00 28/09/2015 14:06
Lodevole l'impegno di Ruzzante ,comunque bisogna considerare che i motori giapponesi utilizzati negli ultimi anni sono molto evoluti e hanno molti dispositivi elettronici ,e di conseguenza se si montano su di un KART vengono utilizzati ,potrebbe e sottolineo potrebbe essere una soluzione ,fare utilizzare motori precedenti alla produzione di serie del 2006-2007 ,è anche vero che chi già utilizza motori molto recenti ,dove hanno speso un botto per prepararli non saranno d'accordo .
Considerate che tempo fa ,non so se anche adesso ,nella monomarca 600 o nella sport 600 ,le centraline venivano date a sorteggio prima delle prove ,e la benzina la prendevi in pista proprio per evitare qualsiasi tipo di manomissione e comunque anche li riuscivano ad eludere i controlli in verifica statica ,ma girando molti più soldi molto spesso si sono visti motori aperti e verificati rapp.di compressione ,grandezze valvole ,alesaggi ,ecc.ecc ,sfido chiunque a far verificare un motore da KART aprendolo in un paddock in mezzo alla polvere a fine gara . [SM=g10743]
PS:la soluzione migliore sarebbe utilizzare il buon senso ,gareggiare co la consapevolezza che se vinci è solo merito tuo e del tuo mezzo ,vincere sapendo di aver barato, diventerebbe a mio avviso ,
una cosa da non vantarsi al bar .
E una cosa che fa una grossa differenza sulle prestazioni e nessuno ne parla sono gli assetti ,li si possono tirare via secondi veri ,senza essere fuori regola [SM=g10628]
[Modificato da asamanana 28/09/2015 14:14]