Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

Kart Cross FIA NEZ Championship (FIA NORTH EUROPEAN ZONE)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 23/11/2015 23:17
    Da Facebook:

    Message or Italian Crosskart Manuacturers and Italian Crosskart Drivers


    The FIA NEZ Championship 2016, the Scandinavian and Baltic Championship of Crosskart .
    It was under the initiative of the SBF (Svenska Bilsportförbundet) under the leadership of Mr. Hakan Personn and under the aegis of the FIA NEZ, In 2016 will take place the FIA NEZ Xtreme Crosskart category.

    FIA NEZ, includes all Autosports Federations of Scandinavian countries (Iceland, Finland, Sweden, Norway) and the Baltic States (Estonia, Latvia, Lithuania).
    Some stories, the FIA championship Crosskart Nose existed for over 10 years, with categories 85 cm3 (from 9 years), 125 cm3 (from 12 years), 250 cm3 and 650 cm3, which has already enabled many young Scandinavians very young to participate in competitions Crosskart Interantionales and 2016 up to the new category: Xtreme Crosskart

    Xtreme Crosskart category is open to people from the age of 18, she is open to Crosskart 600 cm3 with a weight of 400 kg Included drivers and is open to Crosskart 750 cm3 with a weight of 415 kg. You understand that the technical regulation, which is in the finalization, will be a condensed version of the French technical regulation and Finns (Finnish Crosskart Challenge).

    Here is calendar 2016

    21-22 May : Höljes (Sweden)
    16-17 July Kouvola (Finland)
    6-7 August : Grenland - Skien (Norway) 1
    3-14 August Nysum (Denmark)

    The Main Goal , Objective of this Category is to have an FIA NEZ choice and aquality championship, with many participants of the Scandinavian countries and the Baltic States, with the presence of several manufacturers, such as Speedcar (Speedweekend Speedcar distributor in Finland , Carcontrol Speedcar distributor in Sweden), Kamikaz (Rmc Autotech Distributor Kamikaz 2 in Scandinavia) and private initiatives that will drive chassis Semog.

    You will understand that FIA NEZ championship, will not be a type of monobrand championship, as we see in Finland for three years, you will understand that this championship is in its first stammering, and is open to all European manufacturers Crosskart. That the championship is beautiful and in any sportsmanship.

    If the French pilots, Spaniards, Italians, Germans and other Europeans want to participate in a test of this championship, you can contact Mr Hakan Personn: hakan.personn.1@hotmail.com



    Traduzione:

    Messaggio a tutti ipiloti e costruttori italiani di Kart Cross

    Campionato FIA NEZ 2016, campionato scandinavo e baltico di Cross kart.

    Sotto l'iniziativa della SBF (swenska bilsportförbundet), sotto la guida del signor Hakan Personn e sotto l'egida della FIA NEZ, nel 2016 verrà introdotta la nuova categoria Extrem NEZ Kart Cross.

    Fia NEZ, include tutte le federazioni autosports di paesi scandinavi (Islanda, Finlandia, Svezia, Norvegia) e degli stati baltici (Estonia, Lettonia, Lituania).
    Storicamente il campionato FIA crosskart esiste da oltre 10 anni, con le categorie 85 cm3 (da 9 anni), 125 cm3 (da 12 anni), 250 cm3 e 650 cm3 e ha già permesso a molti giovani scandinavi di partecipare a competizioni di crosskart interanzionali e nel 2016 nella nuova categoria crosskart Extreme:

    La categoria Xtreme crosskart è aperta ai piloti dall'età di 18 anni, con kart cross di 600 cm3 con un peso di 400 kg, incluso il pilota, oppure con kart cross di 750 cm3 con un peso di 415 Kg. Il regolamento tecnico, che è in fase di definizione e completamento, sarà un riassunto del regolamento tecnico francese e finlandese (Finnish Crosskart Challenge).

    Questo è il calendario 2016

    21-22 maggio: Höljes (Svezia)
    16-17 luglio kouvola (Finlandia)
    6-7 agosto: Grenland-Skien (Norvegia) 1
    3-14 AGOSTO NYSUM (Danimarca)

    L'obiettivo di questa categoria è di dare la possibilità di gareggiare in un campionato FIA NEZ, con molti partecipanti dei paesi scandinavi e nei paesi baltici, con la presenza di diversi costruttori, quali Speedcar (speedweekend speedcar distributore in Finlandia, speedcar carcontrol Distributore in Svezia), Kamikaz (RMC DISTRIBUTORE AUTOTECH KAMIKAZ 2 IN SCANDINAVIA) e alcuni privati che correranno con telaio Semog.

    Nelle intenzioni il FIA NEZ non sarà un tipo di campionato monomarca, come vediamo in Finlandia da tre anni, ma sarà un campionato al debutto ed aperto a tutti i produttori europei crosskart con ottime prospettive di creare un campionato molto combattuto.

    Se i piloti francesi, spagnoli, italiani, tedeschi e gli altri cittadini europei volessero partecipare a una prova di questo campionato, potete contattare il signor Hakan Personn: hakan.personn.1@hotmail.com
    [Modificato da markciccio74 23/11/2015 23:56]
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 23/11/2015 23:43
    Cercando su internet ho trovato questi link:

    www.fia-nez.eu/content/fi/1/10091/Regulations.html

    www.fia-nez.eu/files/upload_pdf/20452/2016%20NEZ%20CK%20Technical%20regulat...

    www.fia-nez.eu/files/upload_pdf/20453/2016%20NEZ%20CK_Extreme_Tekniskt%20re...

    Sostanzialmente sono gli stessi temi che avevamo trattato nella vecchia discussione:

    freeforumzone.leonardo.it/d/11191626/Kart-Cross-tutto-regolare-Proviamo-a-fare-chiarezza-per-il-bene-della-categoria/discussi...

    Però finalmente qualcuno si è rimboccato le maniche e ha scritto qualcosa di concreto per unificare dei campionati a livello FIA

    La parte interessante sta nell'ultimo pdf che purtroppo non è tradotto in inglese (almeno non ho trovato quella versione). In particolare:

    CKX T 3.1Motor
    Motori di conformità:
    4 tempi, massimo 4 cilindri 600cm3, o Suzuki GSXR 750 di produzione del motore
    moto, con l'eccezione dei motori da moto la cui data di uscita del modello
    sul mercato svedese è inferiore o uguale ad un anno. Deve essere fatta di almeno 1000
    copie. Tutte le riparazioni devono essere effettuate con parti del modello base originale
    costruttore in conformità con i requisiti della esposizione.
    Una chiara copia della esposizione del modello di moto / motore anno viene da
    Ispezione gara di accompagnamento.
    Modifiche alle "parti in movimento" del motore non è permesso. Nelle "parti mobili" sono considerati cilindro
    compresi entrata e di uscita canali che non possono essere rimossi dalla testa del cilindro, blocco motore,
    albero motore, bielle, pistoni, alberi a camme, volani, ingranaggi a denti / spostamento rapido.
    Per i motori soprattutto modifica è vietato ad eccezione di:
    Sistema di aspirazione fino alla testa del cilindro
    Il collettore di scarico può essere modificato o sostituito
    Accensione e iniezione / gassifica impianti, impianti elettrici
    Chiusura rocchetto è libero, è vietato modificare il cambio o primärväxels treni
    Sono ammesse anche le seguenti modifiche:
    Miglioramento dei sistemi di raffreddamento, tra cui l'acqua, il termostato pompa, radiatore, tubi flessibili e rigidi
    Miglioramento del sistema di lubrificazione, regolazioni, radiatori dell'olio ecc ..
    Posizionamento nei motori dietro la sedia.
    Il motore dovrebbe avere motoravluftningskärl di 0,5 litri o in parte originale e montato in connessione
    motore






    [Modificato da markciccio74 23/11/2015 23:51]