualche consiglio sulla trasmissione! all'inizio avevo pensato di utilizzare diciamo i giunti agricoli ma sbadatamente non avevo pensato a come collegarli a dei mozzi di panda dato che ovviamente i 2 millerighe non combacino affatto! a questo punto avevo pensato di cambiare ed utilizzare dei semiassi volkswagen e quindi anche i mozzi...ora mi chiedo come si potrebbe realizzare un ponte di trasmissione robusto dove flanciare la corona e alle 2 estremità gli attacchi x i semiassi? tenendo in considerazione che devono reggere la coppia di un motore cbr 600...grazie in anticipo a tutti
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    asamanana
    Post: 916
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: FERRARA
    Età: 63
    Amministratore
    Utente Gold
    00 31/05/2016 13:28
    Ciao ,la trasmissione è sicuramente uno scoglio da affrontare ,il mio consiglio è che se non ai appoggi ,per costruirne uno , tipo amico tornitore o qualcuno che faccia ingranaggi ,ti consiglio di prenderlo già fatto ,sul forum del kart cross o su internet si trovano intorno alle 300 euro ,dove di solito si montano semiassi del 2 cv ,o del golf ,altrimenti puoi fare come sto facendo io ,in pratica ho preso i 2 mozzetti della BMW 320 ,quelli che vanno all'interno del differenziale ,ho fatto un astuccio che possa portare 2 cuscinetti che infilino i 2 mozzetti ,e fatto fare un raccordo con il mille righe interno che unisca i 2 mozzetti ,poi una flangia a destra per la corona e una a sinistra per il disco , come ti dicevo prima se è roba che ti devi procurare e poi far fare, spendi sicuramente di più 'che prenderlo già fatto e per ultimo dipende anche da come costruisci il retrotreno ,molto importante è l'escursione del ponte ,se sbagli la lunghezza del semiasse ,in fase di escursione potrebbe sfilarsi il giunto o rompersi [SM=g10637]
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    fastback84
    Post: 225
    Registrato il: 24/09/2008
    Città: ASTI
    Età: 39
    Amministratore
    Utente Gold
    00 01/06/2016 09:21
    I semiassi VW hanno poca corsa, e se non fai una costruzione abbastanza precisa delle sospensioni rischi di spaccare tutto. Un semiasse VW che potrebbe esserti un pò di aiuto è quello della Polo modello 6N2, che ha il tripode e quindi un pò più di corsa rispetto al giunto con le sfere.
    Di solito per i prototipi costruiti senza progetto si usano i semiassi della Dyane 2cv e simili, sono un pò difficili da trovare ma ti risolvono tutti i problemi.
    Per il ponte, o ti disegni i pezzi e li fai tornire, oppure Planet Kartcorss Italia li vende già fatti già con l'attacco apposta per i semiassi 2cv

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    Cesare Zuanazzi

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    ****Scuderia CFR****
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    cris.d
    Post: 5
    Registrato il: 29/05/2016
    Città: CAMPOBASSO
    Età: 30
    Utente Junior
    00 03/06/2016 10:57
    ma utilizzando i semiasse della 2 cv dovrei prendere anche i mozzi giusto? altrimenti mi troverei punto e a capo...visto ke il telaio lo faccio io non è al quanto preciso per questo avrei voluto montare i giunti agricoli che sono sfilabili e quindi non aver alcun problema al riguardo..avevo pensato di tagliare il millerighe della panda e saldarlo al millerighe maschio agricolo ma una saldatura sui semiassi nn so quanto possa durare [SM=g6797]
    [Modificato da cris.d 03/06/2016 11:06]
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    Puki93
    Post: 3
    Registrato il: 19/03/2019
    Città: BROGLIANO
    Età: 30
    Utente Junior
    00 19/03/2019 03:34
    Salve a tutti sono nuovo del forum mi sto costruendo il kart peró ho un dubbio su che pignone e corona montare col motore zx6r e con i cerchi da 15. Cosa mi consiglereste di mettere? Grazie
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    asu78
    Post: 87
    Registrato il: 06/03/2019
    Città: GRIGNASCO
    Età: 45
    Utente Junior
    00 19/03/2019 08:13
    Seguo con interesse, anche io probabilmente metterò il motore del Ninja...
    ciao

    AsU

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    AsU
    "Fate molto male a ridere.
    Al mio mulo non piace la gente che ride... ha subito l'impressione che si rida di lui..."
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    Puki93
    Post: 3
    Registrato il: 19/03/2019
    Città: BROGLIANO
    Età: 30
    Utente Junior
    00 18/10/2019 02:38
    Ciao ragazzi sono nuovo io ho trasformato il maggiolino in un kart non mi lamento va tutto bene ma le sospensioni sono originali e sono troppo dure cosa mi consigliereste di mettere al posto di quelle originali? An si é un'altra domanda ho bloccato l'autobloccante quelo suo faccendo una scatola apposta x rucchiuderlo e tutto va bene ma faccio fatica diciamo a girarmi l'unica e accellerare a manetta. Se rimetto l'originale cosi vado meglio a girare seccondo voi non ci si gode piu? Grazieeeee
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    asu78
    Post: 87
    Registrato il: 06/03/2019
    Città: GRIGNASCO
    Età: 45
    Utente Junior
    00 18/10/2019 08:13
    Ciao.
    Ovviamente con il differenziale completamente bloccato, se non guidi sporco non riesci a girare... Io fossi in te lo terrei così, i kartcross non hanno nemmeno il differenziale e sono divertentissimi, e fanno tempi eccezionali in pista 💪.
    Per quanto riguarda le sospensioni di solito si usano mono di moto da cross, opportunamente ritarati. Se chiedi nella sezione mercatino sicuramente qualcuno ne ha che ti può vendere...
    ciao

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    AsU
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