00 29/11/2015 11:51
Se vieni dal mondo dei karting ,dovresti avere delle buone basi ,considerando che il karting ritengo che sia la massima espressione tecnica e difficile da capire e sistemare ,nel kart ci sono mille regolazioni e ogni ti può cambiare radicalmente l'assetto ,sulla terra per fortuna non è cosi ,se imposti bene l'angolo di sterzo e l'incidenza ruote e la posizione della scatola sterzo ,sei già a buon punto ,nel forum o su internet troverai la dicitura "angolo di Ackermann "è molto importante rispettarlo ;se non sei un ingegnere ti sconsiglio di farti un progetto su carta ,è meglio costruirsi un piano di riscontro o dima chiamiamola come volete riporti la sagoma delle misure ,ovvero lunghezza.260 ,appoggi i 4 cerchi nella larghezza di 160 e pian piano gli costruisci intorno il kart posizionando i vari pezzi, che prima ti dovrai procurare ,come motore, sedile , pompe freni ,ponte fisso posteriore ammortizzatori ecc---ecc--,da li parti facendoti le misure che ricaverai posizionando i vari pezzi ,dovrai costruirti la gabbia di sicurezza ,e i bracci delle sospensioni sarà un lavoro molto lungo ,passerai tranquillamente le 1000 ore di lavoro ,ma alla fine avrai molta soddisfazione ,indipendentemente da come verrà fuori il tuo proto [SM=g10739]