Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

sponsorizzazione tecnica

  • Messaggi
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 17/09/2014 10:34
    Re:
    maurizio47, 17/09/2014 09:48:

    Puoi chiudere tutto ed aprire questa discussione: PERCHE` I PILOTI ITALIANI SONO COSI` DISTANTI DAGLI STRANIERI: ANALISI E SUGGERIMENTI.




    Inutile aprire una discussione, te lo dico io: perchè è pieno di gente che pensa di sapere e invece sa solo parlare e forse neanche quello.

    E poi è una discussione sterile. Possiamo avere un campione europeo autocross ma se le piste chiudono, avere un titolo che razza di senso avrebbe? Porterebbe più visibilità all'autocross in Italia? Non credo proprio. Abbiamo un pluricampione mondiale di motocross ma sui media nessuno se ne è accorto. Piuttosto che spendere qualche milione di euro per vincere una coppetta (con tutto il rispetto per chi la vince), li investirei in un impianto. Una pista bella, permanente, con tribune per il pubblico, sempre aperta per le prove, con magari dei mezzi a noleggio per far provare a tutti, avrebbe mille volte più senso. Tutto il resto sono soldi sprecati.


  • pedicinimotors
    00 17/09/2014 11:24
    Questa volta devo dare ragione a Maurizio 47 perché effettivamente noi italiani siamo lontani dagli stranieri, quindi ragazzi quest'inverno mi raccomando a tutti voi, ricordatevi di accorciare i semiassi così gli facciamo il culo a tutti sti stranieri la prossima stagione!!!!!!! Se non e' uno scherzo sono seriamente preoccupato.
  • OFFLINE
    maurizio47
    Post: 198
    Registrato il: 05/09/2014
    Età: 76
    Utente Junior
    00 17/09/2014 11:46
    Mi aspetto considerazioni tecniche non ironiche. Se gli italiani prendono quasi mezza pista a Maggiora ci sarà un motivo.
  • pedicinimotors
    00 17/09/2014 11:54

    Siamo proprio tutti dei pirla quindi, perchè bastava chiedere a te come rimediare vero???????
    Ho notato una cosa che pur essendo " TU" uno conosciutissimo nell'ambiente non c'è stato uno che si sia preso la briga di tenerti le parti mentre invece contro qualcuno l'hai trovato, mi pare. Chissà perchè............??? Sai quanti fenomeni senti parlare a bordo pista durante una gara???????? Tantissimi e senti : " se c'ero io li non passava" " ma dai tieni giù che cazzo molli" " a bastava dargli un CLIC in meno agli ammortizzatori" tutti professori se poi gli metti il casco o gli dai una chiave in mano cominciano subito ad andare in crisi solo x capire il senso in cui usarli.
  • OFFLINE
    Nico08
    Post: 17
    Registrato il: 20/05/2013
    Città: COSSATO
    Età: 38
    Utente Junior
    00 17/09/2014 11:55
    Mark, per favore, non chiudere questa discussione, mi sto divertendo tantissimo, una delle migliori discussioni degli ultimi mesi.

    Non è detto che dobbiamo per forza essere sempre seri, filosofeggiare o fare ironia sull'autocross ravviva le giornate noiose (cioè tutte quelle lontano dall'officina e dalle piste).
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 17/09/2014 12:14
    Allora almeno cambio il titolo alla discussione:"Siamo tutti allenatori della nazionale".
    Oppure: "Come guadagnare secondi preziosi accorciando i semiassi. La nuova frontiera della tecnica automobilistica"
    Oppure: "Campione europeo in tre semplici mosse: montare il motore della Ferrari F399 su un proto 1600 e montare gomme più alte"
    Oppure: "Chi non segue le indicazioni del pilota non è figlio di Maria"
    Oppure: "Motore Ducati, quanto mi costi? (7-8000 Euro)"
    Oppure: "Piccoli spostamenti del motore crescono"
    Oppure: « La gente non sa più quando stiamo andando su questa terra! La gente non sa più quando stiamo facendo su questa terra! Ti chiedi "quasi quasi...", e miagoli nel buio. Ma la risposta non è da cercare fuori: la risposta è dentro di te! E però è sbagliata... »
    (Quelo)
  • pedicinimotors
    00 17/09/2014 12:17
    Mark ma e'possibile, non hai capito un cazzo eppure ti e' stato spiegato molto chiaramente, non ci vuole il motore della Ferrari, ma quello della ducati che e' leggero. Poi che vada a pezzi spesso e volentieri non importa, però e' leggero.
  • OFFLINE
    RadioTerra
    Post: 333
    Registrato il: 31/08/2007
    Città: PIACENZA
    Età: 60
    Utente Senior
    00 17/09/2014 12:18
    Condivido il pensiero di Nico08

    E poi io sono ancora in attesa di risposte , Maurizio non scherzo .

    Li 5 sono a Maggiora passa dentro che guardiamo la C2 e vediamo cosa posso migliorare .

    PS. LA MIA MACCHINA NON HA UN PZ DI SERIE E' COME UN TUBOLARE .

    Minchia voglio stare davanti a ZANATTI ,ANSELMI, BERTE,MANZATO ,GINDINI ,BADA le loro macchine sono dei catorci ... fosse la volta buona che li sistemo tutti .

  • OFFLINE
    Bob93
    Post: 191
    Registrato il: 13/07/2010
    Città: MIRANO
    Età: 30
    Utente Junior
    00 17/09/2014 12:29
    RadioTerra, è solo colpa dei tuoi semiassi troppo lunghi, e poi non hai un motore ducati, quindi non potrai mai competere mi dispiace AHAHAH
  • OFFLINE
    max.70
    Post: 314
    Registrato il: 11/11/2007
    Città: BELLINZAGO NOVARESE
    Età: 53
    Utente Senior
    00 17/09/2014 12:40
    Mi fate morire alla prossima giro da bere invece x chi viene a franciacorta prosecco ahahahh
  • OFFLINE
    maurizio47
    Post: 198
    Registrato il: 05/09/2014
    Età: 76
    Utente Junior
    00 17/09/2014 12:45
    Sto ancora aspettando quali sono, secondo voi, le differenze tecniche che creano questa dispsrità tra italiani e stranieri.
  • OFFLINE
    Nico08
    Post: 17
    Registrato il: 20/05/2013
    Città: COSSATO
    Età: 38
    Utente Junior
    00 17/09/2014 12:47
    In effetti neppure io ho mai capito perchè il mio proto fa così pena... e non vincerà l'europeo

    perchè saldo peggio di mia nonna?
    perchè ho perso di vista l'angolo di ackermann? (devo averlo messo da quelche parte in officina ma non so più dov'è...)
    perchè per qualche strano motivo mi ostino a disegnare i pezzi al cad e poi li taglio col seghetto?
    perchè non solo i miei semiassi sono lunghi ma sono più piegati delle banane dell'uomo del monte.
    perchè alle volte non ho voglia di prender le misure e faccio che fare ad occhio?

    si accettano consigli
  • OFFLINE
    Bob93
    Post: 191
    Registrato il: 13/07/2010
    Città: MIRANO
    Età: 30
    Utente Junior
    00 17/09/2014 13:11
    Re:
    maurizio47, 17/09/2014 12:45:

    Sto ancora aspettando quali sono, secondo voi, le differenze tecniche che creano questa dispsrità tra italiani e stranieri.



    Secondo me lo fai apposta, già ti abbiamo risposto anche nell'altra assurda discussione che hai lanciato.. Se non vuoi leggere non è colpa nostra! PS: poi vorrei sapere cosa veramente ne sai dei piloti stranieri e dei loro campionati, visto che te ne riempi tanto la bocca.


    perchè per qualche strano motivo mi ostino a disegnare i pezzi al cad e poi li taglio col seghetto?



    Questa me la segno troppo bella ahahah
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 17/09/2014 13:16
    Comunque GRANDISSIMA MOSSA DI MARKETING, questa discussione sta letteralmente facendo impennare i contatti sul forum. Senza contare che sto ricevendo moltissimi messaggi e mail da amici autocrossisti che chiedono se sanno se questo maurizio esiste veramente o è una invenzione di qualcuno. Vi assicuro che io non c'entro niente e che dai dati che ho su pc e ip sembra essere una persona reale e non un fake. Comunque non credo che lo si vedrà mai veramente in persona a bordo pista, un po' come Sergio-1 o Mark73 (personaggi immaginari, ameno finora nessuno ha mai visto come sono fatti).
  • OFFLINE
    Tommaso Cosmo
    Post: 463
    Registrato il: 04/06/2007
    Città: MIRA
    Età: 45
    Utente Senior
    00 17/09/2014 13:28
    Nico08,
    Tu sei matto!
    BUHAHAHAHAHA, quasi mi capottavo dalla scrivania!
    Tom.
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 17/09/2014 13:39
    Mi faceva notare Pedicini, che ultimamente le macchine da autocross non hanno i semiassi proprio corti....
  • OFFLINE
    antonio.autocrossi
    Post: 85
    Registrato il: 01/11/2013
    Città: ROMANO CANAVESE
    Età: 73
    Utente Junior
    00 17/09/2014 13:48
    vorrei proporre anche gli elicotteri ho qualche problemino di assetto; ps lo messo per farle capire che non sta parlando con sprovveduti ho incapaci mia provocazione visto che mi ha risposto riferendosi diretto ha me ciao Antonio!!!!!!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    maurizio47
    Post: 198
    Registrato il: 05/09/2014
    Età: 76
    Utente Junior
    00 17/09/2014 13:51
    Grazie Mark, non ti sei scagliato contro di me. INCREDIBILE. ci sono già andato alle gare di autocross, non ho potuto andare a Maggiora per il CE. Se quel Tommaso Cosmo è il figlio del Cosmo che correva con noi negli anni fine 80/90 sarebbe opportuno che chiedesse dei suoi rivali. Se ho messo il nr di telefono vuol dire che esisto. Mi rendo conto che la tecnica è evoluta è ci vorrà della gran volontà e lavoro per entrare o tentar di entrare in competizione con gli altri ma tempo ne ho tanto
  • pedicinimotors
    00 17/09/2014 13:52
    Maurizio, quella e' la mia macchina ed e' nata come ka vedi, ma c'era un errore di progettazione "mio" che poi ho corretto. In qualità di tecnico mi dici guardando la foto qual'e' l' errore che avevo commesso?? Tu Narda non ridere!!!
  • OFFLINE
    beeps68
    Post: 27
    Registrato il: 30/09/2010
    Città: CAERANO DI SAN MARCO
    Età: 55
    Utente Junior
    00 17/09/2014 14:02
    Scusate ma......dalla foto non si capisce quale sia il semiasse....e non è nemmeno evidente che si tratta
    di un' auto da autocross: la gomma è troppo bassa!
  • OFFLINE
    claudio.Baldinetti
    Post: 34
    Registrato il: 26/08/2014
    Città: VILLORBA
    Età: 24
    Utente Junior
    00 17/09/2014 14:06
    Ciao a tutti ! io credo di aver avuto modo di vedere questo Maurizio nella gara di Vighizzolo d' este visto che ha discusso con Voltarel x tutta la giornata . gli risponderei alla sua domanda facendo il nome di Michele Ottoboni una persona che ha voluto e potuto investire nel modo giusto . credo che se avesse potuto partecipare a piu' gare dell' europeo (disertate purtroppo non per causa sua ma x un motivo piu' che valido ) a quest' ora iun posto sul podio finale dell' europeo fosse suo ! !
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1.954
    Registrato il: 29/12/2011
    Città: VITTORIO VENETO
    Età: 43
    Amministratore
    Utente Gold
    00 17/09/2014 14:08
    Pensavo fosse una BCS x tagliar l'erba infatti....ma non vedevo la sella da trattore
    Buuhhaaaaaahahaaahaaa...
    Scherzo Pedicini..
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 17/09/2014 14:18
    Re:
    maurizio47, 17/09/2014 13:51:

    Grazie Mark, non ti sei scagliato contro di me. INCREDIBILE. ci sono già andato alle gare di autocross, non ho potuto andare a Maggiora per il CE. Se quel Tommaso Cosmo è il figlio del Cosmo che correva con noi negli anni fine 80/90 sarebbe opportuno che chiedesse dei suoi rivali. Se ho messo il nr di telefono vuol dire che esisto. Mi rendo conto che la tecnica è evoluta è ci vorrà della gran volontà e lavoro per entrare o tentar di entrare in competizione con gli altri ma tempo ne ho tanto



    Cioè stai dicendo che sei rimasto all'autocross di 30 anni fa??? E che la tua arma segreta è che sei in pensione e hai un sacco di tempo? Quindi con elettronica non credo che siamo messi tanto bene....


  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1.954
    Registrato il: 29/12/2011
    Città: VITTORIO VENETO
    Età: 43
    Amministratore
    Utente Gold
    00 17/09/2014 14:19
    Cosa serve l'elettronica se di rompono i semiassi o gli ammortizzatori??
    Dai Mark..
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 17/09/2014 14:20
    maurizio47, 17/09/2014 13:51:

    Mi rendo conto che la tecnica è evoluta è ci vorrà della gran volontà e lavoro per entrare o tentar di entrare in competizione con gli altri ma tempo ne ho tanto



    Ma poi non hai scritto che non hai più l'età per lavorare? Allora lavoriamo o no?

    maurizio47, 15/09/2014 16:18:

    non ho più l'ètà per lavorare.



    Quindi sei un pilota degli anni '80 a cui è tornata la voglia di fare qualcosa? Facci capire che qui si scherza parecchio e ci divertiamo ma alla fine vorremmo capire con chi stiamo parlando, sul serio. Altrimenti è come sparare sulla croce rossa.
    [Modificato da markciccio74 17/09/2014 14:26]
  • OFFLINE
    asamanana
    Post: 916
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: FERRARA
    Età: 63
    Amministratore
    Utente Gold
    00 17/09/2014 14:21
    permesso
    ciao a tutti come da titolo mi permetto di esprimere il mio parere in merito ,piccola premessa per evitare discussioni ,sono Pellacani Stefano corro in D2 UISP dal 2011 precedentemente ho corso nel CIVF e prima ancora nel motocross ;nel mio piccolo dopo 33 anni di gare vi posso garantire che aldilà del mezzo meccanico sia con un buon progetto alle spalle e un buon investimento , il problema è che bisogna poi guidarlo ,con le possibilità di allenamento che abbiamo in Italia con 2-3 uscite pre stagione è impossibile essere competitivi ,la situazione in Italia va bene per la UISP o per il campionato italiano ma per un europeo dove gli altri si allenano con un programma ,mezza pista è il nostro limite
  • OFFLINE
    Nico08
    Post: 17
    Registrato il: 20/05/2013
    Città: COSSATO
    Età: 38
    Utente Junior
    00 17/09/2014 14:37
    Per me il grosso problema dell'autocross italiano sono i frigoriferi in officina...

    esperienza personale: nella nostra ne abbiamo uno pieno di birra e spesso mi ritrovo ad usare il trapano a colonna in evidente stato di ebrezza molesta, l'ultima volta ho messo nel mandrino una sigaretta al posto della punta da 8mm...

    forse per questo non ho ancora vinto l'europeo...
  • OFFLINE
    Nico08
    Post: 17
    Registrato il: 20/05/2013
    Città: COSSATO
    Età: 38
    Utente Junior
    00 17/09/2014 14:42
    La cosa incredibile è che son riuscito a forare il pezzo con la sigaretta ma sto ancora cercando di accendermi la punta da 8
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 17/09/2014 14:49
    infatti io come sempre sono d'accordo con Mark

    se avessi una cifra tra i 5 e i 6 zeri, piuttosto che farmi una macchina (che sarebbe sicuramente la cosa più divertente) farei su una bella pista, che in questo momento è la cosa più utile e vitale per l'autocross italiano

    il segreto dei piloti che vincono l'europeo sono i campionati da cui provengono.. e l'ho già scritto subito.
    in Italia l'unico autocross con una struttura consolidata è quello Uisp, che però non ha nessuna finalità in ottica europea, anche perchè le categorie veramente nutrite sono solo quelle che non si rifanno minimamente alle 3 divisioni FIA

    e poi solito vecchio discorso, nei campionati esteri nelle Touring convivono vecchie e nuove omologazioni, ovviamente con sistemi di sicurezza FIA... questo assicura elenchi iscritti numerosi, gare combattute, spettacolo, pubblico, e quindi un ritorno per le piste.. è tutto un cerchio

    ____________

    manuel
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1.954
    Registrato il: 29/12/2011
    Città: VITTORIO VENETO
    Età: 43
    Amministratore
    Utente Gold
    00 17/09/2014 14:49
    Scherzi a parte, Maurizio.
    Se vuoi tornare nell'autocross puoi farlo come e quando vuoi. Non serve essere tecnici o sponsor, basta, come dici tu, aver voglia di fare. Scegli tu chi aiutare, proponiti faccia a faccia e vedrai che ci sarà chi ti apre le porte. A volte basta anche la compagnia, la spinta che da avere qualcuno vicino che ti assiste.
    Non puntare a chi vince l'Europeo, perché quello lo vince anche senza di te, con tutto il rispetto. Punta a chi ama questo sport. Io ne ho conosciuti almeno due.
    Se vuoi posso farti pure i nomi. Ce ne sono comunque in giro, senza che sia io a dirti chi.
    [Modificato da TerraNelSangue 17/09/2014 14:50]
2