00 15/09/2014 10:51
appena tornato....
Ciao a tutti.
Sono andato a vedere la prova e vi racconto alcuni episodi,capitati davanti alla curva tre, proprio dove ero io.
In manche tre ci sono Alberts e Stubbe.
Alberts probabilmente si trova bene su qs circuito, pove passi metà del tempo a controllare la sbandata e metà a impostare la curva dopo.
Beh Alberts parte bene ed è davanti a Stubbe. Stubbe al solito pennella le curve , l'olandese sempre di traverso a difendere la prima piazza.
Al terzo giro si infilano nel tornantino, quello cieco(tant'è che il direttore di gara vede cosa succede da una telecamera) un soffio uno dall'altro. I due si agganciano e vengono passati da due tre vetture.
Riescono a ripartire, Stubbe ne esce per primo, Alberts come una furia per secondo.
La gara va avanti e il tedesco da 100-150 metri di distacco all'olandese.
Bandiera a scacchi e giro di rientro. Alberts affianca Stubbe e i due si mandano proprio... meglio Stubbe lo manda e l'altro non ci vuole andare.
Stubbe accellera e si mette davanti. Poi fa la coda per rientrare. Alberts deliberatamente lo tampona. Un colpetto... ma gratuito...
Stubbe spegne e scende dalla vettura, invitando l'altro a regolare il conto... Ora se avete presente la stazza di Alberts, non se lo fa dire due volte... tutti abbiamo urlato, i commissari di postazione tre accorrono a dividerli...prima ancora che in realtà capiti qualcosa. Correttamente fanno rientrare Stubbe che era davanti e poi fanno ripartire Alberts.
L'olandese aveva bisogno di quella manche per entrare in finale A. va in finale B e nervoso parte male dalla prima fila e butta tutto al vento.
Stubbe in finale A parte bene è primo ma al terzo giro passa sotto la mia postazione e il motore rata... si ferma dopo mezzo giro....
Si sarà chiesti se il colpetto di centrava qualcosa??? Dai adesso c'è la pausa invernale per rifettere....
Arrevoire....
Fabrizio.