10 18/02/2015 23:28
Francesco Campanino & Scuderia CFR
La nostra avventura comincia nel 2008 quando io (Cesare Zuanazzi) e Francesco Campanino ci troviamo all'università e parlando di macchine decidiamo di metterci a costruirne una. Io in realtà volevo fare qualcosa da asfalto... invece Francesco mi convinse che l'autocross era meglio... E a conti fatti aveva ragione! [SM=g7576]
Cosi ci mettiamo a progettare un kartcross e nel 2010 partecipiamo alla nostra prima gara a Maggiora con il Razor.



Ammetto che questo kart era un pò grossolano, ma un paio di anni fa i kart erano molto più spartani e ce n'erano tanti autocostruiti.
Comunque sia, dopo che abbiamo fatto un paio di gare decidiamo di progettarne un altro che fosse migliore, e che fosse un kart di produzione, il primo kartcross di fabbricazione italiana.
Così abbiamo costruito il nostro secondo modello chiamato Battlecat, con cui abbiamo corso nel 2011.



Molto migliore del primo, però avevamo problemi con gli ammortizzatori perchè quelli che avevamo usato non erano adatti.
Vedendo che si poteva ancora migliorare, abbiamo riprogettato il kart una terza volta ed è nato il Vulcan, che è il telaio con cui attualmente stiamo correndo, sia nelle gare CSAI che nelle gare UISP.



Senza tanta passione probabilmente ci saremmo fermati alle prime difficoltà, oppure ne avremmo preso uno già fatto, come tanta gente ci aveva consigliato di fare, ma noi siamo testardi e vogliamo fare un kart come piace a noi [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
Soprattutto vogliamo sempre migliorare e diventare un punto di riferimento, e possiamo dire di essere stati la prima officina a produrre un kart interamente progettato e costruito in Italia... Detto questo, fra poco arriverà anche il quarto modello!
Ci vediamo in pista e viva l'Autocross!!! [SM=g10672]


invia immagini
[Modificato da fastback84 18/02/2015 23:55]

____________

Cesare Zuanazzi

-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
-----------------------------