si dunque... oltre all'annessione dei Junior Buggy (che io credevo fossero già divisione ufficiale), c'è sta novità dei punti già in base alle qualifiche... che in uno sport come l'autocross, dove le qualifiche sono sempre state molto poco indicative, secondo me è già una baggianata.. anche perchè è una fase troppo suscettibile dei cambiamenti della pista
poi... ecco la modifica più invasiva:
l'ombra lunga del Rallycross piomba sull'Autocross, e ci porta via le Finali B e C.. quindi:
- 3 manche
- i migliori 20 accedono alle semifinali (10 per semifinale)
- i primi 5 di ogni semifinale accedono alla Finale A
(credo)
può piacere o non piacere.
a me non piace, perchè la vecchia formula autocross delle 3 manche e calcolo dei punti premiava la costanza di un pilota nell'arco del week end, e solitamente questo aveva come risultato che in Finale A arrivino sempre i 10 più forti.. che sarebbe la cosa più bella.
adesso invece mi immagino uno Stubbe che si spara 3 manche come sempre da fenomeno.. poi arriva in semifinale, e si trova l'Albers di turno che lo sbatte fuori... risultato? che rischieremo di perderci per la strada delle Semifinali alcuni Big, a scapito di seconde linee
ovviamente è solo il mio pensiero